|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
partimage e problema
salve gente!
avevo su hda7, 10 gb , debian, reiser hda6, 15 gb , vuoto , reiser con partimage ho fatto l'immagine di hda7 e lho restorato su hda6 , tutto è andato liscio! ho montato hda6 dove ho ora la debian , ho modificato il lilo e fstab e tutto è ok...tranne una cosa: df mi dive che sia hda6 che hda7 sono di 10 gb, invece qtparted , cfdisk e fdisk -l mi dicono giustamente che hda6 è 15gb e hda7 10gb...di chi mi devo fidare? creera' problemi? come posso risolvere? grazie |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
imho il problema comunque è legato quasi ed esclusivamente al /proc. df dovrebbe leggere da /proc che è rimasto sulla vecchia partizione, cosa che cfdisk e fdisk non fanno. ovvio che non hai toccato dimensioni, fidati cecamente di cfdisk e fdisk, non crea sicuramente grossi problemi ma sicuramente andrei alla ricerca della soluzione. la cosa strana è che proc è virtuale e si monta ad ogni avvio... bella questa ![]() umount /proc && mount /proc ?
Ultima modifica di PiloZ : 16-07-2005 alle 01:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sta cosa mi intriga assai
![]() e se cambiassi il mount point in fstab? proc /proc_2 proc defaults 0 0 riavviando...o risolvi o male che vada ti monta proc sfanculato in /proc_2
![]() |
![]() |
#4 |
|
ora provo.
cmq prima di usare partimage avevo optato per un dd dd if=/dev/hda7 of=/dev/hda6 dove appunto hda6 era di 15 e ora è di 10 , e hda7 è di 10 gb....forse ha fatto qualcosa dd ![]() edit: e cmq dopo un po , mi sono accorto della stronzata e lho stoppato, ma non so quanti dati aveva mirrorato ![]() Ultima modifica di sgdfgsgfsgs : 16-07-2005 alle 08:28. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao elio
![]() speriamo che sulla ML ti trovino una soluzione ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() avessi l'adsl potrei permettermi una reinstallazione && aggiornamento , ma non c'è qui da me e allora mi tengo la mia debian con 5gb in meno ![]() pero sarei curioso di vedere se riempio i 10 gb cosa succede..... e cmq con dd si ho copiato anche il filesystem, ma cmq era reiser prima e reiser ora mi sfugge qualcosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.