|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
pasta temroconduttiva dissy cpu e mie dita:ho fatto un casiono.aiuto!
Ciao a tutti.
Ho combinato un casiono sul mio pc. Allora volevo prendere delle misure sulla motherboard per vedere se mi era possibile montare un dissipatore zalman e allora ho tolto il dissipatore attuale. Per errore ho poggiato il dissipatore sulla scrivania con il lato macchiato di pasta termica e allora come uno scemo per pulire tutto ho pulito sia il dissy che la scrivania. Lo sono andato a rimontare e il pc mi si riavvia dopo appena 20 25 secondi. In pratica esce la schermata blu e bianca di win xp e si spegne automaticamente. Ho rismontato il dissy pensando di averlo montato male.l’ho rimontato e ho toccato la cpu con la punta delle dita e mi sono accorto che la pasta termoconduttiva mancava quasi del tutto. Ho rimontato il tutto e mi da sempre lo stesso problema.è possibile che senza pasta termos mi si spegne il pc. Me lo fa anche se vado nel bios per vedere le temperature. Mica ho rovinato la cpu. Comunque la mia configurazione è questa: mb asus a7v266-ex cpu 2400 xp+ e 256 x 2 di ram v-data. Ho provato anche a invertire le ram perché pensavo fossero quelle.ho rimesso il bios alle impostazioni di default.ho tolto la cpu la batteria poi ho rimontato tutto….ma niente…aiutatemi….. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
|
![]() ![]() ![]() Può essere che senza pasta termoconduttiva, il dissi non raffreddi bene, e la cpu raggiunga in pochi secondi la temperatura soglia impostata dal bios, e a quel punto il pc si spegne... Cmq io ti consiglio di prenderti una siringa di pasta nuova, e metterla subito...!!! CiAo ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
può essere che la mancanza della pasta causi questi probl, soprattutto se il dissi è economico e in alluminio.
Metti la pasta (magari quella argento) e facce sapè ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
........... e non accenderlo + fino a quando non metti la pasta!!
![]() E' sicuramente per la pasta che manca!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ho messo la pasta....ho pulito il procio e il dissy...ho lappato il dissy ed ora va a meraviglia e anke le temp sono migliorate....
però mi ero preso uno spavento esagerato..... ora però mi dovete dire se va bene il dissy zalman CNPS-7000B Cu sulla mia mobo (asus a7v266-ex). i 4 buchini ci stanno.per le dimensioni ci sono vicine le slot con le ram ma mica causano problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
Quote:
se hai i 4 fori attorno al socket al 90%dovrebbe andarci, ma meglio controllare ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.