|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Archivio necrologi
So che è una domanda un pò strana, ma per una ricerca ho la necessità di controllare se alcune persone sono ancora vive oppure no... Su internet non ci sono le biografie di alcuni, e quindi non so dove controllare!
Esiste un archivio italiano di necrologi? Magari consultabile online?
![]() |
#2 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Temo che ci voglia l'anagrafe per questo...e cmq se non mi sbaglio occorre dichiarare il motivo per cui effettui la ricerca...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Chri secondo te basta che mi presento ad un' anagrafe qualsiasi con l' elenco e me li dicono? E' per una tesina (non mia)... sarà gratuito, che dici?
![]() |
#4 |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Non lo so...l'unica cosa che so è che ho accompagnato un amico avvocato un paio di volte all'anagrafe a fare questo tipo di ricerche. Questo accadeva perché l'anagrafe stava davanti a un fantastico bar dove andavamo a fare colazione se avevamo entrambi una pausa a metà mattina, ecco il solo motivo per cui lo so!
![]() Cmq lui andava all'anagrafe e mi ricordo che doveva dichiarare il motivo per cui gli servivano queste informazioni (era perché curava delle eredità giacenti e doveva rintracciare gli eredi). Non mi pare che gli abbiano mai chiesto la tessera dell'ordine...ma sono quasi certa che si debba dchiarare il motivo della richiesta... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
specificareeeeeeeeee ![]() Quote:
![]() ![]() insomma...ogni personaggio uno sportello....auguri ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatrice
|
E' vero, al mio amico il funzionario di stato civile non dava la documentazione subito, perché occorreva fare delle ricerche. E cmq tutto dipende molto dal formato degli archivi...se sono informatizzati bastano 10 minuti per trovare i dati che servono, se invece ci sono da scartabellare archivi cartacei, ciao ciao...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
![]() ....figuriamoci informatizzare gli archivi storici o ancora peggio rendere disponibile la documentazione in via telematica.....senza contare che alle volte non si aggiornano sulle varie circolari che regolano tutto l'ambaradan... W l'autocertificazione ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sono dei costumisti più o meno famosi, hanno lavorato negli anni 60-70 circa, quindi alcuni saranno vivi e altri no...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.