|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
compilando il kernel
mentre compilo arrivo a un certo punto e mi da errore
make[3]: *** [drivers/eisa/eisa-bus.o] Error 1 make[2]: *** [drivers/eisa] Error 2 make[1]: *** [drivers] Error 2 make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.6.10' make: *** [stamp-build] Error 2 ghiotto86:/usr/src/linux-2.6.10# che significa?? come posso risolverlo?? se devo posto anche il .config ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ma non ti sei creato il link simbolico alla cartella???
Codice:
ghiotto86:/usr/src#ln -s linux-2.6.10 linux ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() dettagli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Che compilatore? gcc -v
Hai provato un altra versione del kernel?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
si tutt'ora sto ricompilando la 2.6.12.4 e fino ad'ora tutto ok. cmq ho scovato anche un bug nel kernel nei repository debian. la version 2.6.10 ha un bug nel file emu.c mi pare dovremmo dirglielo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
niente da fare. si ferma compilando sto modulo
make[4]: *** [drivers/char/drm/gamma_drv.o] Error 1 make[3]: *** [drivers/char/drm] Error 2 make[2]: *** [drivers/char] Error 2 make[1]: *** [drivers] Error 2 make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.6.12.4' make: *** [stamp-build] Error 2 ghiotto86:/usr/src/linux-2.6.12.4# perchè ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
ghiotto, stai compilando alla debian way o in maniera standard?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ho quasi risolto, diciamo alla me. ho messo un precompilato come kernel ho copiato il .config e mo sto ricompilando d'accapo. forse prima, molto probabilmente, era un problea di config. speriamo p.s. OT MESSO ENLIGHTENMENT DR17 YUUUUUUUU ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ad ogni modo, la prox volta dai prima un make-kpkg clean prima di compilare.
P.S.: con i precompilati di debian(per il kernel) non mi ci sono mai trovato bene.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
![]() ![]() Codice:
debian:/usr/src/linux# make menuconfig HOSTCC scripts/kconfig/mconf.o scripts/kconfig/mconf.c:91: error: static declaration of 'current_menu' follows non-static declaration scripts/kconfig/lkc.h:63: error: previous declaration of 'current_menu' was heremake[1]: *** [scripts/kconfig/mconf.o] Error 1 make: *** [menuconfig] Error 2 Codice:
debian:/usr/src/linux# CC=gcc-3.3 make menuconfig HOSTCC scripts/kconfig/mconf.o scripts/kconfig/mconf.c:91: error: static declaration of 'current_menu' follows non-static declaration scripts/kconfig/lkc.h:63: error: previous declaration of 'current_menu' was heremake[1]: *** [scripts/kconfig/mconf.o] Error 1 make: *** [menuconfig] Error 2 Che, tra l'altro, è regolarmente installato in tutte le sue componenti, versione 3.3.6 ciao ciao!
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
riuscito a compilare, installato ma all'avvio un bel kernel pani VFS: Cannot open root device "hda2" or unknown-block (0,0) Please append a correct "root=" boot option Kernel panic - not syncing: VFS: unable to mount root fs on unknown-block(0,0) che significa che devo modificare??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mettilo static e ricompila ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
quoto sopra devi selezionare come statico il file system che stai usando
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() E forse hai anche messo il tuo filesystem come modulo. ciao ciao!
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
CONFIG_EXT3_FS=y CONFIG_EXT3_FS_XATTR=y CONFIG_EXT3_FS_POSIX_ACL=y CONFIG_EXT3_FS_SECURITY=y cmq forse il mio sbaglio è che non ho messo come statico il chipset dell'HD che è SIS5513. ora sto ricompilando. sperem bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se non vuoi usare initrd devi compilare come statico
FS, chipset, controller ide sicuro di usare ext3 e non reiser??
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
risolto tutto ora era il chipset non statico. ora però vi rimando al post dei driver ATI su debian ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
che problema??
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
i precompilati usano intird... e hanno supporto per TUTTo modulare... se tu non hai creato initrd e lasci tutto modulare che picchio speri di bootare?........... ![]() ps: ii precompilati debian funzionano benissimo, basta imparare a "concepirli" ![]() diverso se ti servono moduli esterni al kernel, da compilare a parte, allora la cosa si complica un po' ciauz EDIT:_ leggendo tutto vedo che haiu già risolto, meglio ![]() Ultima modifica di pinball : 09-08-2005 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.