|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Disabilitare NETBIOS e... riuscire a navigare!
Avendo un pc di casa (win2k sp4) stand alone e avendo letto dei possibili rischi nel lasciare attivo NETBIOS (che non mi serve) ho utilizzato win doors cleaner (1.4.1) per disabilitare il nebios (e le altre cose pericolose).
Senza netbios, però, pur collegandomi (alice adsl) non funzionava nè IE nè la posta. Ho cercato e pensavo di aver trovato il problema (netbios su tcp/ip) e ho provato a seguire le varie istruzioni per disabilitare questa funzione. Ma entrando nelle proprietà della connesione internet (protocollo tcp/ip, avanzate, wins) dove avrei dovuto trovare la box da flaggare "disabilita netbios su tcp/ip" .... non ho trovato nulla l'unica box presente è "abilita ricerca LMHOSTS" attualmente netbios è bloccato da outpost, ma, se non serve, perchè non disabilitarlo? sto sbagliando qualcosa io? potete aiutarmi a trovare il sistema per disabilitarlo... riuscendo però a navigare e a scaricare la posta? grazie in anticipo RobMor, |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
leggi qua...
http://www.microsoft.com/technet/sec.../MS03-049.mspx e penso che scaricando il file richiesto non avrai + problemi + di cosi non saprei dirti io con sp2 non l'ho disabilitato e non sono stato infettato come anche sulla lista si puo capire |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie dell'interessamento...
ho letto l'articolo, ma si parla solo (molto) di workstation service. è la stessa cosa di netbios? il KB828749 è del ott '03 => controllerò, ma di sicuro l'ha scaricato e installato il win update automatico interessante il link al tcp/ip filtering (ora studio) RobMor, |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie bluepix,
il link descive esattamente la procedura che avevo seguito io (anche se trovata da un'altra parte). il problema è proprio quello che spiegavo nel post iniziale: nella config del Tcp/ip (avanzate/wins tab) non c'è il box da selezionare "disabilita netbios su tcp/ip" ma solo un box riferito a LMHOSTS quindi lo posso disattivare su win, ma non sul protocollo tcp/ip e questo non mi permette più di navigare RobMor, |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
l'unico modo per non ritrovarsi quella voce è rimuoverlo manualmente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.