Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2005, 22:24   #1
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Collegare videostation a router....

E' possibile collegare la videostation ad un router o deve essere necessariamente collegata all'Hag fastweb???

Ciao e grazie a chiunque risponda.
LarsFrederiksen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 12:51   #2
LarsFrederiksen
Senior Member

Il problema nasce in quanto devo collegare 3 pc ed 1 videostation(ho ADSL). Quindi vorrei fare una roba del tipo :

HAG--->router------>Pc+videostation.

In giro ho letto pareri contrastanti...c'è chi dice che bisogna attacare la videostation direttamente all'Hag e chi dice di no?????
Mi aiutate??? Ogni consiglio è ben accetto!! Tra l'altro vedevo che ormai un routerino te lo porti a casa con 60 euro circa quindi mi stuzzica parecchio l'acquisto.......
Ciaooooooooooo

Ultima modifica di LarsFrederiksen : 19-08-2005 alle 13:26.
Old 19-08-2005, 14:24   #3
Skatter
Member

L'Avatar di Skatter

Iscritto dal: Apr 2000
Non posso...

...fare granché, però potresti fare un po' di prove e poi riferirci!!!
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox.
-------------------------------
Superman è morto.
Skatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 15:47   #4
HELL
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Finale Emilia (MO)
Non credo ti serva un router visto che di gestire la connessione se ne occupa l'hag...ti basta uno switch.

Hag > Switch > PC e videostation
Old 19-08-2005, 18:26   #5
Skatter
Member

L'Avatar di Skatter

Iscritto dal: Apr 2000
In effetti...

...l'HAG non è altro che un router adsl, utilizzabile per qsiasi connessione, anche non fastweb, o sbaglio?
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox.
-------------------------------
Superman è morto.
Skatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 21:48   #6
LarsFrederiksen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HELL
Non credo ti serva un router visto che di gestire la connessione se ne occupa l'hag...ti basta uno switch.

Hag > Switch > PC e videostation
Con l'ADSL l'hag è in grado di gestire al max 3 connessioni (con la fibra sono 5).
Lo switch non è in grado di "nascondere" i computer che ci attacco quindi se collego 3 pc allo switch, l'hag li vede tutti e tre ed ho finito i giochi. Il router invece è in grado di nascondere quello che ci attacchi(ad esempio anche 10 pc) e viene visto dall'hag come una entità unica. Questo almeno è quanto mi è sembrato di capire dalla lettura di svariati articoli in merito......
Considerando che la differenza di prezzo è poca mi sa che prenderei il router ed amen.....però se poi non mi funge mi da fastidio aver buttato i soldi!!!
Inoltre collegando la videostation al router potrei sbarazzarmi di un cavo osceno che mi passa per tutta casa!

Ogni suggerimento è ben accetto......(magari domani chamo fastweb e chiedo anche a loro pure se a volte mi hanno dato risposye assurde!)

Ciao
Old 23-08-2005, 11:33   #7
LarsFrederiksen
Senior Member

UP
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian