|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15179.html
Nuove informazioni sulle specifiche di funzionamento delle schede Radeon X800GT: sostanziali difefrenze tra 128 e 256 Mbytes di memoria video Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
|
Non male come prezzo tendendo conto che la 6600GT l'ho pagata 210€ e sicuramente come prestazioni è inferiore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
128mb ddr... una 9800 su pci-e... mi pare giunta in ritardo, chissà che differenze prestazionali ci sono con una x700?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Questa scheda sembra essere davvero interessante. Per uno che vuole stare sotto i 200 euro mi chiedo se convenga davvero aspettare che calino le 6800 in conseguenza dell'introduzione delle 7800 oppure di andare direttamente su questa che sulla carta sembra molto valida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Un po' troppo tardi per affermare tali prodotti a mio avviso.
Avrebbero dovuto pensarci prima. A sto punto avrebbero fatto meglio a presentare modelli di fascia media della prox. generazione evitando di cadere in un altro flop. Considerando che 6800 liscia GT e Ultra a breve avranno prezzi più competitivi rispetto a ciò che offrono mi chiedo "Cui Prodest" ?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Vorrei proprio vedere che core monta sta schedozza.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Beh oddio..... le 6800 gia' stanno iniziando a calare, in america (basta guardare
www.newegg.com) attualmente una 6800 liscia (128mb) laggiu' si trova per 164 dollari (qua in italia le troveremo, se avremo fortuna, intorno ai 190 Euro). Tempo che questa scheda arrivi nei negozi e dovra' probabilmente confrontarsi con le 6800,simili (qualche mhz in meno ma con il 50% in piu' di pipes) e coi driver nvidia gia' molto stabili e collaudati. Ati ha presentato il prodotto, annunciato i prezzi e non ha dato una data di rilascio? Al momento la x800GT non e' disponibile neanche in America. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
@ DevilsAdvocate
Non tiriamo ancora fuori la storia dei driver,per favore. Ormai i Catalyst sono alla pari se non superiori ai forceware da diverso tempo.Ho avuto 3 6800 e mi sono dovuto districare tra mille versioni alpha/beta ecc...dei forceware.Quelli che andavano bene con un gioco davano problemi con un'altro e via di questo passo. ATI và criticata per la lentezza con cui ha proposto un'alternativa nella fascia media. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
deciso di "promuovere" la versione .NET . I Catalyst hanno smesso di far funzionare un gioco mentre un'altro smette di andare? Hanno tirato fuori un supporto opengl decente (per le applicazioni...)? Corro a provarli. EDIT: ![]() ci sono sempre bachi coi giochi piu' interessanti.... Ultima modifica di DevilsAdvocate : 12-08-2005 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
X ROB BOY
driver beta ? metti sempre i whql e vedrai che non avrai nessun problema, io ad esempio ho ripreso la 6800gt dopo un breve periodo di sapphire x800xt, che mi aveva dato problemi proprio con i decantati catalist |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
per 20euro di differenza quella con 256MB mi sembra molto più interessante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
La redazione pensa, in un prossimo futuro, di poter fare una comparativa ad-hoc tra una 6800LE o GT, un prodotto che si assesti sui 200€ (dopo i tagli ai lisitni) ed una di queste X800GT? imho potrebbe chiarire le idee a molti utenti. Altra cosa, mi pareva di aver visto che la soluzione proposta da GeCube avesse per le 3 soluzioni proposte, solo la platinum con GDDR3 256MB con 256bit di larghezza di banda, invece la prima versione era 128MB 256bit e la seconda 256MB 128bit, queste differenze a cosa possono essere dovute?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ma il terreno di scontro principale di ATI e NVIDIA è windows,purtroppo i sistemi open source sono poco diffusi a livello casalingo.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
che differenza ci sono tra x800gt e x800se?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
IMHO se ATI non vuole essere tagliata fuori dal mercato dovra' accodarsi a nVidia nella corsa ai prezzi anche con queste nuove schede. E' chiaro che per ATI la mancata uscita di r520 e' a questo punto un problema grave. Non avendo un nuovo prodotto di generazione successiva sara' costretta a tagliare i prezzi della sua linea solo per motivi di marketing e senza avere come contropartita gli introiti di una nuova scheda TOP. Spero che ATI esca presto da questo enpasse altrimenti la situazione potrebbe veramente diventare insostenibile...
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
No hai ragione, neppure in america tant'è che è in vendita in germania a meno di 160€ la 256MB
hanno sempre i prezzi migliori in Germania |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Stiamo parlando di una scheda video specificatamente dedicata al gioco e tutte le volte si tira fuori la faccenda dei drivers per os diversi da windows quando il 95% se non oltre degli utenti che giocano usano Windows... Inoltre mi chiedo come mai tutti abbiano questi problemi quando io, utente Ati da un sacco di anni (8500, 9500PRO e ora X800) non ho mai avuto un problema con nessun gioco (e spesso mi trovo a giocare con versioni beta o press-preview fornitemi da un grosso network italiano...) usando sempre drivers non ufficiali (i famigerati Omega) e potenzialmente meno stabili di quelli rilasciati da Ati.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.