|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ancora su sti benedetti ACER........
Allora, il fatto e' questo, il fatto di buttare via 1500 euro non e' che mi renda felice quindi, oltre alla persona che mi ha gia' risposto, e che ringrazio, vorrei avere ancora qualche delucidazione, se possibile, visto che l'ordine e' gia'partito e non c'e' molto tempo per cambiarlo. Il modello individuato e' l'ormai celeberrimo ACER Aspire 1692, qui me lo danno come con un Centrino da 1,7 ghz un hd di 80 gb non si sa se a 4200 o 5600 di quelle cose che non so ma che ho letto dovrebbero renderlo piu' o meno veloce, scheda video ati da 128 mb dedicata che e' l'unico dato sicuro perche' non si sa se e' una x600 o 700 e ho letto che per voi la differenza e' enorme ecc. ecc. ..... ora, che altri modelli hanno le stesse caratteristiche di scheda video processore e hard disk, che non superino i 1500 euro e che non si incendino quando li accendo o che ancora peggio non si accendino per niente obbligandomi a via crucis inaccettabili con le assistenze che non vorrei nemmeno vedere ? In quel negozio non dovrebbero aver problemi a ordinare qualcosa d'altro delle marche piu' conosciute anche perche' si appoggiano a loror volta in rete con un distributore che e' al sito www.esprinet.com quindi, si mi indicaste qualche modello ASUS HP o cose simili ve ne sarei grato.
Un ultima cosa, per molit anni ho avuto un magnifico Apple iBook (quello arancione) che ancora oggi corre come un matto, non si blocca mai, fa poche cose ma le fa sempre bene e senza problemi, di pixel bruciato non sa nemmeno cosa voglia dire, mi e' anche caduto e lui sempre agli ordini in perfetta forma, potrebbe avere anche 6 o 7 anni (l'ho comprato usato.....) e la batteria mi dura ancora 1 ora e mezza......, a vlte lo uso anche per quattro cinque ore di fila e resta gelido come un ghiacciolo e non so nemmenose ce l'ha, la ventola........ Insomma, sommando al fatto che devo cambiare perche' per MAC non esistono programmi e ti senti un appestato e che anche HP Omnibook anche eccezzionale che st uando adesso e' da cambiare perche' troppo poco potente ( ha ancora un Pentium 2) , e mai possibile che piu' avanti si vada e' piu' problemi arrivino ? Quando sondai il mercato 5 o 6 anni fa e comprai le macchine che vi ho appena descritto, i NB si accendevano sempre e non c'erano le paure che lego adesso. Come si fa a spendere cosi' tanto con la paura che potrebbero essere soldi buttati via? Scusate lo sfogo, comunque se qualcuno mi sapesse indicare qualche modello in sostituzione dell AVER 1692 lo ringrazio gia' da adesso. |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ultima modifica di stefanognogno : 22-08-2005 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
ATTENZIONE: Guardate i messaggi di questo tizio prima di vedere cosa vi dice. L'Acer è un ottima marca, l'assistenza è migliorata e mi sono sempre trovato stupendamente.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Leggi...
Quote:
"Nell'immagine, un esempio di quello che accade mandando in loop una scena 3D; nel caso concreto, si tratta del demo integrato nel benchmark 3D Mark 2005. Gli oggetti 3D generati dall'applicazione iniziano a presentare artefatti nel momento in cui la temperatura di funzionamento supera la soglia limite, con imprecisioni nella generazione dei triangoli che si manifestano con parti degli oggetti colorate di nero che lampeggiano. La schermata visualizzata presenta artifatti che continuano ad aumentare sino al punto in cui l'applicazione viene mandata del tutto in blocco. I problemi si evidenziano a video dopo alcuni minuti dall'avvio dell'applicazione, a seconda di quale sia il carico sul chip video generato nello specifico momento. Durante l'esecuzione dei test con il notebook Acer, abbiamo riscontrato il problema e segnalato al produttore, chiedendo un secondo notebook per effettuare ulteriori test convinti che la causa fosse dovuta ad un errato montaggio del dissipatore nel nostro sample. Il secondo sample si è comportato esattamente nello stesso modo, permettendo di eseguire applicazioni 3D per qualche minuto in più rispetto al primo esemplare ricevuto in redazione ma in ogni caso mandando in stallo completo il sistema. Segnaliamo come tutte le applicazioni 3D partano regolarmente una volta avviate, ma che mediamente vadano in stallo per temperatura eccessiva dopo alcuni minuti di esecuzione." Ed ancora + importate "Dopo il fallimento dei test con il secondo sample di notebook Travelmate 4400, abbiamo segnalato nuovamente il problema ad Acer. La giustificazione che ci è stata data, complice forse anche il periodo di ferie e la indisponibilità di un referente tecnico con il quale parlare direttamente, è che sia possibile che si verifichino alcuni problemi di eccessivo calore nell'esecuzione di applicazioni 3D per un periodo di tempo particolarmente lungo con questo specifico notebook. Secondo Acer, tuttavia, questo è in parte giustificato dalla destinazione d'uso di questo notebook, rivolto più ad un'utenza professionale piuttosto che all'appassionato di gaming. Detto in altro modo, non si tratterebbe di un problema grave in quanto, secondo Acer, il professionista non utilizza le funzionalità 3D della scheda video. A questa affermazione è lecito domandarsi "perchè allora integrare un ATi Mobility Radeon X700 se tanto l'utente non userà mai tali potenzialità? In relazione al particolare ambito entry level del prodotto, non era forse più conveniente una soluzione con X300 con con video integrato?". Riguardo all'assitenza portentosa hai per caso letto Portatili e wireless di agosto o ti sei fatto un giro su internet? Ciao ciao Ultima modifica di stefanognogno : 22-08-2005 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. AMICO TUO DI CERTO NON LO SONO 2. NON SONO ASSOLUTAMENTE UN TECNICO ACER, MA UN CONSUMER COME TANTI, SE INTERVENGO A FAVORE DI ACER E' PERCHE' PER PRIMA COSA RITENGO CHE I PROBLEMI LEGATI ALL'ASSISTENZA SONO MOLTO DIMINUITI, E LA QUALITA' DEI PRODOTTI E' ORAMAI AI VERTICI DELLA CATEGORIA, POICHE' CREDO DI CAPIRNE QUALCOSA (sono un Ingegnere delle TLC) TELO DICO PER ESPERIENZA DIRETTA MIA E DI TANTI COLLEGHI. 3. TROVO VERGOGNOSO CHE PRATICAMENTE ESISTI SU QUESTO FORUM SOLO PER DIRE "EVITA ACER, ACER KE SKIFO, ACER MERDA, ACER MALEDETTA, TI SCONSIGLIO ACER, ACER VAFF...." SOLO PERCHE' HAI AVUTO DEI PROBLEMI INDESCRIVIBILI E PERCHE' TI LEGGI IL SITO DI QUEL CERTO PAOLO ATTIVISSIMO (FORSE SEI TU ?) CHE PROBABILMENTE NON HA NULLA DI MEGLIO DA FARE CHE SCRIVERE SU QUEL SITO CHE E' DIVENTATO UN BEST SELLER ANCHE PER QUELLI CHE SI SCARICANO IL SO WIN DOWS CON I P2P E POI VOGLIONO ESSERE RIMBORSATI QUELLO ORIGINALE COMPRATO COL PC... NON SO PERCHE' NON TI ABBIANO ANCORA CACCIATO, STAI VIOLANDO IL REGOLAMENTO DEL FORUM DA PAREKKIO STANDO SOLO A SOTTOLINEARE LE STESSE COSE SENZA RISPETTO NE' PER LA CASA PRODUTTRICE, NE' PER TANTISSIME PERSONE PRESENTI ANCHE SU QUESTO FORUM CHE SI TROVANO BENISSIMO CON ACER E NON HANNO MAI AVUTO PROBLEMI DI ALCUN TIPO. Ti riporto alcune righe del regolamento: c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile. a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema. sono solo alcune regole.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bravo ma per caso non sei stato tu ad offendere me? con delle parolacce e poi a margine di tutto questo Bellissimo discorso hai letto quello che ho postato sopra? Ciao Amico |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio, qualcuno ha un problema con un Acer (tanti li posono avere anche con Sony Dell e IBM) e tu che gli rispondi ? "EVITA ACER, quando l'hai comprato sapevi che avresti avuto problemi" ma che credi che la gente poi ti deve pure dire BRAVO ? 2. Quello che hai postato francamente non mi dice nulla, è ferragosto e avessero chiamato anche l'IBM non credo sarebbe cambiato molto. Inoltre non mi meraviglierei se l'Acer ha montato una x700 anzichè una x300, a volte il marketing è strano, ed è probabile che grazie ad acquisti massicci (visto che i note Acer montano in gran parte x700) loro riescano ad avere x700 a prezzi inferiori o vicini alle x300, e quindi montino queste schede su molte macchine tra le quali anche quelle che non hanno un sistema di dissipazione adatto. Alla clientela non hanno tolto nulla visto che se avessero messo un'integrata o una x300 non si sarebbe giocato uguale e pòer l'office application problemi non ne dà. E' ovvio che se uno si compra l'Acer da 1000€ avrà la riuscita di un note da 1000€ altrimenti quelli da 2000€ perchè costerebbero il doppio ? Case come Dell e IBM il problema non se lo pongono perchè a listino per meno di 1000€ c'è al più qualche Celeron...
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 Ultima modifica di robgeb : 22-08-2005 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
,allora se io spendo 1100 euro su di un portatile si può spegnere e vatutto bene? Allora perchè il relatore dell'art si lamentava Ma che razza di ing sei Va be basta che le ho sentite tutte...
|
||
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. Il note funzionava perfettamente ma presentava artefatti quando ci facevi girare videogiochi di ultima generazione. Essendo destinato ad un uso professionale non credo ci si debba scandalizzare. La giustificazione sulla scheda video te l'ho data, in realtà giusto per evitare problemi colla gente che si comprano un computer da lavoro per giocare potevano migliorare la dissipazione, ma per chi ci lavora (cioè chi compra quel note) non credo cambi nulla.
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se valutiamo la situazione sulla base di una persona che comprandosi un portatile prettamente da lavoro per metersi a fare videogiochi a mio parere il sistema crasha sia con un integrata sia con una x700 mal dissipata. Mettendosi nei panni di uno che compra un computer da lavoro per lavorare il note va benone, e non crasha. Questo tipo di utente non trae nè vantaggio nè svantaggio dalla x700. Secondo il mio parere è il test che è stato eseguito ha la pecca di non essere pertinente con quel tipo di macchina: è vero che il fatto che ci sia la x700 induce a tentare la strada del videoludismo, ma non è solo la scheda video ad aprire tale strada. Ci sono migliaia di note in giro che crashano anche con un videogioco di 4 anni fa, se prendi un dell o un IBM con scheda video integrata e ci metti su gta o far cry scommetto quello che vuoi che crasha, e quel note è sulla stessa fascia dell'acer in questione. Acer secondo me ha sbagliato proprio a mettere quella scheda video là sopra non perchè per lavoro non vada bene, anzi, ma proprio perchè se ci avesse messo una semplice scheda integrata avrebbe evitato che qualcuno l'avesse usata per giocarci, visto che sapeva che quella macchina non aveva la dissipazione adatta. Questo tipo di errore si commette spessissimo per colpa del marketing ke impone scelte irrazionali che vanno all'opposto delle idee ingegneristiche (che devono puntare all'affidabilità prima di tutto). Una macchina del genere è affidabile per l'uso a cui è destinata (LAVORO E NON GIOCO) e quindi per me funziona. E' vero anche che però avrei evitato di montarci la x700 per evitare di confonderne lo scopo iniziale cioè quello di un computer professionale e non videoludico, per cui è stato creato il Ferrari 4000 che al momento tra i 15,4'' sotto i 3Kg non ha rivali in questo campo così come nelle applicazioni nelle quali i 64bit e la notevole potenza di calcolo del processore fanno capire i vantaggi di un Turion rispetto a un Pentium-M. Spero di essere stato chiaro, ma presumo che non mi capirai. La mia speranza è che tu stia nel forum per discutere problemi e questioni di vario tipo, e non solo per fare come hai fatto sinora scrivendo "EVITA ACER".
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 Ultima modifica di robgeb : 22-08-2005 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Una domanda se ti succedesse a te quello che è successo a me saresti contento o ti incazz... un pochino?
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per utilizzi di tal genere c'è l'8100, il Ferrari che ho io, i Dell Precision, gli IBM, ecc... Ma guarda quello che io contestavo in realtà è proprio il fatto che tu metti sempre immezzo discorsi per sparlare di Acer, anche questo articolo che hai copiato non so proprio cosa ci azzecca con questo topic. Qui si parlava del 1692 e non del 4000!!!!!!!! Ammettendo anche che il 4000 ha un errore di progettazione e piglia fuoco avanti a chiunque selo compra (anche Sony e Dell hanno tolto molti note dal mercato per errori di progettazione!) che cosa c'entra col topic ?????? Unica spiegazione è che tu non avendo che rispondermi hai tirato in ballo qualcosa per parlare male di Acer. La tua è solo rabbia per quello che ti è successo, ma ciò non è giustificabile a tutto c'è un limit e credo tu l'abbia oltrepassato ormai, DACCI UN TAGLIO!
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono casi sfortunati, ma il tuo atteggiamento non porta a nulla, di certo potrai sgolarti a parlarne male, ma Acer non stà fallendo, nè la farai fallire tu. La soddisfazione che provi a parlarne male è solo un tuo stimolo mentale e non puoi coinvolgere gli altri in questi tuoi problemi.
|
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"quando ho visto il topic ero sicuro ci fosse un tuo messaggio. ATTENZIONE: Guardate i messaggi di questo tizio prima di vedere cosa vi dice." Ma che vuoi chi sei? "L'Acer è un ottima marca, l'assistenza è migliorata e mi sono sempre trovato stupendamente." Ed io ti ho detto che ha progettato male un portatile che proprio oggi è in prima pagina ecc... e per me l'assistenza è inesistente Quote:
|
|||
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Sono sincero non ho mai avuto posseduto, quindi non posso esprimere giudizi in merito a questa discussione. E' molto tempo invece che seguo questo forum e i commenti critici nei confronti dei prodotti Acer non li ho sentiti solo su questa discussione.
Certo su tutte le marche si leggono critiche e utenti scontenti, ma bisogna riconoscere che il numero di critiche rivolte alla qualità dei prodotti Acer non ha paragone. Significherà pure qualcosa no? ..e non dirmi che si sentono piu critiche perche si vendono piu acer... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.

,allora se io spendo 1100 euro su di un portatile si può spegnere e vatutto bene? Allora perchè il relatore dell'art si lamentava Ma che razza di ing sei