|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Problemi con Controller Sil0680 e HD da 300Gb
Ho acquistato il controller in oggetto insieme ad un Maxtor da 300Gb PATA.
Ho seguito le istruzioni e con una certa fatica (non per colpa mia ma di winzoz) sono riuscito a far apparire il controller in "Gestione Periferiche", come device scsi. Attaccato al device c'è il disco di cui accennavo prima, ma di esso non c'è traccia da nessuna parte su Windows, nemmeno su "Gestione Compute" dove sono elencati tutti gli altri dischi già presenti. Come faccio a farglielo vedere e a formattarlo? Vi prego aiutatemi, è urgente! N.B. Non posso installare questo disco sull'IDE della Mobo, poiché non è ATAPI-6 compliant |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il controller dovrebbe avere un suo Bios, da cui è possibile vedere cosa ci è attaccato, e se è rilevato correttamente, hai un manuale che ti dica come entrarci? (o forse ti dice il messaggio prima di caricare win).
- CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Ho risolto il problema riportando l'HD dal venditore che, per eseguire il test prima di sostituirmelo ha dovuto formattarlo. Da lui ha funzionato e me lo sono riportato a casa formattato. L'ho attaccato al nuovo CTRL e.... magia: adesso funziona. Loro mi hanno detto che lo hanno solo formattato, senza fare nulla Anzi, lo hanno configurato come MASTER mentre io lo tenevo come CS (Cable select)!!! Possibile che fosse questa la causa? Tutti ghi altri miei devices (a parte i lettori ottici) sono tutti configurati come CS!
Ad ogni modo, all'avvio, il bios del CTR me lo riconosceva come "MAXTOR SABRE" senza conoscerne la geometria (size) ma quando caricavo WindowsXP non c'era verso di sapere che fine avesse fatto quel disco. Neanche Partionn Magic (ovviamente) me lo vedeva. Grazie in ogni caso della dritta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.