Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2005, 22:24   #1
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Errore disco all'avvio

Ciao a tutti,
stavo utilizzando il mio acer aspire 1683 quando all'improvviso si è bloccato tutto.
Dopo aver avviato tutto il portatile mi da "errore disco. Premere un tasto per riavviare"

Naturalmente da questo errore all'infinito.
Ho provato con la procedura Recovery ecc... ma la procedura non prosegue.
Sembrerebbe che l'HD sia andato a farsi friggere.
Come mi consigliate di procedere?

Assistenza, normale riparazione da un tecnico.... insomma cosa posso fare?
Mi spiace sopratutto per i dati che a questo punto ho perduto... mamma mia che brutto...
Old 19-08-2005, 23:15   #2
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Mi dispiace, si sa che biosgna sempre fare una copia almeno dei dati più importanti ma poi a tutti e anche a me capita di trascurare questa cosa fondamentale. Potresti provare con un utility come spinrite ma è a pagamento. Non stavi facendo cose come modificare partizioni o altra attività riguardante la gestion del disco? Riesci almeno a sentire se il disco gira o fa dei rumori diversi dal solito?

Cmq se trovi un negoziante disponibile potrà fare un semplice test collegando il tuo disco a un altro computer con un'adattatore per testarlo con un utility similare e indirettamente escludere che non sia un problema al controller del tuo portatile o del bios, cosa molto improbabile ma non si sa mai. Puoi comprare un economico adattatore da 2,5 a 3,5" e iniziare fare tu stesso una prova essenziale collegando il disco del notebook a un pc se ne hai uno a disposizione anche vecchio per vedere se vien riconosciuto e puoi accedere ai dati.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 23:20   #3
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

no non stavo facendo niente al diso tipo partizioni ecc
ogni tot secondi sento un rumorino strano del hd e soprattutto il suo led rimane sempre acceso.
Domani provo a portarlo da un negoziante perchè mi sa che non vale la pena mandarlo alla acer.

Grazie della tua risposta
Old 19-08-2005, 23:32   #4
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

No assolutamente non mandarlo alla acer, non si tratta di riparare il portatile ma al massimo di rimuovere e fare delle prove con l'hd che probabilmente è guasto. Se fa dei rumori intermittenti e regolari ho paura che sia andato specialmente se non stavi facendo niente di particolare col disco, cmq potrebbe anche essere anche un virus.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 20-08-2005, 10:19   #5
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

adesso sto provando il programmino che mi hai consigliato ieri.... mi sta trovando alcuni settori "unrecoverable" quindi questo avvalora la tesi del disco danneggiato per qualche motivo
quando finisce vi faccio sapere
Old 20-08-2005, 10:40   #6
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Se spinrite riesce a leggere lo status e rivelare che ci sono settori danneggiati c'è speranza, di solito se il disco è davvero guasto non viene nemmeno rivelato o non si può fare una scansione della sua integrità. Se spinrite riesce ad accedere al disco rivelando settori danneggiati forse si è solo rovinata qualche informazione della table of contents, della partizione attiva e l'avvio del sistema operativo e i dati potrebbero essere leggibili su un altro computer per cui non tenterei alcuna modifica finché non hai provato a mettere il disco su un pc desktop per copiare i dati, poi puoi provare ad apportare modifiche riparatrici con l'utility. Anche nella migliore delle ipotesi però il disco sarà da cambiare perchè non è più affidabile.
Leggi anche questo se può servire.

Ultima modifica di CarloR1t : 20-08-2005 alle 10:46.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
I prezzi delle batterie per auto crollan...
Gemini arriverà nelle vostre case...
BeQuiet Light Base 500 LX è il ca...
Disegnare come sulla carta ma su un tabl...
Nuovi CMF by Nothing: auricolari e smart...
Volkswagen si assicura il finanziamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian