Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2005, 11:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15179.html

Nuove informazioni sulle specifiche di funzionamento delle schede Radeon X800GT: sostanziali difefrenze tra 128 e 256 Mbytes di memoria video

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 12:23   #2
SirCam77
Senior Member

L'Avatar di SirCam77

Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
Non male come prezzo tendendo conto che la 6600GT l'ho pagata 210€ e sicuramente come prestazioni è inferiore!
SirCam77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 12:24   #3
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
128mb ddr... una 9800 su pci-e... mi pare giunta in ritardo, chissà che differenze prestazionali ci sono con una x700?
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 12:25   #4
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Questa scheda sembra essere davvero interessante. Per uno che vuole stare sotto i 200 euro mi chiedo se convenga davvero aspettare che calino le 6800 in conseguenza dell'introduzione delle 7800 oppure di andare direttamente su questa che sulla carta sembra molto valida.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 12:33   #5
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Un po' troppo tardi per affermare tali prodotti a mio avviso.
Avrebbero dovuto pensarci prima.
A sto punto avrebbero fatto meglio a presentare modelli di fascia media della prox. generazione evitando di cadere in un altro flop.
Considerando che 6800 liscia GT e Ultra a breve avranno prezzi più competitivi rispetto a ciò che offrono mi chiedo "Cui Prodest" ?
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 12:36   #6
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan
128mb ddr... una 9800 su pci-e... mi pare giunta in ritardo, chissà che differenze prestazionali ci sono con una x700?
Tu dici che possa addirittura essere paragonabile a 9800 come prestazioni?
Vorrei proprio vedere che core monta sta schedozza.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 12:39   #7
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Beh oddio..... le 6800 gia' stanno iniziando a calare, in america (basta guardare
www.newegg.com) attualmente una 6800 liscia (128mb) laggiu' si trova per 164
dollari (qua in italia le troveremo, se avremo fortuna, intorno ai 190 Euro).
Tempo che questa scheda arrivi nei negozi e dovra' probabilmente confrontarsi
con le 6800,simili (qualche mhz in meno ma con il 50% in piu' di pipes) e coi driver
nvidia gia' molto stabili e collaudati.

Ati ha presentato il prodotto, annunciato i prezzi e non ha dato una data di rilascio?
Al momento la x800GT non e' disponibile neanche in America.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 12:46   #8
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
@ DevilsAdvocate

Non tiriamo ancora fuori la storia dei driver,per favore.
Ormai i Catalyst sono alla pari se non superiori ai forceware da diverso tempo.Ho avuto 3 6800 e mi sono dovuto districare tra mille versioni alpha/beta ecc...dei forceware.Quelli che andavano bene con un gioco davano problemi con un'altro e via di questo passo.

ATI và criticata per la lentezza con cui ha proposto un'alternativa nella fascia media.
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 12:53   #9
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
@ DevilsAdvocate

Ormai i Catalyst sono alla pari se non superiori ai forceware da diverso tempo.Ho avuto 3 6800 e mi sono dovuto districare tra mille versioni alpha/beta ecc...dei forceware.Quelli che andavano bene con un gioco davano problemi con un'altro e via di questo passo.

ATI và criticata per la lentezza con cui ha proposto un'alternativa nella fascia media.
..... devo essermi perso qualcosa, ho smesso di aggiornarli da quando ATI ha
deciso di "promuovere" la versione .NET . I Catalyst hanno smesso di far
funzionare un gioco mentre un'altro smette di andare? Hanno tirato fuori un
supporto opengl decente (per le applicazioni...)? Corro a provarli.

EDIT: non e' cambiato poi molto come si vede da qua
ci sono sempre bachi coi giochi piu' interessanti....

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 12-08-2005 alle 13:00.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 13:39   #10
dwfgerw
Senior Member

X ROB BOY

driver beta ? metti sempre i whql e vedrai che non avrai nessun problema, io ad esempio ho ripreso la 6800gt dopo un breve periodo di sapphire x800xt, che mi aveva dato problemi proprio con i decantati catalist
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 13:49   #11
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
per 20euro di differenza quella con 256MB mi sembra molto più interessante
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 14:02   #12
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Beh oddio.....

Ati ha presentato il prodotto, annunciato i prezzi e non ha dato una data di rilascio?
Al momento la x800GT non e' disponibile neanche in America.
No hai ragione, neppure in america tant'è che è in vendita in germania a meno di 160€ la 256MB
Old 12-08-2005, 14:06   #13
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Un po' troppo tardi per affermare tali prodotti a mio avviso.
Avrebbero dovuto pensarci prima.
A sto punto avrebbero fatto meglio a presentare modelli di fascia media della prox. generazione evitando di cadere in un altro flop.
Considerando che 6800 liscia GT e Ultra a breve avranno prezzi più competitivi rispetto a ciò che offrono mi chiedo "Cui Prodest" ?
Si, è lo stesso dubbio che è sorto a me, diciamo che prima di fare una scelta è opportuno valutare la contromossa del rivale, e quindi scegliere di conseguenza, anche se debbo dire che a 179€ è sicuramente un prezzo molto invitante, certo che quei vs 2.0...
La redazione pensa, in un prossimo futuro, di poter fare una comparativa ad-hoc tra una 6800LE o GT, un prodotto che si assesti sui 200€ (dopo i tagli ai lisitni) ed una di queste X800GT? imho potrebbe chiarire le idee a molti utenti.
Altra cosa, mi pareva di aver visto che la soluzione proposta da GeCube avesse per le 3 soluzioni proposte, solo la platinum con GDDR3 256MB con 256bit di larghezza di banda, invece la prima versione era 128MB 256bit e la seconda 256MB 128bit, queste differenze a cosa possono essere dovute?

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 14:41   #14
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
@ DevilsAdvocate

... ci scordiamo che non esiste solo Windows? Inutile dire che questa scheda è un catorcio negli OS diversi da Windows (o Mac) grazie ai driver, sta sotto una 6600 liscia per conto mio, quindi da non prendere nemmeno in considerazione.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 15:07   #15
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sari
... ci scordiamo che non esiste solo Windows? Inutile dire che questa scheda è un catorcio negli OS diversi da Windows (o Mac) grazie ai driver, sta sotto una 6600 liscia per conto mio, quindi da non prendere nemmeno in considerazione.
Non posso darti torto.
Ma il terreno di scontro principale di ATI e NVIDIA è windows,purtroppo i sistemi open source sono poco diffusi a livello casalingo.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 15:42   #16
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
che differenza ci sono tra x800gt e x800se?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 16:42   #17
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Iscritto dal: Jun 2002
IMHO se ATI non vuole essere tagliata fuori dal mercato dovra' accodarsi a nVidia nella corsa ai prezzi anche con queste nuove schede. E' chiaro che per ATI la mancata uscita di r520 e' a questo punto un problema grave. Non avendo un nuovo prodotto di generazione successiva sara' costretta a tagliare i prezzi della sua linea solo per motivi di marketing e senza avere come contropartita gli introiti di una nuova scheda TOP. Spero che ATI esca presto da questo enpasse altrimenti la situazione potrebbe veramente diventare insostenibile...
Old 12-08-2005, 16:45   #18
MasterGuru
Senior Member

L'Avatar di MasterGuru

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
No hai ragione, neppure in america tant'è che è in vendita in germania a meno di 160€ la 256MB

hanno sempre i prezzi migliori in Germania
MasterGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 17:30   #19
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da sari
Si vabbè sari, se vogliamo proprio attaccarci sugli specchi diciamolo chiaramente...
Stiamo parlando di una scheda video specificatamente dedicata al gioco e tutte le volte si tira fuori la faccenda dei drivers per os diversi da windows quando il 95% se non oltre degli utenti che giocano usano Windows...

Inoltre mi chiedo come mai tutti abbiano questi problemi quando io, utente Ati da un sacco di anni (8500, 9500PRO e ora X800) non ho mai avuto un problema con nessun gioco (e spesso mi trovo a giocare con versioni beta o press-preview fornitemi da un grosso network italiano...) usando sempre drivers non ufficiali (i famigerati Omega) e potenzialmente meno stabili di quelli rilasciati da Ati.
Old 12-08-2005, 19:24   #20
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Si vabbè sari, se vogliamo proprio attaccarci sugli specchi diciamolo chiaramente...
Stiamo parlando di una scheda video specificatamente dedicata al gioco e tutte le volte si tira fuori la faccenda dei drivers per os diversi da windows quando il 95% se non oltre degli utenti che giocano usano Windows...

Inoltre mi chiedo come mai tutti abbiano questi problemi quando io, utente Ati da un sacco di anni (8500, 9500PRO e ora X800) non ho mai avuto un problema con nessun gioco (e spesso mi trovo a giocare con versioni beta o press-preview fornitemi da un grosso network italiano...) usando sempre drivers non ufficiali (i famigerati Omega) e potenzialmente meno stabili di quelli rilasciati da Ati.
Desktop 3d? Screensaver glide?, temi in openGL?, adirittura l'evidenziatore del desktop usa l'accelerazione in KDE 3.4, programmazione openGL amatoriale? mai fatta? Celestia? per usare le suddette cose serve una quadro? una 3dlabs? non credo . Se poi per ATI il mercato al di fuori di Windows o di MacOS non ha importanza... fattostà che per me rimane peggio di una 6600 liscia per i driver che tu ritieni non importanti.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian