Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2004, 19:16   #1
YellowT
Senior Member
 
L'Avatar di YellowT
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Messaggi: 2296
Le mie impressioni su un paio di negozi e corrieri

Come succede ogni tanto, mi son trovato a comprare un sacco di pezzi per aggiornare il pc di un amico. Volevo raccontarvi la mia esperienza, che puntualmente si ripete, ma che questa volta, almeno in un suo aspetto ha dell'incredibile.
Il mio primo sfogo riguarda i corrieri: ho ordinato da TC un po di componenti e loro, molto seri devo dire, hanno spedito il giorno stesso dell'ordine. dopo tre giorni lavorativi, ancora non ho ricevuto niente e quindi guardo il sito di SDA: il mio pacco risultava in consegna per tre volte nei tre giorni seguenti la spedizione. Chiamando il call center mi dicono che a casa mia non c'era nessuno (cosa falsa, c'ero di persona). beh, che serietà. e dire che tnt o dhl consegnano subito senza batter ciglio allo stesso prezzo. Ma perchè con sda o bartolini devo sempre insultare la tipa del call center alla 10a telefonata per far si che mi recapitino sto pacco?

Seconda cosa: tempo fa avevo consigliato a molti, così come avevano fatto tanti altri, il sito tiburcc.com per comprare delle schede madri e cpu, reputandolo come serio. Una settimana fa ho dovuto fare io un'ordine (prima che sospendesse l'ecommerce). ne avevo già fatti altri. Siccome non avevo avuto conferma (il materiale che mi serviva era tutto disponibile) ho scritto molte mail per saperne il perchè: la risposta è: siccome mi hai rimandato indietro 2 mobo non funzionanti (in garanzia per l'assistenza con problemi di corruzione bios) io non ti considero più un mio cliente. Ritiro quindi tutti gli elogi che avevo fatto a quel sito, che nei miei confronti si è dimostrato poco serio (oltre che commercialmente incapace di tenersi i clienti).

Spero che la mia esperienza sia utile a chi deve fare acquisti online e invito voialtri a postare le vostre impressioni.
Bye
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 19:22   #2
Kars
Senior Member
 
L'Avatar di Kars
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2814
Gentile da parte da sua , almeno cosi' non avrai piu problemi di corruzione di bios
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 19:34   #3
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15260
Quote:
la risposta è: siccome mi hai rimandato indietro 2 mobo non funzionanti (in garanzia per l'assistenza con problemi di corruzione bios) io non ti considero più un mio cliente. Ritiro quindi tutti gli elogi che avevo fatto a quel sito, che nei miei confronti si è dimostrato poco serio (oltre che commercialmente incapace di tenersi i clienti).
Ma che tristezza!!
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 19:37   #4
enaud
Senior Member
 
L'Avatar di enaud
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 847
pensa che a me dopo tre giorni lavorativi che ho ordinato da TC, ancora nn mi era arrivato niente, ho chiamato e....lo sai che mi hanno detto, che c'era stato un mancato pagamento da parte mia. cosa falsissima!!!mah!
__________________
"VIVERE ARDENDO E NON SENTIRE IL MALE"
enaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 20:39   #5
Enrico1_S.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 46
X YellowT

Io ho sempre preso tutto da Tiburcc e con me e' sempre stato cortesissimo e puntuale. Pero' mi chiedo come mai gli hai rispedito due schede con corruzione di bios come lo definisci tu...le e2prom non si biodegradano mica...solitamente funzionano se vengono trattate con le dovute maniere...

ciao

Enrico
Enrico1_S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 20:44   #6
YellowT
Senior Member
 
L'Avatar di YellowT
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Messaggi: 2296
Quote:
Originariamente inviato da Enrico1_S.
X YellowT

Io ho sempre preso tutto da Tiburcc e con me e' sempre stato cortesissimo e puntuale. Pero' mi chiedo come mai gli hai rispedito due schede con corruzione di bios come lo definisci tu...le e2prom non si biodegradano mica...solitamente funzionano se vengono trattate con le dovute maniere...
Forse tu non gli hai richiesto assistenza postvendita, per quello che è stato gentile...
La corruzione bios riguardava una delle prime nforce2, che avevano di questi problemi.
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 20:48   #7
Enrico1_S.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 46
In verita' gli ho richiesto due volte assistenza per problemi non derivanti da me (e dalla manomissione da parte mia dei pezzi) e tutte le volte i pezzi mi sono stati celermente cambiati.

Enrico
Enrico1_S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 21:42   #8
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13823
Re: Le mie impressioni su un paio di negozi e corrieri

Quote:
Originariamente inviato da YellowT

Seconda cosa: tempo fa avevo consigliato a molti, così come avevano fatto tanti altri, il sito tiburcc.com per comprare delle schede madri e cpu, reputandolo come serio. Una settimana fa ho dovuto fare io un'ordine (prima che sospendesse l'ecommerce). ne avevo già fatti altri. Siccome non avevo avuto conferma (il materiale che mi serviva era tutto disponibile) ho scritto molte mail per saperne il perchè: la risposta è: siccome mi hai rimandato indietro 2 mobo non funzionanti (in garanzia per l'assistenza con problemi di corruzione bios) io non ti considero più un mio cliente. Ritiro quindi tutti gli elogi che avevo fatto a quel sito, che nei miei confronti si è dimostrato poco serio (oltre che commercialmente incapace di tenersi i clienti).

Spero che la mia esperienza sia utile a chi deve fare acquisti online e invito voialtri a postare le vostre impressioni.
Bye
E dire che volevo fare un ordine propio su questo negozio!I prezzi sono senz'altro cocorrenziali ma visto il suo comportamento sull'assistenza starò alla larga!
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 21:48   #9
Enrico1_S.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 46
dipende se e' vero...
A me (e ad amici a cui ho preso pezzi etc etc) e' sempre stato dato un ottimo servizio e una disponibilita' impeccabile. Penso che se il titolare (a cui ho parlato per telefono un paio di volte) ha risposto cosi' e' perche' qualcuno non si e' comportato come doveva...questo e' quello che penso io naturalmente...

Ciao Enrico
Enrico1_S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 21:54   #10
Roberto151287
Senior Member
 
L'Avatar di Roberto151287
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 7185
Io pago alla consegna quindì se non mi consegnano niente affari loro manco prendono il soldi...
Tiburcc per telefono mi avevano detto che avevano dei prodotti ma quando sono andato là a prenderli mi hanno detto che non c'erano, ho dovuto fare un viaggio a vuoto a Roma e ho anche pagato 6 euro di biglietto, che serietà...
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 22:19   #11
Enrico1_S.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 46
Mai stato a Torino da Aginform allora

Ciao

Enrico
Enrico1_S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 23:43   #12
Sir Kill-a-lot
Senior Member
 
L'Avatar di Sir Kill-a-lot
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
Messaggi: 426
Se permettete, vi posto due casi anch'io.
Fine gennaio, faccio un ordine (cumulativo di diversi amici) su Misco. Perfetto, consegnano in 24 ore. Peccato però che dei due pacchi enormi me ne arrivi solo uno. Telefono dopo una settimana al call center, e mi confermano che me li hanno spediti entrambi, ma che uno SDA lo ha perso . Molto professionalmente, rispediscono con TNT, e dopo 48 ore mi arriva tutto.
Altro caso con Syspack: pago con carta di credito, e mi mandano una scheda madre difettosa, mentre una cartuccia per stampante non era disponibile, ed annullano l'invio. Restituisco la mobo (a mie spese), ed i signori, per non pagare altre spese, mi bonificano l'importo della mobo; si guardano bene però dal bonificare pure l'importo della cartuccia (del valore di oltre 38 €, che ho perso, visto che non rispondono alle mie mail )
__________________
1) DFI Lp Ultra-D (nforce 6.39_mod) -2x1G S3+ CL2.5 -TT Headsinkpipe - Seagate 500MB - POW 7800GT.
2) ASRock 939SLI32 - A64x2 4400 - Arctic Freeze 64+ -2x1G TeamGroup Elite -WD Raptor 150+Caviar RE 500- Sapphire 3870 Toxic
Sir Kill-a-lot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 00:12   #13
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6551
io non capisco xchè certe volte,in casi "gravi" come quelli che sta descrivendo,non procediate per vie legali...un negozio fino a prova contraria non può rifiutarsi da quello che so di vendere a una determinata persona nè tantomeno un altro negozio può "rifiutarsi" di spedire una cartuccia del valore di 38€
__________________
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 00:34   #14
Sir Kill-a-lot
Senior Member
 
L'Avatar di Sir Kill-a-lot
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
Messaggi: 426
La spesa non vale l'impresa... un avvocato decente pretende ben più di 40 patatine...
__________________
1) DFI Lp Ultra-D (nforce 6.39_mod) -2x1G S3+ CL2.5 -TT Headsinkpipe - Seagate 500MB - POW 7800GT.
2) ASRock 939SLI32 - A64x2 4400 - Arctic Freeze 64+ -2x1G TeamGroup Elite -WD Raptor 150+Caviar RE 500- Sapphire 3870 Toxic
Sir Kill-a-lot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 00:36   #15
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6551
ovviamente se tutti la pensassero così queste aziende continueranno a fare quel cavolo che vogliono...
__________________
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 01:18   #16
MuadDibb
Senior Member
 
L'Avatar di MuadDibb
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Messaggi: 1317
Avvocato?? E che c'entra?? Le spese legali di difesa le paga il denunciato, non la parte offesa!!! Le spese processuali, invece, le paga chi perde la causa!! Quindi, ragazzi miei, vi do dei consigli.

1) Mandate le E-Mail con richiesta di conferma alla risposta!
2) Mantenete tutte le email salvandole su supporto ottico e cartaceo.
3) Andate dai Carabineri e denunciate il tutto portando al seguito le E-mail ( del punto 2 ) e quant' altro possa essere utile per il buon fine delle indagini e, quindi, per mettergliela a quel posto ( se son stati loro a sbagliare ovviamente ).

Per quanto mi riguarda non ho avuto problemi nè con Zetabyte nè con Nexth... mentre da Syspack è dal 3 febbraio che aspetto delle memorie e ancora non le ho ricevute, colpa della SDA prima, e colpa della non disponibilità delle stesse Ram, nel mio secondo ordine.
__________________
The Punisher
Enermax Ev.87+1KW
- MSI Z97 Gaming 7 - Intel i7 4790K
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 01:23   #17
YellowT
Senior Member
 
L'Avatar di YellowT
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Messaggi: 2296
Quote:
Mai stato a Torino da Aginform allora
già, quando sono andato da Aginform l'ultima volta, ho dovuto aspettare 2 ore per prendere una mobo. Solo perchè il simpatico commesso era fuori a chiaccherare con un amico.
Quando, scocciatissimo, ho tentato di chiedere a quell'altro vicino all'entrata, mi ha risposto: "io faccio solo i pc completi, dovete aspettare il mio collega." Ma caxxo, è fuori a farsi gli affari suoi. inutile dire che Aginform non mi vede più, salvo casi di urgenza estrema

Ma secondo voi sulla base di cosa un sito sceglie un corriere? Al prezzo non direi, visto che SDA è uno dei più cari ma anche uno dei più scarsi. TNT e DHL, che consegnano il giorno dopo la spedizione, costano uguale. A questo punto perchè corrieri poco seri come sda e bartolini sono ancorasul mercato?
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 02:20   #18
zetec
Senior Member
 
L'Avatar di zetec
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3167
Quoto x la miriade di problemi avuti con sda....la cosa ke mi fa più imbestialire sono i commenti stupidi degli operatori del call-center quando dicono ke sono cose ke possono capitare e ke io nn devo assillarli....kissà come mai capita sempre con loro,io nn vi assillo xkè nn ho niente da fare ma solo xkè esigo una prestazione x cui pago!!!!! ps:la scusa più usata dall call-center di Nola (na) punto in cui sda smista i pakki almeno x tutta la provincia di napoli è quella dell'incidnte stradale ke ha bloccato la il camion coi pakki.....ridicoli....il problema secondo me è ke sda ha troppo lavoro rispetto alle sue reali capacità... è già da qualke anno ke lavora come partner di poste italiane smistando parte dei pakki insieme con altri corrieri....insomma sda + pt un'accoppiata vincente!!
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 09:10   #19
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
In effetti ho sempre avuto delle perplessitàsull' e-commerce, specie quando si tratta di pagamento con carta di credito o bonifico.
Fino ad ora non ho mai avuto problemi, ma ho sempre optato per il pagamento in contrassegno; tale tipo di pagamento sta lentamente scomparendo e, qulora disponibile richiede un costo aggiuntivo non indifferente.
Praticamente stanno spingendo il pagamento anticipato!!!!!!!! ma siamo matti?!?!
Stiamo avallando una forma di commercio senza più alcuna garanzia per l'acquirente. Voglio proprio vedere come può una persona normale che lavora tutto il giorno e non quadagna miliardi a rivalersi su un venditore situato a volte a centinaia di Km di distanza.
L'unica maniera è non acquistare on-line con pagamenti anticipati e mantenere superattivo sul forum un tread con feedback negativi.

Mi piacerebbe leggere le vostre opinioni in merito.

PS: Sino ad ora non ho avuto problemi con FAMA, ZB, CHL ma ho sempre pagato alla consegna.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 10:49   #20
spaceboy
Senior Member
 
L'Avatar di spaceboy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4824
Ci vorrebbe un sito come resellerrating.com
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v