|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Giochi di ruolo dal vivo
Mi sono imbattutto per pure caso in questo sito http://thrillingweekend.it che mi ha fatto tornare alla mente una delle mie fantasie piu' divertenti ..... interpretare dal vivo un giallo ed essere protagonista dello stesso nel bene o nel male....
questo sito e l'organizzazione dello stesso da la possibilita' pagando ovviamente di partecipare a veri e propri eventi in cui assieme a tanti sconosciuti ,attori e non , si interpreta un vero e proprio giallo in cui si deve investigare e risolvere enigmi. Vi chiedevo se qualcuno di voi ha mai partecipato o se cmq conosce altre societa' o gruppi indipendenti che organizzano cose del genere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Proprio dei miei amici sono stati una settimana fa, il weekend a Spoleto (da quelle parti) per partecipare alla "festa delle streghe" in altre parole, un paesello medioevale (tirato fuori dal un vecchio villaggio abbandonato)
50 euro tre giorni.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
mia cugggiiiina mi aveva parlato di un suo amico (e non prendermi per il culo, non sto inventando
![]() ma assomigliava di più a un gdr stile dungeons & dragon, giocato per qualche giorno in un castello con parco annesso, dove ognuno aveva il suo ruolo e se magari morivi ti mettevano a fare qualcos'altro (che so l'orco cattivo o il cantiniere, personaggi in secondo piano insomma, per arricchire comunque la trama) deve essere figo, andavano tutti vestiuti e bardati di tutto punto..
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Praticamente, costa poco siccome è sovvenzionato dalla regione. Tu ti rechi sul posto, scegli il tuo personaggio , e ti danno : - vestito (cotta di maglia se sei un guerriero ecc) - armi - monete (d'oro, bronzo, argento, platino ecc) in base al reddito del tuo personaggio. e poi vai in giro per il vilaggio, dove troverai locande per mangiare, locali per dormire, ecc durante i 3 giorni chiaramente, dovrai trovarti "un impiego" che ti consentirà di fare altri soldi per poterti mantenere, quindi potrai fare il mercenario, la guardia, o altre cose varie, che scopri in giro. cmq il mio amico era entusiasta.. dice che c'è il sito web ufficiale che si chiama tipo "festadellastrega" o qualcosa del genere, però non sono riuscito a trovarlo, devo farmelo dare..
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Peccato che cose del genere siano poco pubblicizzate... partecipare deve essere una cosa fantastica !!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() attendo fiducioso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://festadellestreghe.tk/
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.