| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  15-07-2005, 23:09 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2005 
				 | 

Mi servirebbe una mano coi CD..

Allora, praticamente io dovrei formattare il computer, però vorrei salvare un buon 40% di cose su un CD per poi trasferirle dinuovo nel computer una volta installato il SO, ma il problema è che non ho mai usato un CD se non per installare un software, quindi non ho la più pallida idea di come ci si salvi le cose; ho sentito che esistono più tipi di CD e vorrei sapere qual'è il più indicato per questa cosa, poi vorrei sapere se il CD può essere usato ogni volta per trasferire dei file e se dopo è possibile svuotarlo del tutto e riutilizzarlo come fosse nuovo oppure se una volta che ci viene messo qualche file ci resta in eterno e devo usarne un'altro.. insomma, sono un luser tremendo, però mi serve una mano    | 
|   |   | 
|  15-07-2005, 23:42 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 Città: Pistoia 
				 | 
		Benvenuto in questo forum   Sposto la discussione nella sezione più adeguata: Periferiche di memorizzazione Non ho capito bene qual è la tua situazione, nel senso che non ho capito se hai un masterizzatore, senza il quale i CD non si fanno Scusa, ma non è chiaro se lo hai e se sai come si usa | 
|   |   | 
|  15-07-2005, 23:48 | #3 | 
| Member Iscritto dal: May 2003 Città: Roma 
				 | 
		Ciao     Penso che la cosa migliore per te sia u Dvd-Rw puoi immagazzinare 4.7 Gb e puoi scriverci e riscriverci sopra se invece utilizzi Cd rom ti consiglio Cd Rw da 700Mb e puoi farcila stessa cosa ma con minor capienza   
				__________________ Athlon 2400+ @(166x13.5) Vcore1,650 - Spire Falcon Rock II - Enermax EG-365 ve fma (350W) - Jetway Napap-Ultra400 - 2x512 Kingston 400Mhz - Radeon 9600Pro Lite@450/500 - Dvd Nec-2510a, Terratec Cinergy 400 - MaXtor 40gb, MaXtor 80gb. | 
|   |   | 
|  16-07-2005, 10:30 | #4 | 
				 | 
		Non ho capito: per salvare dei file su un dischetto ci vuole per forza un masterizzatore? Quello non serviva per mettere i film nel disco (che poi è pure illegale) e farli partire appena messi in un lettore DVD? Io devo solo prelevare della roba dal PC fino al disco, formattare e una volta rinstallato Windows rispostarli dentro il computer!
		 | 
|   |   | 
|  16-07-2005, 11:40 | #5 | |
				 | Quote: 
 se vuoi salvare i dati dentro un cd o un dvd devi x forza avere un masterizzatore! (Spero che dischetto=CD  ). Lascia stare i film, tu devi copiare "file" generici (documenti) CiaO | |
|   |   | 
|  17-07-2005, 23:31 | #6 | 
| Bannato Iscritto dal: Mar 2004 Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente 
				 | 
		ormai un pc senza masterizzatore è da considerarsi mutilato   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.