|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
dopo gli attentati a Sharm ci andreste in vacanza?
Ho sentito che l'80% delle prenotazioni sono state annullate.
Io ragionando pensavo che dopo le sciagure avvenute di recente, a maggior ragione che immagino sia da escludere un nuovo attentato sempre lì. Oggi per curiosità davo un occhiata su qualche sito di agenzia di viaggi per vedere se si trovano dei Last minutes però ho notato che parecchi siti hanno rimosso la voce "Mar Rosso Sharm" direttamente, come se fosse scontato che non ci si va... voi obbiettivamente avreste paura ad andarci ora ?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
3 settimane fa tutti a dire che dopo le bombe si poteva stare tranquilli e dopo 2 settimane ne hanno fatto scoppiare altre 4... non solo, hanno anche accoppato un tizio che non c'entrava nulla solo perchè sospetto. quanto ad andare a sharm (a parte che personalmente non ci sarei mai andato e mai ci andrò manco se mi pagano, non è la vacanza come la intendo io) giusto sabato ho sentito un mio amico che era proprio sul posto e mi raccontava che erano stati fatti sloggiare un tutta fretta con centinaia di controlli anche all'imbarco sull'aereo... e gli ho chiesto: ti sarà passata la voglia di andare in quei postacci, eh? e lui: scherzi? l'anno prossimo stò via un mese con quello che ho speso quest'anno. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
La Farnesina ha sconsigliato la partenza. Il fatto che sia avvenuto un attentato non toglie la possibilità che ne avvenga uno a breve distanza. Ma togliendo questo fatto perchè la gente deve partire e poi deve tornare magari a spese di non so chi perchè c'è emergenza e si sono organizzati voli straordinari... bhè mi da un pò fastidio.
I Tour Operator fanno da scarica barile (vedevo in tv che rimandavano i voli, così una volta che tu hai usufruito di un tot di vacanza non puoi avere diritto al rimborso totale o cose simili) e partono lo stesso (così non puoi dare la colpa a loro), direi che io ci rimetterei anche 700/800€ ma almeno sto tranquillo. In sostanza no, non partirei. Anche perchè sarei mosso dalla curiosità di recarmi sui luoghi dell'attentato (credo sia umano) e mi vergognerei nel momento stesso. Quindi eviterei.
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sharm el Sheik è diverso... siamo in Egitto... (non si sa perchè di questo attentato poichè non capisco il movente), ma mi sembra strano che ci siano grosse motivazioni per far zompare in aria l'egitto Quote:
non ho trovato prezzi in giro, ma se mi dicessero che una settimana a Sharm oggi costa (per dire una cifra) 200 euro a persona, ci andrei subito...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
io parto tra due settimane per la giordania.
Dal punto di vista terroristico è sempre stata molto più tranquilla dell'egitto (dove negli ultimi anni di attacchi ce ne sono stati un'infinità) tuttavia un po' di apprensione rimane. Pensando che prendo la metro a milano tutti i giorni in realtà un po' di apprensione mi accompagna ogni giorno. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Cioè ragazzi adesso fanno i prezzi ultra-bassi a Sharm, se non ci sono mai andato prima, questo è il momento buono per andarci.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Se non avessi già prenotato da un'altra parte, ci andrei subito. L'anno scorso dei miei amici, per fare 2 settimane, hanno speso 1000-1200 € (tutto incluso). Adesso, con queste cifre,credo che puoi andare in un agenzia viaggi e trattare per 3 settimane |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Io non sprecherei in nessun caso un viaggio in Egitto per andare a Sharm. A meno che uno non sia un sub. Alla fine è una colata di cemento nelle splendide acque del mar rosso popolata praticamente da soli italiani. Se voglio prendere il sole e fare 4 bracciate in acqua bella vado in sardegna. Se andassi in Egitto andrei al Cairo, a Giza, a Tebe, ad Alessandria.
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io penso di andarci a settembre per 2 settimane..ho sentito che 2 settimane verranno a costare sui 600 euro
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
di corsa,tanto ormai l'obiettivo l'hanno raggiunto sti terroristi
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Per questo motivo l'attentato di Sharm non e' il primo e purtroppo non sarà l'ultimo. Se consideri poi che oltre agli italiani e' frequentato turisticamente da americani, inglesi e israeliani, diciamo che e' una ghiotta occasione per dei terroristi.... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Io ci andrei e appena escono i prezzi ci fo un pensierino..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
A parte la crociera sul Nilo il resto lo si può tranquillamente fare, ci sono gite che partono da Sharm e Hurgada.
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
concordo.. però vabbè se si risparmia, se si va con amici.. se c'è all inclusive.. alla fine passi 10 giorni in tutti i confort spendendo poco. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
per me le restrizioni sono un bene (considerando che sono amante dei fondali marini) starei tutto il giorno sott'acqua
niente gite sul nilo o al cairo ecc? Chissenefrega... sarà un ottima scusante per far abbassare ancora di + il prezzo all'agenzia
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
sto seriamente pensando di approfittare di un lastminute
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.