|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
consiglio case
che case mi consigliate?
vorrei un case che sia facile estrarre gli hard disk che sia facile fare manutenzione all'interno che minimo ci stiano 4 hd e che ci sia il posto per la ventola 8x8 che li rafreddi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
PS posta un budget |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Certo che mpec82 risponde a mmm82 fa un po ridere la cosa
![]() PS non voglio offendere nessuno.... Consiglio, così rendo utile la mia risposta: NON prendere un case in plexxy, ho già fatto io la cavolata. Risultato? in dicembre case in plexxy in giugno stacker! Perchè? polvere in ogni posto (specie dentro aspirata dalle ventole) e visibilissima, molto molto delicati (se lo graffi non lo puoi nemmeno riverniciare) calore insopportabile li dentro, e cavi che non si possono nascondere con conseguente gusto estetico in discesa libera e l'aria che circola male.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi date il link dello steacker?
mi date + info su esso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Prendere anche in considerazione i Chieftec. La struttura ed alcune soluzioni logistiche li rendono, secondo me, molto "professionali". Senza contare che sono bellissimi e sobri, ma questo è gusto personale. Non sopporto più i case con seimila lucine, porticine, curve e chiappe di plastica.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io ho lo Chieftec ora. pesa veramente tanto, io vorrei un case meno pesante e facile da gestire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E comunque preferisco un case pesante e strutturalmente solido a certe soluzioni leggere e facili alla "distorsione" appena ci carichi qualche peso. Che Chieftec hai? E perchè ti va stretto? Io li trovo così eleganti e funzionali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e l'ho dovuto mettere sotto la scrivania per evitare crolli e/o cedimenti ![]() Qua c'è una bella discussione su di esso Qua e qua ci sono delle descrizioni molto dettagliate su questo magnifico case! Ultima modifica di SuperMariano81 : 19-07-2005 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dimenticavo che anche questo è un ottimo case, il centurion 5...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
il chieftec che ho io non è stretto, pero' quando devo smontare gi hard disk devo smontare anche la scheda video seno' ci vanno a sbattere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per gli HD non è comoda la storia, dovresti togliere 3 frontalini e poi spingere fuori, dal davanti la gabbia reggi HD (ammesso che tu la voglia installare, molti l'hanno tolta direttamente e messo gli HD in sospensione). Ti evita il lavoro sulla scheda video in + la gabbia tiene fino al max 4 HD... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sono indeciso tra il centurion 5 e il sunbeam in plexy... voi che mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ho cambiato nel giro di sei mesi per svariati motivi: 1) polvere: dentro e fuori dal case, fuori la pulisci in un attimo, dentro ti tocca smontare mezza roba ogni 15 gg... 2) delicato: smontando e rimontantdo schede, HD, lettori, alimentatori può partirti il cacciavite. Con un case normale questi graffi antiestetici non si notano, o si possono "occultare" con una riveniciata, con un case così no... 3) calore: molto, circa 10 gradi in + rispetto allo stacker. 4) ordine: i cavi non li puoi nascondere, sono tutti a vista 5) varie: il led del PC acceso era veramente forte, fastidioso, dopo una settimana la parte frontale (che gestiva in curioso gioco di luci) si è bruciata, la mobo l'ho dovuta installare con 5 viti invece che con 6 perche la sesta non combaciava per pochi mm e per concludere non potevo installare gli HD. Già, ne ho due ma per installarli servono delle viti "lunghe", particolari. Nella mia conf ne ho trovate 4, per un HD solo! Ho dovuto girare per mezze ferramenta per trovare delle viti simili (non uguali). te lo sconsiglio vivamente, sarà bello da vedere ma... poco o per niente funzionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
invece il centurion 5 chi me lo consiglia? ho letto che pesa sui 7 kg e volevo sapere se riuscivo a montargli 4 hd ben ventilati e 2 driver dvd + un floppy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
i nuovi Chieftec sn spettacolari...grandi con il cestello trasversale e senza barre in mezzo che ostacolano sia il montaggio dei componenti sia il circolo del flusso d'aria.
Io ho un crystal Dragon e sn cmq contento perchè rispetto ai case OEM n c'è paragone, senza contare il pannello con finestra incorporata. Per dopo aver visto i Bravo nuovi... Il peso è similare a tutti i Big Tower di quella fattura, Chieftec, Stacker o altri modelli. Per i LanParty se frequenti forse è il caso di prendere in considerazione l'alluminio IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mi dai il link del Chieftec che dici te con i cestelli trasversali?
se te ce l'hai mi faresti una foto al tuo montato senza la pacca di sinistra. voglio vedere il dentro. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Queste invece sn le foto al suo interno: ci sn 8 slitte trasversali per i dischi che vengono raffreddati dalla parte della testa ( e quindi di lato rispetto al case) cn 3 ventole 80*80. Dietro invece ci sn due alloggiamenti per ventole 120*120 una posizionata all'altezza della scheda madre ed una sopra l'alimentatore. Le misure rispetto al case vecchio sn sostanzialmente le stesse: Cambiano però due cose in particolare. La prima è che questa disposizione così come quella degli altri case sfrutta è razionalmente lo spazio ( ad esempio levando i due alloggiamenti ravvicinati per le 80*80 come nel mio case che sn sostanzialmente inutili: basta una ventola per aspirare l'aria calda e mandarla all'esterno del case), la seconda è che il case aumenta per quanto riguarda la lunghezza di ben 6 cm; e in questo modo lo spazio tra dischi e scheda madre aumenta di parecchio evitando quell'affollamento di cavi e possibili contatti che spesso si rischia di avere in case meno spaziosi e n molto ordinati. Il modello che ho io ora è questo ma di colore blu. Domani se hai bisogno ti faccio le foto del mio con i componenti montati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.