|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
tasto "opzione"??
ciao ho appena cambiato la ram al mac mini, l'operazione è moolto più semplice di come me l'aspettavo, il coperchio sono riuscito a romperlo già al secondo tentativo col martello...
![]() ![]() vabbè a parte le boiate, volevo far girare l'Hardware Test, e leggendo le info mi dice di riavviare il mac e poi premere il tasto opzione... e quale sarebbe 'sto tasto? è come il tasto "Jack" di un famoso scherzo telefonico? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() aiuuuutooo! ![]() Alex
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ok mi rispondo da solo: è il tasto "alt".
![]() ciau! P.S. test hw superato, il mini va parecchio meglio!! ![]() ![]() ![]() Alex
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Pensa un po, questa è una cosa che non ho mai capito.
Mi capita di spiegare spesso a diverse persone, (che tutti i giorni lavorano su mac), che OPZIONE e ALT sono diversi fra di loro e non riesco mai a farmi capire. (per esempio): Sulla tastiera c'è il tasto 1 e sopra il tasto ! Se io dico premi 1, premono 1 Se io dico premi punto esclamativo premono SHIFT 1 e non ci sono problemi Ma se dico premi OPZIONE tutti mi chiedono dove si trova e quando glielo spiego mi rispondono: ah il tasto ALT ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
eh ok, ma se sul tasto c'e' scritto "shift" e sai che premendolo attivi le funzioni scritte nella parte alta dei tasti bifunzione non ci vuole una scienza... il problema era che la guida del mac mini continuava a parlare di un fantomatico "tasto Funzione" senza specificare quale fosse... ora se io non ho idea di che tasto sia e sulla tastiera non c'è scritto nulla, puoi capire come mi possa trovare in difficoltà...
potresti spiegarmi in che senso alt e opione siano diversi? Grazie!! ![]() Alex
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non prendevo in giro a te ma raccontavo cosa mi capita spesso, forse appunto per colpa Apple.
La risposta è semplice: Certe azioni usano OPTION, altri ALT (cioè shift-option). Come 1 è ! sono " due tasti" anche option e alt sono due tasti. La differenza è che questi ultimi sono usati per dare "comandi o opportunita"
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok perfetto, ti ringrazio!
![]() ![]() Alex
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.