|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Monitor LCD per il fotoritocco?
Ciao a tutti,
Oggi girando per un centro commerciale sono rimasto invogliato da un bel LCD 19" ad un prezzo abbordabile. Ho sentito dire che questi monitor non sono adatti al fotoritocco e in generale alla fotografia digitale, é vero? Considerate anche che un giorno vorrei dotarmi di colorimetro per calibrare la visualizzazione
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Mi pare che gli lcd abbiano una gamma di colori più ristretta rispetto ai CRT... ma ormai non ci sono grandi differenze... poi tanto quando stamperai la foto questa sarà sempre un po' diversa da come la vedi a video... In ogni caso ti consiglio caldamente l'ingresso digitale (se hai una scheda video con uscita DVI naturalmente) in modo da avere una calibrazione dei colori gestita dalla scheda video senza bisogno di armeggiare con i controlli dello schermo...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostato in MONITOR
MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
Un buon LCD per il fotoritocco, se non si hanno particolari velleità ludiche, potrebbe essere il Samsung 193P.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Mi sa che "LCD per fotoritocco" e "prezzo abbordabile" non vanno tanto daccordo, poi dipende da cosa si intende per fotoritocco e per abbordabile..............
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Io ho un samsung 181T e va veramente bene...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.