Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2005, 10:22   #1
freccia04
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
ASUS A4S vs asus A6Va-Z9282nx

ciao a tutti sono un nuovo iscritto.vi seguo da qualche settimana e ho imparato a orientarmi un po in questa giungla che sono i portatili.vi voglio chiedere quale e' la reale differenza di prestazioni tra i due computer in oggetto? Premesso che non ho interesse nell'autonomia ma nella silenziosita' di funzionamentio un po' si,quale scegliere tra i due computer in oggetto per applicazioni agli elementi finiti (problemi strutturali e fluidodinamici) e visione di dvd e anche qualche gioco tipo flight simulator?credo che forse la differenza non sia molta ed un bel centrino non guasta ma non ne sono sicuro,cosa ne pensate voi esperti?grazie a tutti coloro che risponderanno.

Ultima modifica di freccia04 : 04-07-2005 alle 14:02.
freccia04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 14:04   #2
freccia04
Member

ragazzi nessuno sa niente? potete anche mettere nella discussione altri computer se volete.
Old 05-07-2005, 10:48   #3
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Posta le caratteristiche dei notes, cmq l'a6va te lo consiglio mi sembra veramente un gran bel portatile, sciuramente sarà silenzioso, quelli ceh ce lanno mi sembra siano contenti e ci sono un bel po di 3d aperti su quel modello vai a vederli!
Old 05-07-2005, 11:04   #4
freccia04
Member

Quote:
Originariamente inviato da boston2058
Posta le caratteristiche dei notes, cmq l'a6va te lo consiglio mi sembra veramente un gran bel portatile, sciuramente sarà silenzioso, quelli ceh ce lanno mi sembra siano contenti e ci sono un bel po di 3d aperti su quel modello vai a vederli!
grazie per la risposta.
dunque ho letto tutti i trhead del a6va e in pratica i due computer differiscono per il fatto che l'a4s monta un p4 della serie 600 a 3ghz e 64 bit ed una scheda videon gforce 6600 go con tecnologia pure video,inoltre l'hr disk e' da 100 giga sempre a 5400rpm...a Roma ho visto che fra un po esce con queste caratteristiche ma nel sito asus oltre a dichiarare cio' che ho appena scritto si contraddicono nella sezione 'specifiche' in cui affermano che la scheda video e' la gforce 6800 64-256 turbocache.
Old 05-07-2005, 12:18   #5
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Ecco lascia perdere l'a4s e vai sul a6va senza pensarci, molte piu soddisfazioni garantite!
Old 05-07-2005, 13:47   #6
freccia04
Member

Quote:
Originariamente inviato da boston2058
Ecco lascia perdere l'a4s e vai sul a6va senza pensarci, molte piu soddisfazioni garantite!
grazie, mi stavo convincendo anch'io che cmq per un notebook e' meglio utilizzare un processore dedicato ed inoltre e' meglio perdere un po di velocita' ma e' meglio mantenere cmq una certa potenza di calcolo a frequenze pu' basse.
Old 06-07-2005, 17:31   #7
freccia04
Member

[quote=freccia04]grazie, mi stavo convincendo anch'io che cmq per un notebook e' meglio utilizzare un processore dedicato ed inoltre e' meglio perdere un po di velocita' ma e' meglio mantenere cmq una certa potenza di calcolo a frequenze pu' basse.[/QUOTE

rispondete numerosi ragazzi,dite la vostra su un confronto fra i due notebook.
Old 07-07-2005, 08:52   #8
freccia04
Member

[quote=freccia04]
Quote:
Originariamente inviato da freccia04
grazie, mi stavo convincendo anch'io che cmq per un notebook e' meglio utilizzare un processore dedicato ed inoltre e' meglio perdere un po di velocita' ma e' meglio mantenere cmq una certa potenza di calcolo a frequenze pu' basse.[/QUOTE

rispondete numerosi ragazzi,dite la vostra su un confronto fra i due notebook.

possibile che nessuno ha da dire niente su questo nuovo modello della asus?
Old 07-07-2005, 11:47   #9
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Io la mia lo detta
Cmq credo che in pochi ti consiglierebbero di prendere quello col p4, perchè per le applicazioni la potenza di quel Pentium m ti basta e avanza, e come giochi nn puoi trovare di meglio visto che monta una x700, prendilo ad occhi chiusi!
Old 07-07-2005, 12:39   #10
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Ti darei io molto volentieri un parere sul a6va visto che l'ho ordinato 15 giorni fa... ma purtroppo non posso perchè non è ancora arrivato. Abbi pazienza, appena mi arriva posterò tutte le mie impressioni!
Cmq pure io eviterei i p4... non mi è mai piaciuta l'intel, anche se poi ho preso un centrino.... speriamo bene....
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 10:23   #11
freccia04
Member

ciao a tutti, ragazzi forse possiamo unire i3ad relativi allo asus a4s ce ne sono gia' tre....
Old 09-07-2005, 11:57   #12
aquilarossa
Member

l'a4s è ottimo d'inverno in montagna....

io ho acquistato il modello z9282nx, che poi sarebbe l'A6V, (piu o meno) e ne sono molto soddisfatto quindi il consiglio che ti posso dare vai tranquillo
aquilarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 12:50   #13
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Io ti do un parere sul z9282nx: compralo!
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 21:06   #14
arcseb
Member

L'Avatar di arcseb

Iscritto dal: Jan 2004
Dipende cosa ci devi fare..... e se ha bisogno di una elevata portabilità!!

Se hai letto la recensione 68° in estate (la recensione è stata fatta adesso con una t media di 25°) non è poco ma non è assurdo visto che facevano girare 2 sessioni di prime 95!!!!!!!!!

Comunque va da se che un sistema portatile difficilmente puo supportare un p 630 che dissipa oltre 100w con una scheda video dedicata e 1 gb ram ....

d'altra parte c'e' però asus che non è malaccio di solito.....

Dove lo hai trovato l'asus z9282nx e a quanto.

Expert 2 mesi fa lo offriva a 1399 con 1gb ram hard disk da 80!!!
arcseb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 22:29   #15
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Sto usando da due giorni l'Asus A6VA e, come già scritto nel thread dedicato, ha moltissimi punti positivi e pochissimi negativi. Per quanto riguarda la potenza del processore è ovvio che un P4 serie 600 sia più performante, ma come efficienza il Centrino è 100 volte meglio; senza contare il fatto che "gode" di 2Mb di cache di 2° livello, quindi direi che gli si può far fare quasi qualsiasi cosa.
Per quanto riguarda la rumorosità ti assicuro che anche a ventola al massimo (durante l'avvio di sistema) si può sentire solo un lieve "sospiro" giusto se ci si fa attenzione. La temperatura d'esercizio si attesta intorno ai 55°C max in un ambiente climatizzato a circa 24°C.

Una nota personale: se ci avete fatto caso, negli ultimi tempi i produttori stanno facendo del tutto per traslare l'architettura Centrino anche nei Dekstop, perchè forse finalmente si sono resi conto che i P4 sono delle CIOFECHE.
Perchè quindi effettuare il procedimento contrario? Portare un P4 su notebook credo sia la vaccata più grande che si possa immaginare di fare...
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 23:11   #16
arcseb
Member

L'Avatar di arcseb

Iscritto dal: Jan 2004
Va bene, ma se fai grafica e il computer lo porti da studio a casa e basta come me non ti interessa il peso ma la potenza = longevita' della macchina.

Mi piacerebbe vedere un centrino fare un render di milioni di poligoni......
credo che ancora non esista una strada delineata, è vero che le cpu mobile hanno una possibilità di epansione futura maggiore ma il limite è sempre la dissipazione termica.... oggetto della quale si sentirà sempre più parlare (in 3 o 4 anni avremo molti + case raffreddati a liquido).

Il centrino è una bella piattaforma, ma un notebook con doppio proc..... .... anche se credo di non arrivarci visto che dovrebbe uscire nel 2007 2° trim !!!!!

Sciao
arcseb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 23:21   #17
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Quote:
Originariamente inviato da arcseb
Mi piacerebbe vedere un centrino fare un render di milioni di poligoni......

...guarda un po' chi c'è in prima e terza posizione?
E' vero che i Dothan in questione sono overclockati, ma è anche vero che il Dothan a 2560Mhz ottiene un punteggio NETTAMENTE superiore al tanto blasonato Pentium 4 Extreme Edition a 3466Mhz. Stiamo parlando di ben 1Ghz di differenza.

Quindi direi che secondo me qualsiasi cosa ci voglia fare col PC, se dovessi scegliere fra Centrino e Pentium 4, scelgo 1000 volte il Centrino

PS: Scusate gli screen presi dalla "concorrenza" ma è il l'unico articolo che ricordo in cui vengono messe a confronto le varie architetture...
Old 29-07-2005, 08:59   #18
freccia04
Member

grazie a tutti per le risposte.allora cerchero' un note con un bel centrino oppure un bel turion64 che' e' un gran bel processore.purtroppo da expert non si trovano piu' gli nx9282...vedremo se ci sara' a settembre una nuova offerta altrimenti ripieghero' verso un negozio di informatica.
Old 29-07-2005, 09:11   #19
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Se sei intenzionato a comprare un notebook Asus il consiglio che ti posso dare è di rivolgerti direttamente ad un Asus Point certificato, perchè hai il vantaggio di avere una "connessione diretta" con Asus e perchè le tempistiche di spedizione di solito sono più brevi. Se vai a un negozio qualsiasi puoi aspettare la spedizione anche due settimane se ti dice male; io invece venerdì scorso ho prenotato il notebook e mi è arrivato questo mercoledì

In ogni caso, ancheper le altre marche di portatili, secondo me ti conviene sempre rivolgerti ai rivenditori autorizzati quella marca specifica
Old 29-07-2005, 09:32   #20
freccia04
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lotharius
Se sei intenzionato a comprare un notebook Asus il consiglio che ti posso dare è di rivolgerti direttamente ad un Asus Point certificato, perchè hai il vantaggio di avere una "connessione diretta" con Asus e perchè le tempistiche di spedizione di solito sono più brevi. Se vai a un negozio qualsiasi puoi aspettare la spedizione anche due settimane se ti dice male; io invece venerdì scorso ho prenotato il notebook e mi è arrivato questo mercoledì

In ogni caso, ancheper le altre marche di portatili, secondo me ti conviene sempre rivolgerti ai rivenditori autorizzati quella marca specifica

ciao,ho notato che negli asus point i computer costano di piu' (anche 100e) rispetto ad altri negozi...cmq terro' a mente il tuo consiglio grazie.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian