|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
x800xt PE agp e il 3d che non va +
Buongiorno a tutti, vi espongo il mio problema, ieri sera stavo giocando a world of warcraft, vado afk e al mio ritornto ho tutta la grafica sballata... come se ogni poligono fosse stato tirato/allungato.. non si capiva nulla... una mescolanza di colori ecc ecc...
Riavvio il sistema, ma alla prima schermata (quella dove legge la ram, le periferiche ecc) una miriade di lineette verticali lunghe poco + di 1 cm ricoprivano le scritte.... anche alla schermata di caricamento di windows, quella dove appare la barra di caricamento.. lineette verticali azzurre su tutta la schermata... caricato windows il 2d nn da problemi... vedo foto navigo ecc ecc... ( a parte qualche icona nella barra di sistema che nn viene visualizzata, tutto ok) ma quando lancio una applicazione 3d... giochi, 3dmark ecc.... grafica completamente sballata... nn si capisce nulla... mi chiedo se vi è mai capitata una cosa simile... i driver nn li ho toccati.. anche perchè nn ho mai avuto prolemi... fino appunto a ieri sera... ma se fossero i driver nn mi darebbe i problemi di lineette alla schermata di accensione, li ancora i driver nn sono caricati... la temperatura nn è, lavoro sotto i 40 gradi.... solo il 3d si è sputtanato... e di punto in bianco... se avete qualche idea... Ringrazio in anticipo. Amon Ultima modifica di Amon.Tools : 10-08-2005 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: allroundtheworld
|
è una prova empirica: prova a montarci un'altra scheda video carica il sistema operativo chiudi sessione e rimontaci l'altra scheda e guarda se ti da ancora problemi.
se si prova a disinstallare i driver e reinstallarli. fammi sapere |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho montato la x800xt su un altro pc .. e fa la stessa cosa...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
hai controllato che la ventola del dissipatore della xt funzioni? cosi a occhio e croce pare un problema di surriscaldamento.. se fosse partita la scheda lo farebbe anche da windows .. ma se dici che lo fa solo sotto sforzo ..
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
da lo stesso problema anche da freddo...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Purtroppo mi sa che la gpu è andata.
Forse quando ti sei allontanato dal pc la ventola si è bloccata per qualche minuto...giusto quanto basta per rovinare la gpu per surriscaldamento Mi spiace veramente...anche perchè ho la stessa scheda video. Purtroppo il dissy standard fa veramente pena Come ultimo tentativo puoi provare a smontare il dissy ed a controllare lo stato della pasta sottostante e se ha un buon contatto con la gpu...poi rimonti il tutto e riprovi.. Ciauz
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.