|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: REGGIO E.
|
PROBLEMA CON IL PORTATILE KE SI SPEGNE ALL` INPROVISO
PROBELMA CON UN GIOCO
Ciao ragazzi ho un broblema è che ho appena comprato un gioco di nome Neverwinter Nights e lo instalato regolarmente sul mio portatile ma nonostante che i requisiti richiesti per giocarci sia superato il gioco non funziona, il malfunzionamento consiste nel mentre ci gioco (per meno di 10 minuti) il portatile si spegne del tutto proprio. I requisiti del gioco: Pentium 2 450Mhz o AMD k-6 450Mhz Windows 98/ME/2000/XP 128MB di RAM 1,2GB su disco Lettore CD 8x Scheda video 16MB DirectX 8,1 Il mio computer Pentium 4 3,06 Ghz 768MB DDR333 RAM 40GB di disco fisso scheda video ATI Mobility Radeon 9000 IGP 64MB DirectX 9.0 e uso windows XP SP2 NON NE POSSO +!!!!!!! prima si spegnava qnd ci gioco e invece adesso anke quando ci sto normalmente si spegne dopo un di ore, anke qnd faccio la scansione con kaspersky è un problema di raffreddamento? con il tappettino di allumionio con le ventole si può fare qualcosa?????
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: milano
|
secondo me virus......
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
secondo me è un problema di temperatura.
prova a monitorare le temperature con qualche programma apposit omentre metti un po sotto torchio il pc con qualke bench. se ti fa lo stesso difetto potrebbero essere i dissi che non fanno bene contatto con il procio, oppure la gpu |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Potrebbe essere qualche virus oppure problemi di surriscaldamento..Innanzitutto per evitare che il notebook si surriscaldi ti consiglio di scaricare RmClock:serve per abbassare i voltaggi della cpu..così facendo la temperatura scende di almeno 12-13 gradi ma potrebbe anche scendere di 20!!!LINK per il programma(è gratis).
Nel caso in cui abbia preso qualche virus se non disponi di antivirus tipo Nod32,norton ecc ecc scarica QUI AVG:è un antivirus gratis e anche gli aggiornamenti sono free |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
secondo me è un problema di grammatica...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
provo a vedere la temperatuta |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
il risultato della temp è:
FREQUENCY 3.03 GHZ TEMPERATURE 74.0'c TEMPERATURE 74.0'c CHARGE RATE 0.00W HDD #0 45.0'C sono troppo alti? eppure ho messo un ventilatore dietro il portatile, forse mi conviene prendere il tapetto con le ventole di alluminio? come devono essere le temperature x una corretta funzione??? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
vi ringrazio x l'aiuto ragazzi!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ragazzi IMHO è un p4 al 90 per cento è un problema di surriscaldamento!Prova a pulire le ventole e con rmclock, altrimenti puoi provare con una base di dissipazione, sennò assistenza
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sotto sforzo? con il ventilatore dietro al pc??? prendili sotto sforzo, ma senza ventilatore cmq se fosse così 74° sono tantini |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
devo pilire le ventole? nn ho mai aperto un portatile.. solo il pc |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
quanto deve essere a norma? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il portatile si spegne di botto proprio per non raggiungere questa temperatura. appoggialo sul tavolo senza basi e ventole e vedi un po che succede in un ambiente non condizionato. cmq, in ordine devi pulire le ventole e i dissipatori, se nenche così risolvi ci sono due mtodi: smonti il pc e controlli il contatto tra dissipatori e procio; se il pc è in garanzia lo porti in assistenza senza nemmeno toccare una vite |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
adesso lo pulisco un po... magari vado a provare con il tapettino di alluminio con 2 ventole fatto apposta x il portatile.. lo avete mai usato? cmq grazie x l aiuto |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
ho installato RMClock ma come lo devo impostare?? non lo mai utilizzato
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Si cmq dai se p in garanzia ricorri all'assistenza, nn è un problema da poco
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
ragazzi oggi ho provato pure con il raffreddatore x portatili, quello con 2 ventole sotto ma niente... sempre 74, 74, 0,39...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
è da 2 mesi ke si succede questo broblema.. ma succede solo in estate o sarà qualcosa ke nn va nel portatile? forse ci sn ventole ke non vanno? xkè io non sento l'aria ke scende da sotto
non so + cosa fare!!! sono disperato! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.