| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  13-07-2005, 10:43 | #1 | |||
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Germania 
				 | 

Mac OS X VS Windows

Questo thread è stato aperto per spostare la discussione in corso qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...04#post8881204 Quote: 
 C'è poco da disquisire. Quote: 
 Anche XP ha delle API che permettono di installare hook (anche di sistema) nel sistema. Quote: 

__________________ Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys | |||
|   |   | 
|  13-07-2005, 11:03 | #2 | |||
				 | Quote: 
  Quote: 
 Esattamente ciò che avviene se, nelle stesse condizioni, vengono modificati i file di configurazione di sistema di OS X, Linux, BSD, ecc. Quote: 

__________________ Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys | |||
|   |   | 
|  13-07-2005, 11:03 | #3 | |
				 | Quote: 
 Inoltre la situazione per quanto riguarda l'uso dei thread è quella che è, ed è pure stata evidenziata nell'apprezzato articolo di John Siracusa su Ars Technica. Miracoli non se ne possono fare, insomma, a meno di non buttare parte del kernel e riscriverla seguendo l'approccio degli altri s.o. (Linux, Windows, ecc.). 
				__________________ Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys | |
|   |   | 
|  13-07-2005, 18:33 | #4 | 
| Bannato Iscritto dal: Jun 2004 
				 | 
		Non mi interessa questo thread.
		 | 
|   |   | 
|  14-07-2005, 00:09 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2005 Città: Siena, proprio dove abita Kdog 
				 | Quote: 
 generalmente le impostazioni vengono salvate su file, quindi al massimo butti il file   
				__________________ <key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string> | |
|   |   | 
|  14-07-2005, 08:03 | #6 | |
				 | Quote: 
  Questo è un thread aperto appositamente per confrontare pregi e difetti di questi due s.o.: se hai da dire qualcosa in proposito, è QUESTA la sede migliore per farlo, non la prima occasione che capita. 
				__________________ Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys | |
|   |   | 
|  14-07-2005, 08:08 | #7 | |
				 | Quote: 
 Non vedo alcuna differenza. Se invece ti riferisci alla corruzione del registro, è un altro discorso (e comunque Windows mantiene due file, uno per le informazioni di sistema e uno per quello delle applicazioni, più i relativi backup), che esula dall'interfaccia applicazione <-> registro. 
|   |   | 
|  14-07-2005, 08:56 | #8 | ||
				 | Quote: 
 Quote: 
 Come vedi l'ottimizzatore / deframmentatore dei file di uso più comune funziona già. Te ne puoi accorgere facendo qualche prova "sperimentale": analizza il volume di Windows e vedi in che stato si trova; poi lasci il sistema in idle per un po' e ti accorgerai che a un certo punto il disco rigido comincerà a frullare un po'; analizza nuovamente il volume e vedrai che qualcosa dovrebbe esser cambiata. Per un uso più avanzato, usando l'apposito tool, è possibile programmare la deframmentazione a seconda delle proprie esigenze. 
				__________________ Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys | ||
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.