Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2005, 06:59   #1
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Fotocamera con Bluetooh

Ciao a tutti,
vorrei cambiare dopo quasi 6 anni di onorato servizio la mia Canon S10 da 2.1Mpixel solo che mi volevo orientare su qualcosa che avesse connessione bluetooth (2.0) ma non ho trovato nulla. Qualcuno ha da consigliami qualcosa?

Ciao
Old 09-08-2005, 08:49   #2
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da cyber
Ciao a tutti,
vorrei cambiare dopo quasi 6 anni di onorato servizio la mia Canon S10 da 2.1Mpixel solo che mi volevo orientare su qualcosa che avesse connessione bluetooth (2.0) ma non ho trovato nulla. Qualcuno ha da consigliami qualcosa?

Ciao
Forse perchè non esiste?
Old 09-08-2005, 09:26   #3
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ciao a tutti,

Ciao
Bluetooth no, ma se ti interessa il wireless puoi farti una bella Nikon D2X + interfaccia wi-fi
Old 09-08-2005, 10:13   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Però sarebbe un'idea carina, la fotocamera con bluetooth, così puoi rispondere alla fotocamera senza staccare le mani dal volante
Old 09-08-2005, 11:03   #5
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Lo so le cose intelligenti non le capiscono tutti al volo... Io lo sto facendo da circa un mese con il mio SonyEricsson K750i e devo dire che è molto pratico trasferire le foto sul computer senza ogni volta attacare il cavo o estarre la Memory Card.
Old 09-08-2005, 11:14   #6
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Lo so le cose intelligenti non le capiscono tutti al volo... Io lo sto facendo da circa un mese con il mio SonyEricsson K750i e devo dire che è molto pratico trasferire le foto sul computer senza ogni volta attacare il cavo o estarre la Memory Card.
Già ci voleva l'illuminato per capire che con una connessione wireless è più pratico che attaccare un cavo, ma se non esistono fotocamere bluetooth non esistono quindi la risposta seria te l'abbiamo data in 2, comprati una D2X o una 1DSmkII che hanno i moduli wireless e sei apposto, altrimenti continua a scaricare le foto del tuo telefonino col bluetooth senza dover attaccare/staccare il cavo.

Ciao
Old 09-08-2005, 11:16   #7
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Forse perchè non esiste?
In studio il mio fotografo ha una fotocamera con cui ci fa le fototessere che ha il bluetooth!
Scatta un po' di foto, te la fa scegliere e poi taaaakkk... si accende la spia BLU sulla fotocamera e manda in stampa senza togliere la macchina dal cavalletto nè la memory nè trafficare con i cavi!
Old 09-08-2005, 11:21   #8
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Già ci voleva l'illuminato per capire che con una connessione wireless è più pratico che attaccare un cavo
E allora che fai battute idiote?

Firmato
L'Illuminato

Ultima modifica di cyber : 09-08-2005 alle 16:46.
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 11:35   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da goblin1980
In studio il mio fotografo ha una fotocamera con cui ci fa le fototessere che ha il bluetooth!
Scatta un po' di foto, te la fa scegliere e poi taaaakkk... si accende la spia BLU sulla fotocamera e manda in stampa senza togliere la macchina dal cavalletto nè la memory nè trafficare con i cavi!
Che macchina è?
Old 09-08-2005, 11:38   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
E la allora che fai battute idiote?

Firmato
L'Illuminato
E tu prima di dare dello stupido a qualcuno pensaci o prenditi una camomilla, se per una battuta te la sei presa non immagino cosa possa fare per qualcosa di più grave, cmq va bene da ora in poi solo cose serie e ripeto la risposta seria te l'avevo già data, solo che evidentemente TU L?ILLUMINATO non ti sei degnato di leggerla.
Old 09-08-2005, 12:27   #11
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Quote:
Che macchina è?
Non ho idea...
Cmq è una cosa professionale, non un giocattolino...
Old 09-08-2005, 13:30   #12
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Quote:
Scusa ma che te ne fai di una connessione da 2Mbit al sec? Ti ci addormenti al pc per scaricare le foto. Andrà bene per quelle da pochi kb fatte dal cell, ma scaricati 512MB/1GB di CF a quella velocità...ti finiscono prima le batterie
Old 09-08-2005, 14:06   #13
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da goblin1980
Non ho idea...
Cmq è una cosa professionale, non un giocattolino...
Appunto, come sopra, sarà o una Nikon D1/D2 o una Canon 1D/1Ds mica macchinette da 100 Euro

Ho letto anche i dati del Bluetooth 2.0 che ha una strabiliante velocità di 2Mbit/sec quindi per scaricare una memoria da 256Mb ci vorranno la bellezza di 256*8/2/60 = 17 minuti.

Non nego che potrebbe essere una buona soluzione per scaricare al volo qualche foto, ma per un uso intenso è sempre meglio un buon lettore di schede USB2.0
Old 09-08-2005, 14:17   #14
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Originariamente inviato da Venticello
Scusa ma che te ne fai di una connessione da 2Mbit al sec? Ti ci addormenti al pc per scaricare le foto. Andrà bene per quelle da pochi kb fatte dal cell, ma scaricati 512MB/1GB di CF a quella velocità...ti finiscono prima le batterie
Sto parlando di una feature in più non di un sostituto, per 1Giga (un giga?) di foto usi il cavetto USB, per le venti foto fatte magari un paio di ore prima al mare usi tranquillamente il bluetooth. Io non mi ero mai posto il problema ma ti posso assicurare che una volta provato non torni più indietro e se non ci sono fotocamere bluetooth vul dire che aspetterò che escano.

p.s.
Le foto fatte con il K750i non sono da pochi Kb... è pur sempre un 2MPixel.
Old 09-08-2005, 15:54   #15
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Quote:
p.s.
Le foto fatte con il K750i non sono da pochi Kb... è pur sempre un 2MPixel.
Quindi fa foto 1600x1200?
Old 09-08-2005, 16:44   #16
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Originariamente inviato da Venticello
Quindi fa foto 1600x1200?
Si, 1632x1224.
Old 09-08-2005, 16:56   #17
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Si, 1632x1224.
Ora ci devi far vedere qualche foto a piena risoluzione per valutare i progressi che sono stati fatti con i fotocellulari grazie.
Old 09-08-2005, 17:47   #18
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Ora ci devi far vedere qualche foto a piena risoluzione per valutare i progressi che sono stati fatti con i fotocellulari grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=953667
Old 09-08-2005, 18:24   #19
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Quote:
Però...mica male 'sto K750i...ma quanto sfoga? Potrebbe essere un buon modo per riutilizzare una MS Duo da 128 che mi avanza
Old 10-08-2005, 08:27   #20
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Non sono malaccio, ho solo notato che "pesano" poco, le hai scattate alla massima risoluzione e con la massima qualità?
Perchè una buona 2MP dovrebbe essere intorno al MB di peso e queste sono tutte molto più piccole.

Comunque le foto non sono uscite male per essere fatte con un telefonino, ovviamente non possono essere paragonate ad una vera fotocamera da 2MP però non sono nemmeno troppo male.

Credo che stampe 11x15 possano venire bene.

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Attenzione a WinRAR: una falla permette ...
Samsung Galaxy Z Fold 7: come va dopo 20...
Volvo EX30, con la produzione in Europa ...
PC da sogno a prezzi stracciati: Amazon ...
Visiti siti per adulti? Il Like fantasma...
Amazon taglia il prezzo del DEEBOT T50 P...
Amazon fa precipitare i prezzi dei TV Hi...
BYD esagera: sta per arrivare la Yangwan...
Narwal Freo S, il nuovo robot aspirapolv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian