|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
LCD ed errata resa di tinte poco saturate
Sto usando da poco il mio primo portatile ed automaticamente primo schermo LCD. Si tratta di un display con tecnologia Crystal brite di Acer.
Ho notato che la resa di colori poco saturati è decisamente sfasata. Non parliamo poi quando si va sulle tonalità dei marroncini grigi/antracite. Sul mio Philips CRT vedo un caldo marroncino che sfuma a bianco ( parlo del tema del desktop che ho impostato ) mentre sul portatile vedo un freddo grigio metallico ( che tende ad un grigio-celete-violachiaro ) che sfuma a bianco. In genere tutte le tonalità di grigi mischiati a colori caldi vengono resi poi con tinte fredde, metalliche ! Nessun problema invece sui colori "meno elaborati" e più saturati. E' proprio un problema di resa dei display ? o cosa ? Non vorrei che il display non sia in grado di rendermi i colori a 32bit come da impostazione della scheda video ed allora me li rende con delle vie di mezzo. E' normale un simile comportamento ? O il display è difettato o di pessima fattura ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
I colori non sono il punto di forza degli LCD, e questo a quanto pare è ancora più evidente nei portatili (si salvano Sony e Toshiba), Il portatile della mia ragazza ad esempio mostra colori che nulla hanno a che fare col mio LCD "da tavolo"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
sugli schermi dei portatili (e tutti i componenti dei portatili) la sezione appropriata del forum è Portatili, non Monitor.
Sposto la discussione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.