|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Le mie impressioni su un paio di negozi e corrieri
Come succede ogni tanto, mi son trovato a comprare un sacco di pezzi per aggiornare il pc di un amico. Volevo raccontarvi la mia esperienza, che puntualmente si ripete, ma che questa volta, almeno in un suo aspetto ha dell'incredibile.
Il mio primo sfogo riguarda i corrieri: ho ordinato da TC un po di componenti e loro, molto seri devo dire, hanno spedito il giorno stesso dell'ordine. dopo tre giorni lavorativi, ancora non ho ricevuto niente e quindi guardo il sito di SDA: il mio pacco risultava in consegna per tre volte nei tre giorni seguenti la spedizione. Chiamando il call center mi dicono che a casa mia non c'era nessuno (cosa falsa, c'ero di persona). beh, che serietà. e dire che tnt o dhl consegnano subito senza batter ciglio allo stesso prezzo. Ma perchè con sda o bartolini devo sempre insultare la tipa del call center alla 10a telefonata per far si che mi recapitino sto pacco? Seconda cosa: tempo fa avevo consigliato a molti, così come avevano fatto tanti altri, il sito tiburcc.com per comprare delle schede madri e cpu, reputandolo come serio. Una settimana fa ho dovuto fare io un'ordine (prima che sospendesse l'ecommerce). ne avevo già fatti altri. Siccome non avevo avuto conferma (il materiale che mi serviva era tutto disponibile) ho scritto molte mail per saperne il perchè: la risposta è: siccome mi hai rimandato indietro 2 mobo non funzionanti (in garanzia per l'assistenza con problemi di corruzione bios) io non ti considero più un mio cliente. Ritiro quindi tutti gli elogi che avevo fatto a quel sito, che nei miei confronti si è dimostrato poco serio (oltre che commercialmente incapace di tenersi i clienti). Spero che la mia esperienza sia utile a chi deve fare acquisti online e invito voialtri a postare le vostre impressioni. Bye |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Gentile da parte da sua , almeno cosi' non avrai piu problemi di corruzione di bios
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
pensa che a me dopo tre giorni lavorativi che ho ordinato da TC, ancora nn mi era arrivato niente, ho chiamato e....lo sai che mi hanno detto, che c'era stato un mancato pagamento da parte mia. cosa falsissima!!!mah!
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
X YellowT
Io ho sempre preso tutto da Tiburcc e con me e' sempre stato cortesissimo e puntuale. Pero' mi chiedo come mai gli hai rispedito due schede con corruzione di bios come lo definisci tu...le e2prom non si biodegradano mica...solitamente funzionano se vengono trattate con le dovute maniere... ciao Enrico |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La corruzione bios riguardava una delle prime nforce2, che avevano di questi problemi. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
In verita' gli ho richiesto due volte assistenza per problemi non derivanti da me (e dalla manomissione da parte mia dei pezzi) e tutte le volte i pezzi mi sono stati celermente cambiati.
Enrico |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Re: Le mie impressioni su un paio di negozi e corrieri
Quote:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
dipende se e' vero...
A me (e ad amici a cui ho preso pezzi etc etc) e' sempre stato dato un ottimo servizio e una disponibilita' impeccabile. Penso che se il titolare (a cui ho parlato per telefono un paio di volte) ha risposto cosi' e' perche' qualcuno non si e' comportato come doveva...questo e' quello che penso io naturalmente... Ciao Enrico |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io pago alla consegna quindì se non mi consegnano niente affari loro manco prendono il soldi...
Tiburcc per telefono mi avevano detto che avevano dei prodotti ma quando sono andato là a prenderli mi hanno detto che non c'erano, ho dovuto fare un viaggio a vuoto a Roma e ho anche pagato 6 euro di biglietto, che serietà... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Mai stato a Torino da Aginform allora
Ciao Enrico |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
|
Se permettete, vi posto due casi anch'io.
Fine gennaio, faccio un ordine (cumulativo di diversi amici) su Misco. Perfetto, consegnano in 24 ore. Peccato però che dei due pacchi enormi me ne arrivi solo uno. Telefono dopo una settimana al call center, e mi confermano che me li hanno spediti entrambi, ma che uno SDA lo ha perso Altro caso con Syspack: pago con carta di credito, e mi mandano una scheda madre difettosa, mentre una cartuccia per stampante non era disponibile, ed annullano l'invio. Restituisco la mobo (a mie spese), ed i signori, per non pagare altre spese, mi bonificano l'importo della mobo; si guardano bene però dal bonificare pure l'importo della cartuccia (del valore di oltre 38 €, che ho perso, visto che non rispondono alle mie mail
1) DFI Lp Ultra-D (nforce 6.39_mod) -2x1G S3+ CL2.5 -TT Headsinkpipe - Seagate 500MB - POW 7800GT. 2) ASRock 939SLI32 - A64x2 4400 - Arctic Freeze 64+ -2x1G TeamGroup Elite -WD Raptor 150+Caviar RE 500- Sapphire 3870 Toxic |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
io non capisco xchè certe volte,in casi "gravi" come quelli che sta descrivendo,non procediate per vie legali...un negozio fino a prova contraria non può rifiutarsi da quello che so di vendere a una determinata persona nè tantomeno un altro negozio può "rifiutarsi" di spedire una cartuccia del valore di 38€
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
|
La spesa non vale l'impresa... un avvocato decente pretende ben più di 40 patatine...
1) DFI Lp Ultra-D (nforce 6.39_mod) -2x1G S3+ CL2.5 -TT Headsinkpipe - Seagate 500MB - POW 7800GT. 2) ASRock 939SLI32 - A64x2 4400 - Arctic Freeze 64+ -2x1G TeamGroup Elite -WD Raptor 150+Caviar RE 500- Sapphire 3870 Toxic |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
ovviamente se tutti la pensassero così queste aziende continueranno a fare quel cavolo che vogliono...
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Avvocato?? E che c'entra?? Le spese legali di difesa le paga il denunciato, non la parte offesa!!! Le spese processuali, invece, le paga chi perde la causa!! Quindi, ragazzi miei, vi do dei consigli.
1) Mandate le E-Mail con richiesta di conferma alla risposta! 2) Mantenete tutte le email salvandole su supporto ottico e cartaceo. 3) Andate dai Carabineri e denunciate il tutto portando al seguito le E-mail ( del punto 2 ) e quant' altro possa essere utile per il buon fine delle indagini e, quindi, per mettergliela a quel posto ( se son stati loro a sbagliare ovviamente ). Per quanto mi riguarda non ho avuto problemi nè con Zetabyte nè con Nexth... mentre da Syspack è dal 3 febbraio che aspetto delle memorie e ancora non le ho ricevute, colpa della SDA prima, e colpa della non disponibilità delle stesse Ram, nel mio secondo ordine.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando, scocciatissimo, ho tentato di chiedere a quell'altro vicino all'entrata, mi ha risposto: "io faccio solo i pc completi, dovete aspettare il mio collega." Ma caxxo, è fuori a farsi gli affari suoi. inutile dire che Aginform non mi vede più, salvo casi di urgenza estrema Ma secondo voi sulla base di cosa un sito sceglie un corriere? Al prezzo non direi, visto che SDA è uno dei più cari ma anche uno dei più scarsi. TNT e DHL, che consegnano il giorno dopo la spedizione, costano uguale. A questo punto perchè corrieri poco seri come sda e bartolini sono ancorasul mercato? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quoto x la miriade di problemi avuti con sda....la cosa ke mi fa più imbestialire sono i commenti stupidi degli operatori del call-center quando dicono ke sono cose ke possono capitare e ke io nn devo assillarli....kissà come mai capita sempre con loro,io nn vi assillo xkè nn ho niente da fare ma solo xkè esigo una prestazione x cui pago!!!!! ps:la scusa più usata dall call-center di Nola (na) punto in cui sda smista i pakki almeno x tutta la provincia di napoli è quella dell'incidnte stradale ke ha bloccato la il camion coi pakki.....ridicoli....il problema secondo me è ke sda ha troppo lavoro rispetto alle sue reali capacità... è già da qualke anno ke lavora come partner di poste italiane smistando parte dei pakki insieme con altri corrieri....insomma sda + pt un'accoppiata vincente!!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
In effetti ho sempre avuto delle perplessitàsull' e-commerce, specie quando si tratta di pagamento con carta di credito o bonifico.
Fino ad ora non ho mai avuto problemi, ma ho sempre optato per il pagamento in contrassegno; tale tipo di pagamento sta lentamente scomparendo e, qulora disponibile richiede un costo aggiuntivo non indifferente. Praticamente stanno spingendo il pagamento anticipato!!!!!!!! ma siamo matti?!?! Stiamo avallando una forma di commercio senza più alcuna garanzia per l'acquirente. Voglio proprio vedere come può una persona normale che lavora tutto il giorno e non quadagna miliardi a rivalersi su un venditore situato a volte a centinaia di Km di distanza. L'unica maniera è non acquistare on-line con pagamenti anticipati e mantenere superattivo sul forum un tread con feedback negativi. Mi piacerebbe leggere le vostre opinioni in merito. PS: Sino ad ora non ho avuto problemi con FAMA, ZB, CHL ma ho sempre pagato alla consegna. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Ci vorrebbe un sito come resellerrating.com
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.