|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Mobo nuova, PC bollente...
ciao a tutti! ieri sera finalmente ho installato la scheda madre in sign perchè la dfi si era bruciata...
con l'utilità di diagnostica della gigabyte ho visto che la temperatura della cpu era sui 72 gradi senza overclock..l'ambiente non c'entra perchè era sui 22 gradi... la mobo invece aveva una temperatura normale: 32 gradi... il dissy andava al massimo (4400 rpm): è un titan in rame con ventola da 8... ![]() ho dovuto piazzare un ventilatore enorme davanti al procio, allora è sceso a 60 gradi... ho notato anche che il nuovo ali (perdoon 500w) fornisce un vcore di 1,67-1,70 volt...è normale? può essere quello che surriscalda? grazie mille
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
gli athlon xp a default hanno 1,7 volt, quindi è tutto normale.....sei sicuro di aver montato bene dissy e/o pasta ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, sicuro...l'avro fatto migliaia di volte...ma il fatto è che non avevo mai controllato la temperatura della cpu prima di ieri perchè non facendo oc mi fidavo della mobo!
quello che c'è in sign è un oc che ho raggiunto ma che non tengo mai... ora che ho Tuner 5 della gigabyte per cloccare da windows, non voglio che la cpu si cuocia...forse è il dissy un po' pacco? è già da un po' che pensavo di cambiarlo...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Con cosa la misuri la temp. della cpu?Di solito le Gigabyte sballano di brutto le temperature,magari prova con il "metodo del dito" o con un termometro a parte.
Ciao. ![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille...più tardi aggiorno...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
guarda che è 1,6v c'è una bella differenza! il dissy Titan è quello con la ventola blu trasparente e la base tonda in rame? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Siena
|
Io quando ho cambiato la mia scheda madre ho avuto lo stesso problema!!
Risolto togliendo il dissy, pulendo la CPU e la superficie di contatto del dissipatore accuratamente, rimesso pasta termoconduttiva in giusta quantità ( ![]() Le temperature sono tornate a posto. ![]() Saluti. ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di MIKIXT : 04-08-2005 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
il perdoon è quello con le ventole coi led blu e la carcassa di alluminio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
il perdoon è proprio quello che dici tu: quello che ha sì due ventole con potenziometro ma la seconda butta aria verso le unità ottiche e non i basso... ![]()
Ultima modifica di stesio54 : 04-08-2005 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
http://www.titan-cd.com/english/nproduct.asp
mettere un link così no? ![]() ricordo che se si vuole mettere un link commerciale per un prodotto....bisogna metterne almeno due di shop diversi...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
è questo?
http://www.titan-cd.com/images/d5t_cu35_ld2_b.jpg il dissy è come quello del titan da 10€ che avevo io, cambia solo la ventola...ti consiglio di cambiarlo perchè fa veramente schifo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
se fossi stato a casa avrei fatto una foto al dissipatore, ma essendo qua.. ![]() cmq, grazie per aver postato il link...
Ultima modifica di PaThe : 04-08-2005 alle 13:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco, infatti, immaginavo facesse schifo...non mi metto neanche a lappare? cmq ora, l'altro mio problema è sapere se il vcore erogato (1,72 volt) dal mio perdoon va bene o no...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
cmq no problem....ogni tanto sono bravo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
noooo, guai google...potrei accedere a siti commerciali e perdere sacre ore di stage nei negozi online...qua le politiche di rete sono all'eta della pietra... che me ne faccio di un mega connessione a fibra ottica se non posso fare nulla...
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
1,72v sono tanti...impostala su 1,65v (se hai un barton) EDIT: hai un 2400+..quindi 1,6v però sei in overclock...prova se a 1,6 è stabile (con S&M) altrimenti passa a 1,65v |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.