Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2005, 16:44   #1
mg0502
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Help: ho bisogno di un sistema sicuro

D'ora in poi dovrò usare il pc solo per lavoro.
Vorrei un po' di consigli per renderlo sicuro e privo di manutenzione continua:
il mio sogno (e spero non lo resti): installare tutto ciò che ci vuole, attivare tutti gli aggiornamenti automatici poi usare, usare, usare, senza perdere tempo per sistemare le eventuali grane.

Ho un amd a 64 bit.

Posso scegliere tra due sistemi operativi: Windows Server 2003 e Red Hat enterprise.

Se scelgo windows, quanta roba devo installare per evitare popup, troiani, cagate di ogni genere, ecc.???

Grazie Mille
Marco
mg0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 20:15   #2
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
bhe x i pop up basta la toolbar di google che è ottima oppure cosa ancora piu saggia passa a FF come Brosware che è ottimo ha tutto integrato ... è una meraviglia .

X quanto rigurarda le varie manutenzioni ti consigliere di procurarti un buon antivirus .. tipo panda che ha anche il firewall oppure una Sysem Security o di panda o di Northon cosi in un colpo hai tutto cio che ti serve x satare sicuro .

Se non ti piace come proposta quella sopra potresti scaricarti vari programmi che ti proteggono da cio che un antivirus non puo fare iniziando

Spyware :> SpyBot - Ad-Ware SpywareBlaster - Microsoft antispyware
Firewall > spygate
Pulizia Registro e sistema > RegSeeker - CCleaner - hijackthis_199

purtroppo il sistema come tutte le cose ad usarlo si rovina e l'unico modo x tenerlo pulito è fare manutenzione .

Consiglio anche di usare programmi tipo Ghost che fa immagini dell'hd cosi una volta che si è installato un os e lo si è reso pienamente funzionante si fa l'immagine in modo che la prox volta si intalla quest'ultima e si Ha un pc Ok (senza perdere le ore )
Old 18-07-2005, 22:35   #3
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
aggiungerei un paio di cose (premettendo che dipende tutto dal tipo di lavoro!):

1) lascia perdere panda e norton come antivirus e buttati su qualcosa di veramente massiccio tipo kaspersky antivirus, f-secure, nod32 (tutti a pagamento) o antivir (free). se cerchi una super suite di sicurezza o direi quella di f-secure.

2) linux è il top in quanto a sicurezza ma devi saperci smanettare un minimo (cosa che io non so fare quindi chiedi nella sezione di linux che lì ti sapranno dire di +).

credo sia tutto per quanto posso.

ps: come firewall sygate è il top. quoto giacoXP
grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 22:48   #4
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Su un sistema 2003 server deve essere installato un antivirus server

In generale, con pochi accorgimenti, un sistema windows può durare nel tempo senza gravi drammi: pulizia del registro e dei file temporanei (con software appositi, anche gratuiti, ad esempio ccleaner o easycleaner), attenzione nella navigazione (magari con firefox, senza javasript, etc.) e aggiornamento costante del sistema.

E se un programma non serve più, disinstallarlo e pulire il registro dalle scorie

Ho due computer (che uso) con win xp pro (2 anni) e 2003 server (1 anno e mezzo) in cui, per esigenze di lavoro, sono stati trattati male, con installazioni di moltissimo software, anche scarso: funzionano senza problemi da allora

Il mio socio, giusto oggi, ha sputtanato una mandriva installata 3 mesi fa...

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian