Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2005, 10:26   #1
mmm82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
consiglio case

che case mi consigliate?
vorrei un case che sia facile estrarre gli hard disk
che sia facile fare manutenzione all'interno
che minimo ci stiano 4 hd e che ci sia il posto per la ventola 8x8 che li rafreddi.
mmm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 10:36   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da mmm82
che case mi consigliate?
vorrei un case che sia facile estrarre gli hard disk
che sia facile fare manutenzione all'interno
che minimo ci stiano 4 hd e che ci sia il posto per la ventola 8x8 che li rafreddi.
Consiglio cmq lo Stacker anche se non soddisfa la tua richista, tranne nel discorso numero HD. é brigoso il lavoro di estrazione HD e vengono raffreddati da un 12x12.

PS posta un budget
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 10:39   #3
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
lo tsunami se non sbaglio ha il cestello girato di 90 gradi
Old 19-07-2005, 10:46   #4
SuperMariano81
Senior Member

Certo che mpec82 risponde a mmm82 fa un po ridere la cosa
PS non voglio offendere nessuno....

Consiglio, così rendo utile la mia risposta: NON prendere un case in plexxy, ho già fatto io la cavolata. Risultato? in dicembre case in plexxy in giugno stacker!

Perchè? polvere in ogni posto (specie dentro aspirata dalle ventole) e visibilissima, molto molto delicati (se lo graffi non lo puoi nemmeno riverniciare) calore insopportabile li dentro, e cavi che non si possono nascondere con conseguente gusto estetico in discesa libera e l'aria che circola male....
Old 19-07-2005, 10:58   #5
mmm82
Senior Member

mi date il link dello steacker?
mi date + info su esso?
Old 19-07-2005, 11:21   #6
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Prendere anche in considerazione i Chieftec. La struttura ed alcune soluzioni logistiche li rendono, secondo me, molto "professionali". Senza contare che sono bellissimi e sobri, ma questo è gusto personale. Non sopporto più i case con seimila lucine, porticine, curve e chiappe di plastica.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 11:29   #7
mmm82
Senior Member

io ho lo Chieftec ora. pesa veramente tanto, io vorrei un case meno pesante e facile da gestire
Old 19-07-2005, 12:11   #8
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
io ho lo Chieftec ora. pesa veramente tanto, io vorrei un case meno pesante e facile da gestire
Il peso è ininfluente, non devi mica scarrozzartelo per la città.
E comunque preferisco un case pesante e strutturalmente solido a certe soluzioni leggere e facili alla "distorsione" appena ci carichi qualche peso. Che Chieftec hai? E perchè ti va stretto? Io li trovo così eleganti e funzionali.
Old 19-07-2005, 13:09   #9
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
E comunque preferisco un case pesante e strutturalmente solido a certe soluzioni leggere e facili alla "distorsione" appena ci carichi qualche peso. Che Chieftec hai? E perchè ti va stretto? Io li trovo così eleganti e funzionali.
sono d'accordo sul discorso peso... Lo stacker pesa 16 kg vuoto
e l'ho dovuto mettere sotto la scrivania per evitare crolli e/o cedimenti
Qua c'è una bella discussione su di esso
Qua e qua ci sono delle descrizioni molto dettagliate su questo magnifico case!

Ultima modifica di SuperMariano81 : 19-07-2005 alle 13:18.
Old 19-07-2005, 13:15   #10
SuperMariano81
Senior Member

Dimenticavo che anche questo è un ottimo case, il centurion 5...
Old 19-07-2005, 13:26   #11
mmm82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
io faccio i tornei nei giochi fps (quake 3 ecc...) e quindi me lo scarrozzo dietro.
il chieftec che ho io non è stretto, pero' quando devo smontare gi hard disk devo smontare anche la scheda video seno' ci vanno a sbattere.
Old 19-07-2005, 13:30   #12
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
io faccio i tornei nei giochi fps (quake 3 ecc...) e quindi me lo scarrozzo dietro.
il chieftec che ho io non è stretto, pero' quando devo smontare gi hard disk devo smontare anche la scheda video seno' ci vanno a sbattere.
senza un adeguata preparazione in palestra la vedo dura scarozzarsi attorno 16 KG di stacker + elettronica (penso arrivi a 20 kg).
Per gli HD non è comoda la storia, dovresti togliere 3 frontalini e poi spingere fuori, dal davanti la gabbia reggi HD (ammesso che tu la voglia installare, molti l'hanno tolta direttamente e messo gli HD in sospensione).
Ti evita il lavoro sulla scheda video in + la gabbia tiene fino al max 4 HD...
Old 19-07-2005, 13:46   #13
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Ah, be', allora niente da dire, ti ci vuole un case peso piuma. O un bel po' di palestra.
Old 19-07-2005, 14:04   #14
mmm82
Senior Member

sono indeciso tra il centurion 5 e il sunbeam in plexy... voi che mi consigliate?
Old 19-07-2005, 14:13   #15
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
sono indeciso tra il centurion 5 e il sunbeam in plexy... voi che mi consigliate?
Io avevo proprio un sunbeam in plexxy...
l'ho cambiato nel giro di sei mesi per svariati motivi:
1) polvere: dentro e fuori dal case, fuori la pulisci in un attimo, dentro ti tocca smontare mezza roba ogni 15 gg...
2) delicato: smontando e rimontantdo schede, HD, lettori, alimentatori può partirti il cacciavite. Con un case normale questi graffi antiestetici non si notano, o si possono "occultare" con una riveniciata, con un case così no...
3) calore: molto, circa 10 gradi in + rispetto allo stacker.
4) ordine: i cavi non li puoi nascondere, sono tutti a vista
5) varie: il led del PC acceso era veramente forte, fastidioso, dopo una settimana la parte frontale (che gestiva in curioso gioco di luci) si è bruciata, la mobo l'ho dovuta installare con 5 viti invece che con 6 perche la sesta non combaciava per pochi mm e per concludere non potevo installare gli HD.
Già, ne ho due ma per installarli servono delle viti "lunghe", particolari.
Nella mia conf ne ho trovate 4, per un HD solo! Ho dovuto girare per mezze ferramenta per trovare delle viti simili (non uguali).

te lo sconsiglio vivamente, sarà bello da vedere ma... poco o per niente funzionale.
Old 19-07-2005, 14:18   #16
mmm82
Senior Member

invece il centurion 5 chi me lo consiglia? ho letto che pesa sui 7 kg e volevo sapere se riuscivo a montargli 4 hd ben ventilati e 2 driver dvd + un floppy.
Old 19-07-2005, 14:47   #17
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
i nuovi Chieftec sn spettacolari...grandi con il cestello trasversale e senza barre in mezzo che ostacolano sia il montaggio dei componenti sia il circolo del flusso d'aria.
Io ho un crystal Dragon e sn cmq contento perchè rispetto ai case OEM n c'è paragone, senza contare il pannello con finestra incorporata.
Per dopo aver visto i Bravo nuovi...

Il peso è similare a tutti i Big Tower di quella fattura, Chieftec, Stacker o altri modelli.
Per i LanParty se frequenti forse è il caso di prendere in considerazione l'alluminio IMHO
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 15:02   #18
mmm82
Senior Member

mi dai il link del Chieftec che dici te con i cestelli trasversali?
se te ce l'hai mi faresti una foto al tuo montato senza la pacca di sinistra.
voglio vedere il dentro.

grazie
Old 19-07-2005, 23:04   #19
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
mi dai il link del Chieftec che dici te con i cestelli trasversali?
se te ce l'hai mi faresti una foto al tuo montato senza la pacca di sinistra.
voglio vedere il dentro.

grazie
qui c'è la lista dei case Chieftec; i nuovi Full tower sn i primi due in alto a sx.
Queste invece sn le foto al suo interno: ci sn 8 slitte trasversali per i dischi che vengono raffreddati dalla parte della testa ( e quindi di lato rispetto al case) cn 3 ventole 80*80. Dietro invece ci sn due alloggiamenti per ventole 120*120 una posizionata all'altezza della scheda madre ed una sopra l'alimentatore.
Le misure rispetto al case vecchio sn sostanzialmente le stesse: Cambiano però due cose in particolare.
La prima è che questa disposizione così come quella degli altri case sfrutta è razionalmente lo spazio ( ad esempio levando i due alloggiamenti ravvicinati per le 80*80 come nel mio case che sn sostanzialmente inutili: basta una ventola per aspirare l'aria calda e mandarla all'esterno del case), la seconda è che il case aumenta per quanto riguarda la lunghezza di ben 6 cm; e in questo modo lo spazio tra dischi e scheda madre aumenta di parecchio evitando quell'affollamento di cavi e possibili contatti che spesso si rischia di avere in case meno spaziosi e n molto ordinati.

Il modello che ho io ora è questo ma di colore blu.
Domani se hai bisogno ti faccio le foto del mio con i componenti montati
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 02:25   #20
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
invece il centurion 5 chi me lo consiglia? ho letto che pesa sui 7 kg e volevo sapere se riuscivo a montargli 4 hd ben ventilati e 2 driver dvd + un floppy.
il centurion 5 è davvero un ottimo case (a quanto letto e visto, non ne ho materialmente uno) ed esticamente lo trovo spettacolare oltre che ben ventilato (è stata fatta una recensione da maxter proprio su hwupgrade prova a cercare tra gli articoli). per quanto riguarda il discorso di ventilare 4 hd forse è un po un problema in quanto nella parte frontale monta una ventola da 80mm il che credo renda possibile una buona ventilazione solo per due (foooorse 3?) hd per gli altri due non so cosa tu possa inventarti. ah inoltre c'è da dire che il prezzo è ottimo (in germania te lo porti via con 70€)
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian