|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Scheda video con dissipatore passivo
Salve a tutti. Devo mettere nel mio mini-pc (biostar) una scheda video con dissipatore passivo o senza dissipatore, essendo quella che ho con dissipatore attivo troppo rumorosa (lo dovrei usare come media center).
Lo spazio per il dissipatore passivo non è eccessivo, un paio di centimetri, forse 3 ma non di più. Dato che poi la devo usare sotto linux, forse preferisco una della famiglia Nvidia ma non è vincolante. Cosa mi consigliate? Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Cremona
|
e il pc?
anch'io sono interessato a fare un semplice pc senza ventole: in giro ho trovato solo "tranquillo"
(http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...68/index.html), ma non ha l'uscita DVI ed è un pò costoso... che componenti consigliate di usare per un pc senza ventole in grado di leggere i DiVX (non solo i DVD mpeg2) e in grado di essere usato bene come videoregistratore (insomma un media center)? la tastiera l'ho trovata, ma esce a settembre: http://punto-informatico.it/p.asp?i=54063&r=PI
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
"Non è caro alle muse chi dal ciglio pianto non versa sul dolore umano..." Asrock AliveDual eSata2-AMD Athlon64 X2 6000+ 3.1 Ghz - 2Gb RAM DDRII800 V-Data - Sapphire ATi HD2600XT 256Mb - Ali Trust 570W Dual Fan (si lo so,lo so |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
solo per guardarsi un DVD una scheda video da gamers
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
beh si ineffetti è un po' troppo ,ma con quella ci può fare quasi quello che vuole, con il dissi passivo in questo momento non me ne vengono in mente moltissime.....
"Non è caro alle muse chi dal ciglio pianto non versa sul dolore umano..." Asrock AliveDual eSata2-AMD Athlon64 X2 6000+ 3.1 Ghz - 2Gb RAM DDRII800 V-Data - Sapphire ATi HD2600XT 256Mb - Ali Trust 570W Dual Fan (si lo so,lo so |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
la 6600, 6600gt e 6800 lo hanno ma la 6800gt non mi pare proprio |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Per il momento mi sono orientato sulla 6200TC, anche perchè quella da 64Mbyte mi costa sotto i 50 euro fra tutto; il problema è che la scheda comunque non ha una grandissima areazione così come è posta nel mini-pc e temo che una troppo potente, pur se con dissipatore passivo, alla fine non regga. E comunque, non è che i giochi siano la mia priorità e posso anche giocarli senza settare al massimo tutte le specifiche.
Il minipc è il Biostar 330P, che sarebbe ottimo non fosse per la cattiva allocazione della scheda video. Grazie comunque per l'aiuto Idum |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
porc
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
ma è senza ventole?
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ops!
scusa!
volevo chiederti se questa è la scheda video senza ventole più performante o ce ne sono altre. mi stavo orientando su questo media center (http://www.hw-vault.com/articolo/99/1.html) e non sarebbe male se si potesse modificare con questa scheda per renderlo ancora più silenzioso... pensi sia possibile?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
quindi?
per cui è un prodotto valido, me lo consigli?
hai capito che ventola ha tolto il tizio del test? mi chiedevo come mai non l'avesse già pensata la jepssen una modifica del genere...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.

,ma con quella ci può fare quasi quello che vuole, con il dissi passivo in questo momento non me ne vengono in mente moltissime.....