Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2005, 13:21   #1
xpier
Member

L'Avatar di xpier

Iscritto dal: Sep 2002
Nuovi problemi con Windows x64

ciao a tutti. Scrivo per proporvi un problema veramente strano. fino al giorno 02 agosto il pc con installato x64 ha funzionato benissimo, ma da ieri 03 agosto l'audio della scheda realtek incorporata (p5wd2 Premium) ha smesso di funzionare. Nelle periferiche di sistema, c'era un punto esclamativo alla voce Microsoft uaa bus driver for high definition audio (driver non inizializzato dal s.o.). Ho provato di tutto ma niente da fare. Oggi ho sentito un carissimo amico che ha il medesimo hardware e al quale si è presentato il medesimo errore sempre in data 02 agosto. Il mio amico, sbalordito dalla combinazione ha provato a riportare la data del sistema al 02 agosto e miracolo...tutto è ripreso a funzionare a dovere. Mah...mai sentito cose del genere su driver, pertanto vi chiedo se anche qualcuno di voi ha avuto un problema simile.
xpier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 16:51   #2
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da xpier
ciao a tutti. Scrivo per proporvi un problema veramente strano. fino al giorno 02 agosto il pc con installato x64 ha funzionato benissimo, ma da ieri 03 agosto l'audio della scheda realtek incorporata (p5wd2 Premium) ha smesso di funzionare. Nelle periferiche di sistema, c'era un punto esclamativo alla voce Microsoft uaa bus driver for high definition audio (driver non inizializzato dal s.o.). Ho provato di tutto ma niente da fare. Oggi ho sentito un carissimo amico che ha il medesimo hardware e al quale si è presentato il medesimo errore sempre in data 02 agosto. Il mio amico, sbalordito dalla combinazione ha provato a riportare la data del sistema al 02 agosto e miracolo...tutto è ripreso a funzionare a dovere. Mah...mai sentito cose del genere su driver, pertanto vi chiedo se anche qualcuno di voi ha avuto un problema simile.
avete fatto l'aggiornamento dei driver dal sito windows update?
o qualche altro aggiornamento automatico?

vedete nella lista... se avete le stesse voci
Old 04-08-2005, 19:35   #3
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Old 04-08-2005, 19:58   #4
xpier
Member

L'Avatar di xpier

no. il driver al quale mi riferisco è un driver base del sistema operativo x64 e cioè il microsoft uaa bus driver for high definition audio. io ho aggiornato con win update ma quel driver non va lo stesso.
Old 04-08-2005, 21:44   #5
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da xpier
no. il driver al quale mi riferisco è un driver base del sistema operativo x64 e cioè il microsoft uaa bus driver for high definition audio. io ho aggiornato con win update ma quel driver non va lo stesso.
infatti intendevo se magari facendo un aggiornamento il vostro sistema avesse iniziato a non funzionare, altrimenti non si spiega il fatto che entrambi avete avuto il problema nello stesso giorno!!
Old 05-08-2005, 08:05   #6
xpier
Member

L'Avatar di xpier

no non c'entra. mi spiego meglio. una installazione pulita del s.o. x64 fatta prima del 02 agosto funzia bene, se fatta dopo il due agosto (anche senza aggiornamenti quindi appena installato) non fa funzionare sto benedetto uaa bus driver dell'audio. Sinceramente non capisco quale possa essere la causa. A questo punto pensare che questo driver incluso nel s.o. sia a scadenza mi sembra molto strano visto che la versione usata di x64 è la rtm finale, nonostante il comportamento sia quello, penso + ad un bug anche in considerazione che il resto del s.o. funziona benissimo.
Old 05-08-2005, 08:10   #7
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Beh la cosa è molto strana comunque, se installi da cd prima del 2 agosto dà l'errore sul usb... e prima no?
allora metti l'orologio del bios indietro e reinstallalo...
Old 05-08-2005, 08:31   #8
xpier
Member

L'Avatar di xpier

Quote:
Originariamente inviato da groot
Beh la cosa è molto strana comunque, se installi da cd prima del 2 agosto dà l'errore sul usb... e prima no?
allora metti l'orologio del bios indietro e reinstallalo...
il problema lo da non sull'usb o altri driver ma sull'uaa bus driver for high definition audio, cioè sul driver audio di base del s.o. se quello non viene fatto caricare all'avvio, non funziona neanche il driver della scheda audio che viene installato dopo. ti allego la foto della gestione periferiche.
Immagini allegate
File Type: gif untitled.gif (8.7 KB, 9 visite)
Old 05-08-2005, 09:28   #9
xpier
Member

L'Avatar di xpier

Risoltoooooooooooo. hei ragazzi se un simile problema dovesse capitare anche a voi (se avete una scheda audio realtek integrata nella mobo) il problema è stato risolto. Niente driver a scadenza, la stessa microsoft ha riconosciuto il problema e la soluzione (patch) sia per win server 2003 a 64 sia per win xp pro a 64 è a questa pagina. Io ho già installato la patch e ora funziona tutto perfettamente.
Ringrazio comunque tutti per la disponibilità e l'attenzione. ciao

http://support.microsoft.com/kb/901105
Old 05-08-2005, 09:45   #10
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
consiglio di monitorare (e fare il refresh) di questa pagina , costantentemente, per poter verificare tutti gli aggiornamenti x64; io il problema che dici, non l'avevo avuto proprio perchè, ho aggiornato sin da subito tutto, e quindi non ho avuto il tempo di accorgermene...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 12:40   #11
osyris
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
thank you so much

I spent hours of search through the net because i had the exact same problem with my shuttle xpc sb86i and the Microsoft UAA Bus driver for High Definition Audio in Windows XP x64.
It just wouldnt work...
I even called microsoft and the shuttle Hotline.
Noone could help me...

Finally i took a shot at this board (which i found in google and which i always skipped since i dont speak italian).

I tried to understand what you wrote and the smileys showed me the way to the hotfix ;-).

Now everything works and i registered (which is hard not speaking italian) to this board just to tell you:
Thank you so much - i was close to giving up...

greets
Jan aka osyris
osyris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 16:36   #12
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da osyris
I spent hours of search through the net because i had the exact same problem with my shuttle xpc sb86i and the Microsoft UAA Bus driver for High Definition Audio in Windows XP x64.
It just wouldnt work...
I even called microsoft and the shuttle Hotline.
Noone could help me...

Finally i took a shot at this board (which i found in google and which i always skipped since i dont speak italian).

I tried to understand what you wrote and the smileys showed me the way to the hotfix ;-).

Now everything works and i registered (which is hard not speaking italian) to this board just to tell you:
Thank you so much - i was close to giving up...

greets
Jan aka osyris
Hardware upgrade international!!!
Old 16-08-2005, 22:19   #13
xpier
Member

L'Avatar di xpier

post for osyris

i'm very happy to help OSYRIS with my post on this great forum. I also searching for two days on the net for a possible solution, but nothing helping me. At the end of searching, only the online microsoft support help me with the fix and now win xp x64 go well. this is an example that explain how forums can help all people!!!! P.S. i also search with google!!!

per rispondere ad energia.s: guarda che appena manifestato il problema, microsoft non aveva reso disponibile aggiornamenti automatici con win update. ciò è avvenuto solo dopo una decina di giorni dopo il 3 agosto, data dell'inizio del problema.
chiedo scusa per il post in inglese.
grazie ancora per il supporto.

Ultima modifica di xpier : 16-08-2005 alle 22:23.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian