|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
e alla fine son rimasti questi...
alla fine dopo aver letto 300 post sono rimasto con il dubbio di 5 modelli.
so' che qui c'e' gente che la fotografia la mastica quindi mi affido alla vostra competenza per dei suggerimenti che mi faccia scegliere la vincitrice. vi elenco i modelli.... -Konica Minolta Dimage z5 -Canon Powershot S2 IS -PANASONIC Lumix DMC-FZ20 -CANON PowerShot G6 -Fuji Finepix S7000 naturalmente la differenza di prezzo tra loro nn importa mi interessa solo il miglior rapporto qualita' prezzo. vi ringrazio anticipatamente grandi.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Non può esserci una vincitrice in assoluto perchè sono macchine molto diverse tra loro.
Se ci dai un'indicazione delle tue esigenze sarà possibile indicarne una che meglio si potrebbe adattare.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
scatto foto pressoche' quasi sempre su immagini o persone ferme.
nn vado a vedere eventi sportivi da dover fare foto in movimento. scatto sia di giorno che di notte.... insomma l'uso che fa' un fotografo alla prime armi ogni girono e in piu' vorrei iniziare pian piano a cimentarmi con impostazioni manuali che posso aggiungere? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
tra quelle nell'elenco la mia preferita è la g6, quando ho dovuto scegliere io è stata una dura lotta tra lei e la 300d.....anche se alla fine ha vinto la 300d!
Io voto G6
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Viste le tue esigenze, uno zoom ottico molto potente non ti è assolutamente necessario, quindi escluderei le prime tre.
Tra la Canon G6 e la Fuji s7000 io sceglierei la G6 (anzi ce l'ho già), fà ottime foto in automatico e volendo è possibile regolare tutto in manuale. Inoltre, è di dimensioni più ridotte (la s7000 è abbastanza grande), per cui è più facile da portarsela appresso (con una fotocamera troppo grande va a finire che la lasci a casa perchè è ingombrante).
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie a tutti.
penso che la scelta alla fine sia sulla g6... davvero grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ottima scelta
|
|
|
#8 |
|
Member
|
da quanto ho capito vanno solo le compact flash vero?
cavolo...ho 4 sd 2 mm c e nessuna di quelle..mi tocchera' comprarla allora. c'e' un buon negozio doe prendere a buon prezzo il tutto? mi conviene rivolgermi a siti tedeschi? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per le memorie guarda i depliant pubblicitari di centri commerciali e catene di informatica, c'è sempre qualche offerta. Non ha senso comprarle on-line perchè i costi di spedizione annullano il risparmio.
Ti consiglierei quelle rapide da 8-10MB/s, con la G6 si nota la differenza nella velocità di scrittura.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.