Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2005, 11:16   #1
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
dopo gli attentati a Sharm ci andreste in vacanza?

Ho sentito che l'80% delle prenotazioni sono state annullate.
Io ragionando pensavo che dopo le sciagure avvenute di recente, a maggior ragione che immagino sia da escludere un nuovo attentato sempre lì.
Oggi per curiosità davo un occhiata su qualche sito di agenzia di viaggi per vedere se si trovano dei Last minutes però ho notato che parecchi siti hanno rimosso la voce "Mar Rosso Sharm" direttamente, come se fosse scontato che non ci si va...

voi obbiettivamente avreste paura ad andarci ora ?
Old 25-07-2005, 11:22   #2
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da massimo78
Ho sentito che l'80% delle prenotazioni sono state annullate.
Io ragionando pensavo che dopo le sciagure avvenute di recente, a maggior ragione che immagino sia da escludere un nuovo attentato sempre lì.
vedo che gli attentati in inghilterra non hanno insegnato nulla, eh?

3 settimane fa tutti a dire che dopo le bombe si poteva stare tranquilli e dopo 2 settimane ne hanno fatto scoppiare altre 4... non solo, hanno anche accoppato un tizio che non c'entrava nulla solo perchè sospetto.

quanto ad andare a sharm (a parte che personalmente non ci sarei mai andato e mai ci andrò manco se mi pagano, non è la vacanza come la intendo io) giusto sabato ho sentito un mio amico che era proprio sul posto e mi raccontava che erano stati fatti sloggiare un tutta fretta con centinaia di controlli anche all'imbarco sull'aereo... e gli ho chiesto: ti sarà passata la voglia di andare in quei postacci, eh? e lui: scherzi? l'anno prossimo stò via un mese con quello che ho speso quest'anno.
Old 25-07-2005, 11:25   #3
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
La Farnesina ha sconsigliato la partenza. Il fatto che sia avvenuto un attentato non toglie la possibilità che ne avvenga uno a breve distanza. Ma togliendo questo fatto perchè la gente deve partire e poi deve tornare magari a spese di non so chi perchè c'è emergenza e si sono organizzati voli straordinari... bhè mi da un pò fastidio.
I Tour Operator fanno da scarica barile (vedevo in tv che rimandavano i voli, così una volta che tu hai usufruito di un tot di vacanza non puoi avere diritto al rimborso totale o cose simili) e partono lo stesso (così non puoi dare la colpa a loro), direi che io ci rimetterei anche 700/800€ ma almeno sto tranquillo.
In sostanza no, non partirei. Anche perchè sarei mosso dalla curiosità di recarmi sui luoghi dell'attentato (credo sia umano) e mi vergognerei nel momento stesso. Quindi eviterei.
Old 25-07-2005, 11:26   #4
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
vedo che gli attentati in inghilterra non hanno insegnato nulla, eh?

3 settimane fa tutti a dire che dopo le bombe si poteva stare tranquilli e dopo 2 settimane ne hanno fatto scoppiare altre 4... non solo, hanno anche accoppato un tizio che non c'entrava nulla solo perchè sospetto.
vabbè ma Londra è diverso... lì è il "cuore" degli amichetti americani... è normale che se la sarebbero presa con loro prima o poi, in modo semi-pari all'attentato in USA. Strano che non hanno fatto di peggio.
Sharm el Sheik è diverso... siamo in Egitto... (non si sa perchè di questo attentato poichè non capisco il movente), ma mi sembra strano che ci siano grosse motivazioni per far zompare in aria l'egitto

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
quanto ad andare a sharm (a parte che personalmente non ci sarei mai andato e mai ci andrò manco se mi pagano, non è la vacanza come la intendo io) giusto sabato ho sentito un mio amico che era proprio sul posto e mi raccontava che erano stati fatti sloggiare un tutta fretta con centinaia di controlli anche all'imbarco sull'aereo... e gli ho chiesto: ti sarà passata la voglia di andare in quei postacci, eh? e lui: scherzi? l'anno prossimo stò via un mese con quello che ho speso quest'anno.
Ecco è questo il punto...
non ho trovato prezzi in giro, ma se mi dicessero che una settimana a Sharm oggi costa (per dire una cifra) 200 euro a persona, ci andrei subito...
Old 25-07-2005, 11:27   #5
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
io parto tra due settimane per la giordania.

Dal punto di vista terroristico è sempre stata molto più tranquilla dell'egitto (dove negli ultimi anni di attacchi ce ne sono stati un'infinità) tuttavia un po' di apprensione rimane.

Pensando che prendo la metro a milano tutti i giorni in realtà un po' di apprensione mi accompagna ogni giorno.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 11:44   #6
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Cioè ragazzi adesso fanno i prezzi ultra-bassi a Sharm, se non ci sono mai andato prima, questo è il momento buono per andarci.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 11:47   #7
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da dupa
Cioè ragazzi adesso fanno i prezzi ultra-bassi a Sharm, se non ci sono mai andato prima, questo è il momento buono per andarci.
ma hai provato a cercare qualcosa ? Io prima stavo dando un occhiata non trovo siti che facciano sti prezzoni bassi, tutta roba poco aggiornata mi sa...
Old 25-07-2005, 11:55   #8
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
ma hai provato a cercare qualcosa ? Io prima stavo dando un occhiata non trovo siti che facciano sti prezzoni bassi, tutta roba poco aggiornata mi sa...
Esatto, non sono ancora aggiornati, sono per lo più i listini che avevano 1-2 settimane fa.
Se non avessi già prenotato da un'altra parte, ci andrei subito. L'anno scorso dei miei amici, per fare 2 settimane, hanno speso 1000-1200 € (tutto incluso).
Adesso, con queste cifre,credo che puoi andare in un agenzia viaggi e trattare per 3 settimane
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 11:59   #9
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Io non sprecherei in nessun caso un viaggio in Egitto per andare a Sharm. A meno che uno non sia un sub. Alla fine è una colata di cemento nelle splendide acque del mar rosso popolata praticamente da soli italiani. Se voglio prendere il sole e fare 4 bracciate in acqua bella vado in sardegna. Se andassi in Egitto andrei al Cairo, a Giza, a Tebe, ad Alessandria.
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 11:59   #10
plut0nz
Member

Iscritto dal: Feb 2005
io penso di andarci a settembre per 2 settimane..ho sentito che 2 settimane verranno a costare sui 600 euro in hotel ALL INCLUSIVE...compreso volo e tutto...POCHISSIMO
plut0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 12:01   #11
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
di corsa,tanto ormai l'obiettivo l'hanno raggiunto sti terroristi
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 12:02   #12
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
vabbè ma Londra è diverso... lì è il "cuore" degli amichetti americani... è normale che se la sarebbero presa con loro prima o poi, in modo semi-pari all'attentato in USA. Strano che non hanno fatto di peggio.
Sharm el Sheik è diverso... siamo in Egitto... (non si sa perchè di questo attentato poichè non capisco il movente), ma mi sembra strano che ci siano grosse motivazioni per far zompare in aria l'egitto
L'Egitto viene colpito perche' nell'area mediorientale e' il paese più vicino (escludendo Israele)ideologicamente all'occidente.
Per questo motivo l'attentato di Sharm non e' il primo e purtroppo non sarà l'ultimo.
Se consideri poi che oltre agli italiani e' frequentato turisticamente da americani, inglesi e israeliani, diciamo che e' una ghiotta occasione per dei terroristi....
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 12:03   #13
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Io ci andrei e appena escono i prezzi ci fo un pensierino..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 12:05   #14
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Io in agosto ho da lavorare alla tesi quindi zero vacanze.. cmq credo proprio che i prezzi per Sharm caleranno di un 30/40%
Old 25-07-2005, 12:06   #15
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da aceto876
Io non sprecherei in nessun caso un viaggio in Egitto per andare a Sharm. A meno che uno non sia un sub. Alla fine è una colata di cemento nelle splendide acque del mar rosso popolata praticamente da soli italiani. Se voglio prendere il sole e fare 4 bracciate in acqua bella vado in sardegna. Se andassi in Egitto andrei al Cairo, a Giza, a Tebe, ad Alessandria.
Se vai con amici credo che ne valga la pena eccome. Poi sono d'accordo con te sul fatto che se vai a sharm sei costretto a stare confinato la (niete gita sul Nilo, niente Cairo) perchè si dovrebbe prendere l'aereo per andare al Cairo e menate varie.
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 12:08   #16
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da WLF
Se vai con amici credo che ne valga la pena eccome. Poi sono d'accordo con te sul fatto che se vai a sharm sei costretto a stare confinato la (niete gita sul Nilo, niente Cairo) perchè si dovrebbe prendere l'aereo per andare al Cairo e menate varie.

A parte la crociera sul Nilo il resto lo si può tranquillamente fare, ci sono gite che partono da Sharm e Hurgada.
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 12:09   #17
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da WLF

concordo.. però vabbè se si risparmia, se si va con amici.. se c'è all inclusive.. alla fine passi 10 giorni in tutti i confort spendendo poco.
Old 25-07-2005, 12:17   #18
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

per me le restrizioni sono un bene (considerando che sono amante dei fondali marini) starei tutto il giorno sott'acqua o in giro per la spiaggia o il villaggetto...

niente gite sul nilo o al cairo ecc? Chissenefrega... sarà un ottima scusante per far abbassare ancora di + il prezzo all'agenzia
Old 25-07-2005, 12:41   #19
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
http://www.caesartour.it/lastsecond.htm

qui è aggiornato e i prezzi sono bassi
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 12:59   #20
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
sto seriamente pensando di approfittare di un lastminute
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian