|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Help: ho bisogno di un sistema sicuro
D'ora in poi dovrò usare il pc solo per lavoro.
Vorrei un po' di consigli per renderlo sicuro e privo di manutenzione continua: il mio sogno (e spero non lo resti): installare tutto ciò che ci vuole, attivare tutti gli aggiornamenti automatici poi usare, usare, usare, senza perdere tempo per sistemare le eventuali grane. Ho un amd a 64 bit. Posso scegliere tra due sistemi operativi: Windows Server 2003 e Red Hat enterprise. Se scelgo windows, quanta roba devo installare per evitare popup, troiani, cagate di ogni genere, ecc.??? Grazie Mille Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
bhe x i pop up basta la toolbar di google che è ottima oppure cosa ancora piu saggia passa a FF come Brosware che è ottimo ha tutto integrato ... è una meraviglia .
X quanto rigurarda le varie manutenzioni ti consigliere di procurarti un buon antivirus .. tipo panda che ha anche il firewall oppure una Sysem Security o di panda o di Northon cosi in un colpo hai tutto cio che ti serve x satare sicuro . Se non ti piace come proposta quella sopra potresti scaricarti vari programmi che ti proteggono da cio che un antivirus non puo fare iniziando Spyware :> SpyBot - Ad-Ware SpywareBlaster - Microsoft antispyware Firewall > spygate Pulizia Registro e sistema > RegSeeker - CCleaner - hijackthis_199 purtroppo il sistema come tutte le cose ad usarlo si rovina e l'unico modo x tenerlo pulito è fare manutenzione . Consiglio anche di usare programmi tipo Ghost che fa immagini dell'hd cosi una volta che si è installato un os e lo si è reso pienamente funzionante si fa l'immagine in modo che la prox volta si intalla quest'ultima e si Ha un pc Ok (senza perdere le ore )
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
aggiungerei un paio di cose (premettendo che dipende tutto dal tipo di lavoro!):
1) lascia perdere panda e norton come antivirus e buttati su qualcosa di veramente massiccio tipo kaspersky antivirus, f-secure, nod32 (tutti a pagamento) o antivir (free). se cerchi una super suite di sicurezza o direi quella di f-secure. 2) linux è il top in quanto a sicurezza ma devi saperci smanettare un minimo (cosa che io non so fare quindi chiedi nella sezione di linux che lì ti sapranno dire di +). credo sia tutto per quanto posso. ps: come firewall sygate è il top. quoto giacoXP |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Su un sistema 2003 server deve essere installato un antivirus server
![]() In generale, con pochi accorgimenti, un sistema windows può durare nel tempo senza gravi drammi: pulizia del registro e dei file temporanei (con software appositi, anche gratuiti, ad esempio ccleaner o easycleaner), attenzione nella navigazione (magari con firefox, senza javasript, etc.) e aggiornamento costante del sistema. E se un programma non serve più, disinstallarlo e pulire il registro dalle scorie ![]() Ho due computer (che uso) con win xp pro (2 anni) e 2003 server (1 anno e mezzo) in cui, per esigenze di lavoro, sono stati trattati male, con installazioni di moltissimo software, anche scarso: funzionano senza problemi da allora ![]() Il mio socio, giusto oggi, ha sputtanato una mandriva installata 3 mesi fa... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.