|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
help!! asus p5wd2 premium p4 640 s-ata e d istallazione windows xp
Aiutoooooooooooooooo!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() mb asus p5wd2 premium P4 640 hd maxtor 160 gb sata Vi spiego il problema: al momento di installare windows xp sul pc in oggetto nuovo: riscontro il seguente problema: l'installazione di windows si blocca e mi dice che ci sono problemi all'hd, che potrebbero esserci virus di verificare i connettori etc.......... e mi da: stop: 0x0000007b (0xf7c7a524; 0xc0000034; 0x00000000; 0x00000000) ho letto vari topic sul forum e in rete e la soluzione dovrebbe essere quella di scaricare i driver della mb su un floppy e nella fase inizaiale dell'installazione premere f6, e quando vengono richiesti i driver inserire il floppy. Ho provato con tutti i driver presenti sul cd della mb, e in modo particolare con i file F6flpy32 e F6flpy32 con quelli 32 mi dice che i driver sono già presenti su windows e anche installandoli mi dà lo stesso l'errore. quelli 64 che a quanto ho capito sono quelli che dovrei usare perchè il procio è un intel 640 al momento di caricarli mi dice che il file sys sul floppy è danneggiato ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ho provato anche a scaricarli dal sito della asus, ma fa sempre lo stesso. cosa può essere? Vi prego sono diperato aiutatemi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quando ti chiede di inserire i driver premendo F6 all'inizio dell'installazione dovresti usare il dischetto con i driver del controller Raid sata.
Prova così dovresti risolvere il problema!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Hai controllato le temp. da bios ?
E' una domanda che puo' sembrare stupida ma certe volte il sistema non e' stabile (vuoi per un overclock , vuoi un dissi non agganciato correttamente e le temp salgon ) e la installazione di win da' errori random .... saluti
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per le risposte proverò con i driver raid sata .
Per quanto riguarda la temperatura del pc questa arriva , come si legge nel bios a 64, 65 ° e in base a quello che ho letto per un prescott è una cosa normale vero? p.s. Ma potrebbero essere anche delle ram non compatibili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
nulla di tutto ciò, se è un hd solo niente driver.
sono al 100% le ram, marca e settaggi?
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena va' un po' sotto sforzo durante il setup di win arriva oltre i 75° ..... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
|
Sul sito Asus ci sono due versioni dei driver S-Ata e sono i 1.0.0.4 e i 1.0.0.9
Li hai provati entrambi ????? A volte i primi sono più sicuri e non usare quelli 64 che sono per Windows 64bit........................ Potrebbero essere anche le RAM ma quali hai? Ciauz |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non servono driver sata per un hd solo
sono solo per il raid windows ha già tutti i driver per intel le temp la mobo un po' scazza devo dire, spara alto e penso sia un difetto di gioventù del bios cmq può essere, ma al 99% le ram aperto topic ufficiale cmq ![]()
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
in effetti le ram sono di una sottomarca di cui non ricordo il nome , al momento vi posso dire che sono delle ddr2 pc 4200 533
Mi è venuto il dubbio che fossero le ram perchè al momento dell'accensione nella schermata iniziale me le riconosce come pc2-4300 e non 4200 poi entrando nel bios nel system memory : total: 1024 mb appropriated: 0 mb Aviable: 10024 mb Che mi dite? Grazie ancora ragazzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
A questo punto confermo RAM. Prova con delle RAM serie.
Ciauz |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
al max prova a non metterle in dual channel, e imposta memory mode su standard e prova, come suggerisce il Mod, a ricontrollare il raffreddamento, pasta, fissaggio, ecc, ventilazione case... P.S.: Mo3bius, arrivati i punteggi parziali in pcmark, devo soccombere difronte ad un winchester 3000? nooooo, adesso sì battaglia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ho provato anche a metterle in single channel, ed anche a metterne una sola, il risultato non cambia.
![]() Per quanto riguarda le temperature, mi trovo allineato con quelle che ho letto nell'altro tread e c'è da dire che al posto della ventola originale ho messo una coolmaster ed ho usato una pasta termica coolmaster.... di là dicono che la temp è imputabile al giovane bios!!!! boh!! i guru qui siete voi, io leggo, imparo e quando posso cerco di aiutare con le mie esperienze personali. Ora veniamo al punto? qualcuno che monta la mia stessa mobo può consigliarmi delle ram compatibili che non costino un occhio della testa? Thank all you... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
il tuo hard disk quale modello maxtor è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Dunque, le ram sono delle XELO pc 4200 533mhz riconosciute dal pc come pc 4300 e po come specificato prima nel bios si legge :
System Memory: Total: 1024 mb Appropiated: 0 mb Avilable: 1024 mb L'had è un maxtor diamond max plus 9 160 gb SAta 150....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
nel menu di configurazione IDE il disco è settato come standard IDE, RAID o AHCI? Ultima modifica di rera : 18-07-2005 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
é impostato come standard ide, ma si può scegliere tra le tre opzioni, anche se non sono sicuro di sapere a cosa servono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
sono le ram al 99%, prova giusto a settare performance mode su standard, memory mode altrettanto, e magari dagli qualcosina in più di volt
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Grazie ancora ragazzi, a questo punto sono anche io quasi convinto che siano le ram, le cambierò e vi farò sapere.
A proposito di nuovo, qualche dritta, magari da chi possiede la mia stessa mb di ram compatibili al 100% e che non siano eccessivamente costose? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.