Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2005, 21:34   #1
topetto
Registered User

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
PC Non Parte...Provate tutte?

Ciao,
come da titolo ho un pc che non parte. in particolare spingo il tasto Power...parte la ventola della CPU ovviamente dell'alimentatore...luce verde su scheda madrea A7V8X asus e niente più...non arriva nemmeno al bios...nulla di nulla insomma.

premesso che:
a)l'ho smontato... processore integro a prima vista.
b)ho provato solo con scheda e processore senza scheda video e Hd etc... dalle casse viene la vocina di donnino che dice che non c'è la scheda video
c)cambiata scheda video che ho notato aveva una bruciatura evidente sullla ventola...ritenuta quindi la responsabile...ma niente..
d)testato altro banco di ram

a questo punto ragazzi HELP...ve ne sarei grato non sapete quanto....esaurimento in zone... ditemi voi quale test fare...

ciao grazie
topetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 21:38   #2
Crash&Burn
Senior Member

L'Avatar di Crash&Burn

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da topetto
Ciao,
come da titolo ho un pc che non parte. in particolare spingo il tasto Power...parte la ventola della CPU ovviamente dell'alimentatore...luce verde su scheda madrea A7V8X asus e niente più...non arriva nemmeno al bios...nulla di nulla insomma.

premesso che:
a)l'ho smontato... processore integro a prima vista.
b)ho provato solo con scheda e processore senza scheda video e Hd etc... dalle casse viene la vocina di donnino che dice che non c'è la scheda video
c)cambiata scheda video che ho notato aveva una bruciatura evidente sullla ventola...ritenuta quindi la responsabile...ma niente..
d)testato altro banco di ram

a questo punto ragazzi HELP...ve ne sarei grato non sapete quanto....esaurimento in zone... ditemi voi quale test fare...

ciao grazie
Se hai bruciato la scheda video significa che hai avuto qualche corto... non vorrei che magari fosse andata in fumo anche la scheda madre
Old 14-07-2005, 21:43   #3
topetto
Registered User

mmmhhhumble ...speriamo di no....ma nel qual caso come me ne rendo conto?...ti ripeto...c'ha la lucettina verde...che dovrebbe sinbifivcare tutto ok...dovrebbe..-.-....e cmq senza scheda video il segnale vocale mi arriva....da cui ho pensato che fosse ancora viva la mobo...ma a sto punto...bho...

aggiungo anche che ho provato a togliere la batteria per resettare il csmos...die "hai cvisto mai..."...e infatti nessun effetto....
Old 14-07-2005, 22:19   #4
Crash&Burn
Senior Member

L'Avatar di Crash&Burn

Quote:
mmmhhhumble ...speriamo di no....ma nel qual caso come me ne rendo conto?...ti ripeto...c'ha la lucettina verde...che dovrebbe sinbifivcare tutto ok...dovrebbe..-.-....
Hai detto bene "dovrebbe": io ho fritto una mobo e anche se non partiva neanke il bios e mi dava la schermata nera, se toglievo la skeda video il segnale di avvertenza riferito alla skeda video me lo dava lo stesso... anche la lucetta verde si accendeva, ma la mobo era fritta pero'

Ultima modifica di Crash&Burn : 14-07-2005 alle 22:21.
Crash&Burn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 23:11   #5
topetto
Registered User

Questa prova che ho fatto mi lascia sempre più sbalordito.

ho provato a mettere un ali sicuramente funzionante come scupolo...bhè con questo non cambia nulla...non parte cmq....ma la differenza sta nel fatto che dalle casse si sente sta benedetta vocina femminile...(bha...)...che mi dice una cosa incomprensibile del tipo....
"chjdsjhj(sta parala non si capisce proprio)...beep beep a(forse...)"
....(ovviamente risulterà incomprensibile tanto più a voi...-.-)...cmq se qualcuno ha un suggerimento su dove trovare le specifiche di queste segnalazioni della ASUS a7v8x...o di una del genere non so...sarebbe gradito...

un ultimo particolare....con l'ali se attacco la ide 2(sulla 1 c'è l'HD)..in cui ci sono lettore dvd e master dvd....non parte neanche...cioè manco le ventole...lucette...niente.....sempre più mah....(ma mi sa sempre più mobo..... )....
può essere l'ali difettoso che m'ha bruciato sk video e mobo....in tal caso lo frullo dal 5 piano il maledetto....
grazie fino ad ora crash
Old 15-07-2005, 09:56   #6
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
provato a fare un CMOS?
Old 15-07-2005, 12:27   #7
Crash&Burn
Senior Member

L'Avatar di Crash&Burn

Quote:
Questa prova che ho fatto mi lascia sempre più sbalordito.

ho provato a mettere un ali sicuramente funzionante come scupolo...bhè con questo non cambia nulla...non parte cmq....ma la differenza sta nel fatto che dalle casse si sente sta benedetta vocina femminile...(bha...)...che mi dice una cosa incomprensibile del tipo....
"chjdsjhj(sta parala non si capisce proprio)...beep beep a(forse...)"
....(ovviamente risulterà incomprensibile tanto più a voi...-.-)...cmq se qualcuno ha un suggerimento su dove trovare le specifiche di queste segnalazioni della ASUS a7v8x...o di una del genere non so...sarebbe gradito...

un ultimo particolare....con l'ali se attacco la ide 2(sulla 1 c'è l'HD)..in cui ci sono lettore dvd e master dvd....non parte neanche...cioè manco le ventole...lucette...niente.....sempre più mah....(ma mi sa sempre più mobo..... )....
può essere l'ali difettoso che m'ha bruciato sk video e mobo....in tal caso lo frullo dal 5 piano il maledetto....
grazie fino ad ora crash

Se ti sfarfallano i lettori allora è stranuccia la cosa, forse hai fuso pure quelli o addirittura possono essere il problema che non fa partire la skeda madre .
Fai una cosa... non attaccare i cavi ide dei lettori... alimentali solamente e fai partire il PC... vedi se i led cosi' si accendono
Poi fai la stessa prova collegando l'altro alimentatore...
Infine prova a far partire il tuo PC senza alimentare i lettori e senza nemmeno collegare gli slot IDE. Fammi sapere

Nel primo caso se i lettori non si accendono in tutti e due i test allora sono cotti
Nel secondo caso se il PC senza lettori collegati dovesse partire il problema erano proprio i lettori, ma se non dovesse partire lo stesso allora probabilmente hai cotto anche la skeda madre

Ultima modifica di Crash&Burn : 15-07-2005 alle 12:35.
Crash&Burn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 11:47   #8
topetto
Registered User

rieccomi...grazie crash della disponibilità

allora da quanto vedo se attacco il lettore dvd l'ali non parte proprio..ho provato col secondo ali e la storia non cambia come se fosse andato in corto insomma.

però non penso che sia la madre di tutti i problemi del pc...nel senso che se non attacco IDE...cioè metto solo skeda video..(nuova)...non parte comunque...
come detto da solo un messaggio vocale dalle casse che però non capisco granchè..(gia ho problemi con l'inglese...ma questo mi pare molto più americano...da cui mah...)...
cmq quello che riescono a intendere... è del tipo "PUT ON FEOL PEPEPA"
ovviamente non ha senso...ho scritto maccheronicamente quello che riesco a intendere....cmq ribadisco s qualcuno ha qualche idea su sti messaggi vocali del chipset Nforce lo ringrazio da subito..

ciao son qua...

PS...: midian ...scusa l'ignoranza ma "provare a fare il CMOS"...cioè?cos'è?
Old 16-07-2005, 12:12   #9
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
rieccomi...grazie crash della disponibilità

allora da quanto vedo se attacco il lettore dvd l'ali non parte proprio..ho provato col secondo ali e la storia non cambia come se fosse andato in corto insomma.

però non penso che sia la madre di tutti i problemi del pc...nel senso che se non attacco IDE...cioè metto solo skeda video..(nuova)...non parte comunque...
come detto da solo un messaggio vocale dalle casse che però non capisco granchè..(gia ho problemi con l'inglese...ma questo mi pare molto più americano...da cui mah...)...
cmq quello che riescono a intendere... è del tipo "PUT ON FEOL PEPEPA"
ovviamente non ha senso...ho scritto maccheronicamente quello che riesco a intendere....cmq ribadisco s qualcuno ha qualche idea su sti messaggi vocali del chipset Nforce lo ringrazio da subito..

ciao son qua...

PS...: midian ...scusa l'ignoranza ma "provare a fare il CMOS"...cioè?cos'è?
Fare il CMOS significa "azzerare" il bios.... questa operazione solitamente si fa a livello hardaware mettendo un jump sui contatti adibiti a tale scopo... leggere il manuale di istruzione per trovare il contatti di cmos reset!!! ciao

Alimentatore Allied ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio SoundMax integrata MOBO, RAM 1 Gb DDR400 Corsair, HDD Primario Maxtor 40Gb ATA133, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster.
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 17:14   #10
topetto
Registered User

ok, grazie bartolo...cmq l'ho fatto....ho gia resettato la cmos...e cmq nulla-.-
Old 17-07-2005, 12:16   #11
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
ok, grazie bartolo...cmq l'ho fatto....ho gia resettato la cmos...e cmq nulla-.-
Pregolo QUOTO cmq nn so che dirti mi disp!!!

Alimentatore Allied ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio SoundMax integrata MOBO, RAM 1 Gb DDR400 Corsair, HDD Primario Maxtor 40Gb ATA133, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster.

Ultima modifica di berto1886 : 17-07-2005 alle 12:20.
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian