Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2005, 17:20   #1
luciano.net
Member

L'Avatar di luciano.net

Iscritto dal: Apr 2005
Gestione periferiche su raid

Ciao ragazzi,ho finito di assemblare il mio pc,ha come scheda madre
Asus A8N Sli Deluxe, So Xp pro sp2, un HD WesternDigital hd raptor 74.3gb sata come disco di sistema e un HITACHI Deskstar T7K250 250GB SATA2 come disco di memorizzazione dati.
Vado al dunque,su gestione periferiche mi compare il punto di domanda giallo su CONTROLLER RAID ho provato a disinstallarlo ma ogni volta che riavvio il pc mi compare sempre la schermata dell'installazione guidata di un nuovo hardware e mi torna fuori sempre in gestione periferiche il punto di domanda su controller raid.
Io non ho creato nessun raid!!
Come mai questo ???
Devo settare nel bios qualcosa ?

Grazie ancora raga!!
Thermaltake tsunami VA3000SWA-Enermax NoiseTaker EG701AX-600W -Asus A8N Sli Deluxe-Amd Athlon 64 3500 Winchester sk939-Zalman 7000B-Gainward 6800GT-Corsair XMS3200 TwinX 2x512Mb Xtra-Low-Latency PT-WD hd raptor 74.3gb-HITACHI Deskstar T7K250 250GB SATA2-Plextor PX-716A-LG Dvd 8163B 16x-52x-Netgear DG834 GIT-LCD 19''SAMSUNG 930BF
luciano.net è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 17:32   #2
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
La tua scheda ha due ctrl sata raid, quello del chipset e quello integrato (in genere un silicon o un promise).
Per prima cosa dovresti vedere dove è collegato il raptor, e questo lo fai da gestion eperiferiche selezionando nel menù visualizza "periferiche per connessione". A questo punto se è il ctrl che stai usando, quello col punto esclamativo giallo, allora è un po' una seccatura, mentre se è l'altro puoi andare da Bios e disattivarlo (se è il promise), oppure cercare i drievr aggiornati sul sito della mobo.
Temo comunque che sia quello del s.o. a non andare, e questo vuol dire che non aveva i driver corretti quando hai installato windows. Hai fatto la procedura col dischetto ed F6?

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 17:39   #3
luciano.net
Member

L'Avatar di luciano.net

ciao,non ho fatto con il dischetto perchè mi ha caricato tutto lui,penso dal SO
Thermaltake tsunami VA3000SWA-Enermax NoiseTaker EG701AX-600W -Asus A8N Sli Deluxe-Amd Athlon 64 3500 Winchester sk939-Zalman 7000B-Gainward 6800GT-Corsair XMS3200 TwinX 2x512Mb Xtra-Low-Latency PT-WD hd raptor 74.3gb-HITACHI Deskstar T7K250 250GB SATA2-Plextor PX-716A-LG Dvd 8163B 16x-52x-Netgear DG834 GIT-LCD 19''SAMSUNG 930BF
Old 14-07-2005, 22:11   #4
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Quote:
Originariamente inviato da luciano.net
ciao,non ho fatto con il dischetto perchè mi ha caricato tutto lui,penso dal SO
Il problema potrebbe essere proprio quello, ogni tanto capita, col tasto destro sul dispositivo dovrebbe dirti il perchè del punto esclamativo giallo.

- CRL -

Old 15-07-2005, 18:46   #5
luciano.net
Member

L'Avatar di luciano.net

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Il problema potrebbe essere proprio quello, ogni tanto capita, col tasto destro sul dispositivo dovrebbe dirti il perchè del punto esclamativo giallo.

- CRL -
Nelle proprietà, cliccando con il tasto dx, mi dice:
ubicazione: slot pci (bus pci 5,periferica 10 funzione)

la periferica,specificata,non è configurata correttamente(codice1)

tutto qua!
La scheda madre ha 2 ctrl quello di dx che è dove ho collegato i due HD è il Nvidia Nforce4
quello di sx è il Silicom image sil sta raid

ieri ho trovato i driver del sata nel sito dell'asus,ho trovato però solo quello del silicom.Non riesco trovare quelli di Nvidia.
Dove posso trovarli ?
Che dici è meglio che riformatto il tutto installando sul crtl di sx (silicom)?
Old 15-07-2005, 19:07   #6
luciano.net
Member

L'Avatar di luciano.net

Quote:
Originariamente inviato da luciano.net
quello di sx è il Silicom image sil sta raid
Silicom Image Sil 3114 Sata Raid
Old 16-07-2005, 17:06   #7
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Se sul silicon non hai nulla collegato, come credo, avendo tutto sull'NForce4, allora puoi tranquillamente disattivarlo, o da windows, o meglio dal Bios stesso, andando nella gestione delle periferiche integrate.
Il problema non esiste se non c'è nulla collegato.

- CRL -

Old 17-07-2005, 16:57   #8
luciano.net
Member

L'Avatar di luciano.net

Quote:
Se sul silicon non hai nulla collegato, come credo, avendo tutto sull'NForce4, allora puoi tranquillamente disattivarlo, o da windows, o meglio dal Bios stesso, andando nella gestione delle periferiche integrate.
Il problema non esiste se non c'è nulla collegato.

- CRL -
Ciao CRL,
Sono andato nel bios ho disattivato il silicon,il problema è stato risolto.Non contendo di quello che ho fatto ho provato a riattivarlo e installare i driver dal cd della scheda madre
Quello che mi ha installato,sono i driver del raid5 della silicon,adesso il punto di domanda è scomparso xrò ogni volta che riavvio il pc mi si apre il programmino per il raid5.
Dici che è meglio disinstallare questo raid5 e disabilitare dal bios il silicon, oppure toglierlo dall'esecuzione automatica??
Avendo avuto fino a ieri WinMe,da Xp Pro come faccio toglierlo dall'esecuzione automatica?
Cmq ti ringrazio
P.S.Volevo dirti anche che sei un grande
Old 17-07-2005, 17:05   #9
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

...grazie del grande, ma sei troppo buono...
Io direi di disattivarlo dal Bios, perchè tutto ciò che non serve necessita comunque di tempo per essere riconosciuto, sono driver caricati, e possibili problemi, quindi finchè non ti serve disattivalo.
Per vedere cosa c'è in esecuzione automatica entra nel registro di configurazione [Esegui-->"regedit"] e poi da lì vai in
HKey current user-->software-->microsoft-->windows-->currentversion-->run
e lì c'è la lista di tutto ciò che si avvia da solo, e questo è un buon modo per controllare spyware e simili, anche.
Se accedi anche con altri utenti forse dovrei fare la stessa cosa anche con local machine, ma in questo non sono molto ferrato...

- CRL -

Old 18-07-2005, 14:22   #10
luciano.net
Member

L'Avatar di luciano.net

Quote:
...grazie del grande,ma sei troppo buono... -
E' pura verità.....x ogni discussione letta ce sempre il tuo zanpino per aiutare gli altri il bello che ci si può fidare di te,perchè i problemi vengono sempre risolti

Quote:
...Io direi di disattivarlo dal Bios, perchè tutto ciò che non serve necessita comunque di tempo per essere riconosciuto, sono driver caricati, e possibili problemi, quindi finchè non ti serve disattivalo.-
Dici anche di disinstallarlo dal pannello di controllo?

Quote:
Per vedere cosa c'è in esecuzione automatica entra nel registro di configurazione [Esegui-->"regedit"] e poi da lì vai in
HKey current user-->software-->microsoft-->windows-->currentversion-->run
e lì c'è la lista di tutto ciò che si avvia da solo, e questo è un buon modo per controllare spyware e simili, anche.-
Da qui posso cancellare il programma che è in esecuzione? Clicco con il dx è faccio elimina?
Agendo in questa modo......se un giorno vorrei averlo ancora in esecuzione automatica mi toccherà reinstallare il programma ?(mi riferisco magari eventualmente a un'altro programma non questo in particolare)
Ciao e grazie ancora
Old 18-07-2005, 14:50   #11
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Se lo disattivi dal bios, cosa che consiglio, da gestione periferiche sparisce.
Dal current version -->run fai in modo che il programma che elimini non venga più riavviato all'avvio, ma se in quel momento è avviato, rimane tale, e quindi l'effetto funziona solo dopo aver riavviato il sistema, in effetti.
Per riaggiungerlo, o vai nella stessa posizione, e riaggiungi la stessa voce alla lista, oppure probabilmente si riesce a rimetterla automaticamente dai settaggi del programma in questione. Per capirci, Norton Antivirus, se rimetti l'avvia autoprotect automaticamente, lui dovrebbe rimetterci la sua stringa nel current version-run.
Sarebbe buona norma comunque segnarsi su un pezzo di carta la stringa esatta di cosa si cancella, o copiarsela in un txt col copia incolla, anche se io da una parte te lo consiglio, dall'altra non lo faccio mai...

- CRL -

Old 18-07-2005, 17:43   #12
luciano.net
Member

L'Avatar di luciano.net

Ciao CRL,
ho capito tutto!!
Grazie alla prox
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
Mitsubishi entra nel settore delle batte...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Pulizia completa e potente a prezzo stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian