|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: pescara
|
meglio IRDA nativo o chiavetta blutooth ?
Per collegare il cello e navigare in internet con un portatile è meglio usare l'irda nativo del portatile o è meglio cmq usare una chiavetta blutooth ?
la mia domanda nasce solo se può esistere un problema tecnico del genere minor velocità con l'irda o disconnessioni molto più facili. anche perchè potrei disporre di entrambe le comunicazioni... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Scusa la franchezza ma se le hai tutte e due e se sai che l'IRDA è più lento che lo domandi a fare ... ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: pescara
|
ah !!!
quindi l'irda è più lento ? non lo sapevo... grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Allora l'irda va a circa 4 mbps mentre il bt a circa 1 mbps quindi come velocità l'irda è maggiore, velocità che però non è quasi mai utilizzata nei collegamenti ad internet visto che anche il migliore UMTS non raggiunge neanche lontanamente questi valori. Più che altro io sceglierei il bt per comodità visto che puoi mettere il cell dove vuoi magari tenerlo sotto carica o in un punto dove prende meglio, con l'irda sposti per sbaglio il celle e tutto il collegamento va a putt€n€. Piccola nota per il bt: mentre l'Irda spesso è gestita nativamente dall'OS per il bt bisogna a volte installare quelle fastidiose suite fornite a corredo che caricano 1 sacco di servizi magari inutili ma che occupano memoria.
![]() |
#5 |
Member
|
Se l'irda è l'infrarosso ti posso assicurare che è più lento del Bluetooth, non a caso tutti i cellulari di fascia alta non ce l'hanno in favore del secondo ... poi se è un'altra cosa o i pc lo sfruttano in modo diverso non so.
Nei cellulari Bluetooth > Infrarosso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Il bt è meglio dell'infrarosso, perchè non hai bisogno di tenere allineato il cellulare col ricevitore irda.
Poi l'irda arriva a 4mbit, ma non è detto che il cellulare supporti tale velocità, di solito col collegamento bt si va piu veloce.
![]() |
#7 |
Member
|
Intendo proprio la velocità di trasmissione dati : passare un file da pc a cellulare è molto più veloce tramite bluetooth quindi non capisco se quello che affermi ha un fondamento o no ... dici che il cell fa da collo di bottiglia? Può darsi ma non credo visto il livello tecnologico cui sono arrivati, e poi anche i palmari usano tutti bluetooth ormai ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
I 4Mps teorici di FIR si tramutano solitamente in 115200bps di emulazione della seriale...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A questo punto se il problema è trasferire grossi file come video meglio usare un cavetto usb 2.0 col quale non c'è confronto e non c'è perdita.
![]() |
#11 |
Member
|
Se il telefono ce l'ha : 6600 e N-Gage QD hanno solo il Bluetooth, bisogna necessariamente ripiegare su un memory card reader ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quanti cellulari permettono di fare da gateway internet con instradamento su usb?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.