Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 10:28   #1
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
[Postepay] PUBBLICITA' INGANNEVOLE

http://www.poste.it/bancoposta/carte...ay_index.shtml

"Da oggi con Postepay sei libero di diventare titolare di una carta senza avere un conto corrente: basta entrare in un qualunque ufficio postale e con soli 5 euro sarà subito tua. Con Postepay sei libero dai contanti e libero dai pensieri. "

poi non ci sono postille tipo diavolerie scritte in piccolo ecc...... frase netta

Benissimo vado alla posta e per essere "subito mia" ho dovuto pagare IL DOPPIO (non rilasciano la carta se non si fa ricarica minima di 5 euro oltre la preventiva attivazione che costa altri 5 euro).

L'impiegata con la risatina che mi faceva un esempio sul Postamat (sono titolare di Bancoposta) ed io che le dicevo che non c'entrava nulla perchè stavo parlando di un argomento specifico e circoscritto (pubblicità ingannevole del sito delle poste sulla postepay).
Poi mi ha detto: "Ho dovuto annullare l'attivazione visto che lei prima se ne è andato. Adesso devo riattivarne un'altra e quella carta di prima è defunta"
Le ho fatto: "Ma che ride: primo, non è colpa mia bensì della pubblicità ingannevole.. secondo, lei mi ha dato il foglio con la sintesi delle condizioni contrattuali per leggermelo e firmarlo ed io le ho detto che sarei ritornato.
Terzo, non è questione di fare il miserabile bensì del fatto che i manager, per fare businnes, approfittano dell'ignoranza della gente e del lassismo amministrativo"
Lei si è ricomposta ed ha completato la procedura

Cose dell'altro mondo
Old 17-08-2005, 10:33   #2
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Che si siano espressi male... sono d'accordo con te.

Ma parlare di pubblicità ingannevole... mi sembra eccessivo.

In fin dei conti i 5 Euro di ricarica sono tuoi (nel senso che li puoi spendere).

Tu stai effettivamente pagando solo i 5 Euro per l'attivazione.

D'altronde che te ne fai di una carta prepagata se non hai credito su di essa?
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 10:40   #3
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
:
.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 10:41   #4
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard
Che si siano espressi male... sono d'accordo con te.

Ma parlare di pubblicità ingannevole... mi sembra eccessivo.

In fin dei conti i 5 Euro di ricarica sono tuoi (nel senso che li puoi spendere).

Tu stai effettivamente pagando solo i 5 Euro per l'attivazione.

Che me ne faccio? La uso per farmi pagare... e non mi interessa avere credito perchè se devo pagare qualcuno (acquisti tramite carta di credito visa) la ricarico a mio piacere

La pubblicità è netta senza postille, asterischi ecc..
e con soli 5 euro col cavolo che "è subita mia". Devo pagare 10€ (ok i 5€ per l'attivazione...
ma i 5€ di prima ricarica OBBLIGATORIA... ecco che a questo punto la pubblicità diventa ingannevole)
Old 17-08-2005, 10:42   #5
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard
...Tu stai effettivamente pagando solo i 5 Euro per l'attivazione.
Quoto, il costo di attivazione è effettivamente 5 Euro e quindi, giustamente, non si può parlare di pubblicità ingannevole.

Quote:
Opinabile.... nel senso che non vedo la motivazione all'obbligo di caricare la carta al momento dell'attivazione del servizio se ho comunque falcotà di caricarla quando mi pare e piace.

Conclusione: Evidentemente l'attivazione prevede, per qualche dettaglio tecnico che ora mi sfugge, una operazione di ricarica (minima) perchè il sistema accetti o riconosca l'attivazione stessa.

Edit - ...però ripensandoci, se la mia conclusione fosse esatta e quindi, se la ricarica serva al sistema per accettare o riconoscere l'attivazione, entriamo nella possibilità della pubblicità ingannevole. hummmmm...

Qualcuno ha voglia di tentare un miracolo con il 803160 per ottenere una risposta sensata?

Ultima modifica di Sandime : 17-08-2005 alle 10:52.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 10:57   #6
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
un'altra caccia alle streghe....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 10:57   #7
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Pubblicità NON ingannevole ovvero si rispettano i requisiti della TRASPARENZA E CHIAREZZA INFORMATIVA

"Da oggi con Postepay sei libero di diventare titolare di una carta senza avere un conto corrente: basta entrare in un qualunque ufficio postale e con soli 10€ (5€ per l'attivazione + 5€ di ricarica minima obbligatoria) sarà subito tua. Con Postepay sei libero dai contanti e libero dai pensieri. "

Eccheccazzo... Se una pubblicità può dare adito a diverse interpretazioni (altri gingilli a 'mo di costi aggiuntivi OBBLIGATORI) questa deve essere integrata (con asterischi di rimando o con quelle cazzatine scritte in piccolo)
SE invece l'interpretazione fosse UNIVOCA (pago 5€ ed ho la carta) allora quella pubblicità è ok!

Per "subito mia" si può intendere: "Quando l'attivi con 5€ è tua anche se materialmente non te la consegnano"! ALLORA PERCHE' L'IMPIEGATA L'HA ANNULLATA quando mi sono offerto di dargliene 5€ e mi sono rifiutato di darle 10€???? Annullandola quella carta "non era mia" IN TUTTI I SENSI!
Era si mia con 5€ ma "non subito" (dovevo pagare obbligatoriamente altri 5€ per il plafond minimo)

Ultima modifica di twinpigs : 17-08-2005 alle 11:58.
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 11:02   #8
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Forse dovevo postare nel forum "Storia, politica e attualità " ...
è quello il forum delle seghe mentali e delle battaglie contro i mulini a vento!
Old 17-08-2005, 11:05   #9
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Ora scrivo a Striscia la notiZZia o alle iene... vediamo se hanno il coraggio di fare un servizio che getta fango sui Conflitti di Interesse di Ilvio

Oppure a "mi manda lubrano" di TeleComunista
Old 17-08-2005, 11:48   #10
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
vabbeh ma se questa è pubblicità ingannevole...le compagnie telefoniche che fanno???

ti danno 1000 mila euro di traffico gratuito!!!

non ti dicono che sono solo verso il burundi dalle 2.00 alle 2.15 di notte, per 1 giorno e mezzo, solo se telefoni su un altalena in movimento oscillatorio costante
Old 17-08-2005, 11:53   #11
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da jumbo81
vabbeh ma se questa è pubblicità ingannevole...le compagnie telefoniche che fanno???

ti danno 1000 mila euro di traffico gratuito!!!

non ti dicono che sono solo verso il burundi dalle 2.00 alle 2.15 di notte, per 1 giorno e mezzo, solo se telefoni su un altalena in movimento oscillatorio costante
si ma i 1000 euro di traffico gratuito te li dannov SENZA COSTI ULTERIORI.... non importa le condizioni, l'importante è che ti danno gratis 1000 euro di traffico come scritto in pubblicità!

Ultima modifica di twinpigs : 17-08-2005 alle 11:55.
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 15:09   #12
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
se per te quello è INGANNARE....

cmq.. hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 15:22   #13
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
Si chiama plafonf minimo per abilitazione.

http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_PP.pdf

Con tutte le varie clausole.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 15:23   #14
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Che me ne faccio? La uso per farmi pagare... e non mi interessa avere credito perchè se devo pagare qualcuno (acquisti tramite carta di credito visa) la ricarico a mio piacere
Bastavano 2 clic per andare al prospetto informativo.

Old 17-08-2005, 15:59   #15
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
mah... in effetti non è limpido che per poterla attivare ci vogliono almeno 10 euro... ma guardando nel prospetto dei costi di attivazione salta subito all'occhio la ricarica minima obbligatoria...

insomma non credo nella loro buona fede, però in effetti bastava poco per vedere le condizioni...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 17:41   #16
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Bastavano 2 clic per andare al prospetto informativo.

Eh e che vuol dire?
Allora io mi metto a fare una pubblicità dove dico che se mi danno 5 euro io gliene rendo 1000
Poi nel prospetto informativo gli dico che 5 euro me li devono dare ogni giorno per il resto della loro vita...
Eh no eh...
Non è così che funziona, la pubblicità deve essere chiara, altrimenti ognuno può sparare le cazzate che gli pare e poi pararsi il culo con il prospetto informativo...
Old 17-08-2005, 17:42   #17
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
se per te quello è INGANNARE....
Quoto..

Se per te quello è ingannare, mi sa che non sei mai stato ingannato veramente...

E cmq tu hai SPESO solo 5 euro, infatti gli altri 5 sono sempre e comunque tuoi...
Old 17-08-2005, 17:45   #18
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da Special
Eh e che vuol dire?
Allora io mi metto a fare una pubblicità dove dico che se mi danno 5 euro io gliene rendo 1000
Poi nel prospetto informativo gli dico che 5 euro me li devono dare ogni giorno per il resto della loro vita...
Eh no eh...
Non è così che funziona, la pubblicità deve essere chiara, altrimenti ognuno può sparare le cazzate che gli pare e poi pararsi il culo con il prospetto informativo...
Il costo è 5 euro, solo che per attivare la carta devi metterci 5 euro, ma non spendi 10 euro, ne spendi 5, gli altri 5 sono tuoi. Non c'è nessuna disinformazione. Se poi non ti va una volta che ti viene detto non sei obbligato a farla.

Old 17-08-2005, 17:51   #19
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

quindi secondo voi se il plafond minimo fosse di 50€ invece che 5€....

il vostro commento dovrebbe rimanere immutato....
la pubblicità dice 5€ ed è SUBITO TUA (senza NESSUNA nota di rimando all'informativa)...
mentre poi, ALL'ATTO PRATICO, bisogna sganciare 55€ per essere SUBITO MIA

che ve devo di... siete già ottimamente predisposti al programma: "Incul_setup2005.exe"
Old 17-08-2005, 17:57   #20
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
quindi secondo voi se il plafond minimo fosse di 50€ invece che 5€....

il vostro commento dovrebbe rimanere immutato....
la pubblicità dice 5€ ed è SUBITO TUA (senza NESSUNA nota di rimando all'informativa)...
mentre poi, ALL'ATTO PRATICO, bisogna sganciare 55€ per essere SUBITO MIA
Bastano 2 clic. E se anche fosse quei 55 sarebbero comunque tuoi.

Quote:

che ve devo di... siete già ottimamente predisposti al programma: "Incul_setup2005.exe"
Per ora l'unico sei te che non hai letto.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Morto il papà di Call of Duty, Ap...
XPeng esagera: la nuova Mona M03 ha 12 o...
Le memorie costano troppo: addio alla ve...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Il primo prototipo di motore rotativo ci...
OnePlus 15T, il top di gamma compatto &e...
6 smartphone sotto i 200€, tutti in offe...
Samsung Galaxy S26: i nuovi top di gamma...
Speciale fai da te: le migliori offerte ...
Steam Deck ora costa di più: la versione...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian