Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2005, 13:32   #1
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Le Finanziarie

Avete notato che da diversi mesi le finanziarie sembrano spuntare come funghi pronte a prestare denaro per qualsiasi cosa, vacanze comprese.

Chi c'è dietro a queste finanziarie?
Per caso vogliono indebitare gli italiani fino al collo?

Una società che vive e lavora per pagare debiti e interessi contratti anche solo per stupidi oggetti voluttuari.
Mi spaventa.

Ciao,

Andala
Old 12-07-2005, 13:37   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Andala

Qualcuno ci obbliga a fare finanziamenti per ogni cosa?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 13:40   #3
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
il pirla che ci casca paga caro, molto più caro che richiedere un prestito alla sua banca , ci sono troppi allocchi che ci cascano
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 13:42   #4
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Mi fanno specie i finanziamenti a "tasso zero", dove alla fine il tasso zero diventa un tasso usuraio....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 12-07-2005, 13:43   #5
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
il pirla che ci casca paga caro, molto più caro che richiedere un prestito alla sua banca , ci sono troppi allocchi che ci cascano

C'è anche da dire però che a volte le banche hanno le braccine moooolto corte...
Old 12-07-2005, 13:45   #6
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Avete notato che da diversi mesi le finanziarie sembrano spuntare come funghi pronte a prestare denaro per qualsiasi cosa, vacanze comprese.

Chi c'è dietro a queste finanziarie?

Una società che vive e lavora per pagare debiti e interessi contratti anche solo per stupidi oggetti voluttuari.
Mi spaventa.

Ciao,

Andala
Vero, visto proprio stamane.
Ho visto un 6x3 di una finanziaria che prestava da 1000 a 4000 Euro, immediatamente, con l'auto come garanzia, anche se devi ancora finire di pagarla, e prospettavano proprio l'idea del viaggio come modo di usare questi soldi.

Questo è sinonimo di una società che sta andando a farsi benedire, IMHO.

E lo dico avendo contratto debiti (con la famiglia, per fortuna) per la ristrutturazione di casa.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 13:45   #7
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Qualcuno ci obbliga a fare finanziamenti per ogni cosa?
sì, il governo!
Old 12-07-2005, 13:49   #8
Andala
Senior Member

Il problema me lo sono posto perchè mi chiedevo cosa accadrà quando una grossa fetta della popolazione sarà pesantemente indebitata e lo stato privatizzerà settori come quello sanitario per avere una boccata di ossigeno?

Chi potrà permettersi di pagare le assicurazioni sanitarie?

Andala
Old 12-07-2005, 13:50   #9
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
sì, il governo!
No, è Berlusconi in persona che ci obbliga!
Old 12-07-2005, 13:52   #10
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ho visto un 6x3 di una finanziaria che prestava da 1000 a 4000 Euro, immediatamente, con l'auto come garanzia, anche se devi ancora finire di pagarla, e prospettavano proprio l'idea del viaggio come modo di usare questi soldi.

Questo è sinonimo di una società che sta andando a farsi benedire, IMHO.

E lo dico avendo contratto debiti (con la famiglia, per fortuna) per la ristrutturazione di casa.

LuVi
Il problema è che oggi la gente non vuole più rinunciare a niente, una volta se non si avevano i soldi per andare in ferie semplicemente si restava a casa, adesso invece Taaaaaaccccc finanziamento......
Old 12-07-2005, 14:18   #11
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
mah per il fatto che le finanziarie spuntino come funghi non la vedrei così tragica anzi...imho parco offerte più ampio = maggiori possibilità da parte del cliente di scegliere la soluzione più appetibile...che poi oggigiorno la gente fà i finanziamenti pure per comprare le mutande ai pargoli questo è un altro paio di maniche...

p.s. ci sono banche e banche. banca commerciale il finanziamento per comprare la mia macchina (8.000 euro mica 80.000) me l'ha negato, altro che!
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 14:32   #12
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Il problema è che oggi la gente non vuole più rinunciare a niente, una volta se non si avevano i soldi per andare in ferie semplicemente si restava a casa, adesso invece Taaaaaaccccc finanziamento......
Questo è il motivo principale, infatti nessuno vuoe saltare anche per un solo anno le ferie (e poi... "cosa raccontiamo agli amici?!"), tutti vogliono l'ultimo modello di cellulare, ecc, ecc, ecc, per apparire sempre di più di quello che sono in realtà, per questo nascono tante nuove finanziarie, rispondendo ad un'esigenza di mercato di questi tempi.

Comunque ricordo una mia ex, diversi anni fa, che mi diceva che lei accantonava diverse centinaia di migliaia di lire al mese, così faceva anche il suo ex convivente, e con quelli andavano in ferie, il meccanismo è simile, soltanto che nel suo caso anticipava la cosa, con la finanziaria invece la posticipi (diciamo che però nel suo caso se non ce la faceva non succedeva niente, se non ce la fai con la finanziaria... sono guai!!!).

Ovviamente da questi discorsi escono i prestiti fatti invece per motivi più concreti, come la casa, la famiglia, l'acquisto di un mezzo per potersi spostare, ecc, ecc.
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 14:33   #13
Andala
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da f@bio80
mah per il fatto che le finanziarie spuntino come funghi non la vedrei così tragica anzi...imho parco offerte più ampio = maggiori possibilità da parte del cliente di scegliere la soluzione più appetibile...che poi oggigiorno la gente fà i finanziamenti pure per comprare le mutande ai pargoli questo è un altro paio di maniche...

p.s. ci sono banche e banche. banca commerciale il finanziamento per comprare la mia macchina (8.000 euro mica 80.000) me l'ha negato, altro che!

C'è da chiedersi però a chi a facciano capo queste finanziarie.
E' anche possibile che dietro 5 finanziarie vi sia una Banca tradizionale
Se così, qual è il reale giro di affari e protezioni?

Alla fine chi ci rimette è sempre il cittadino.

Andala
Old 12-07-2005, 14:34   #14
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da wolf64

Comunque ricordo una mia ex, diversi anni fa, che mi diceva che lei accantonava diverse centinaia di migliaia di lire al mese, così faceva anche il suo ex convivente, e con quelli andavano in ferie, il meccanismo è simile, soltanto che nel suo caso anticipava la cosa, con la finanziaria invece la posticipi (diciamo che però nel suo caso se non ce la faceva non succedeva niente, se non ce la fai con la finanziaria... sono guai!!!).
A differenza della finanziaria però non paga interessi...
Old 12-07-2005, 14:40   #15
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì

LuVi

Guarda guarda...

EDIT SU RICHIESTA.

Ultima modifica di Zebiwe : 12-07-2005 alle 23:45. Motivo: tolgo l'immagine dello scandalo ;)
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 14:42   #16
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Ultima modifica di FastFreddy : 13-07-2005 alle 01:11.
Old 12-07-2005, 14:43   #17
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
edit come da richiesta

Ultima modifica di f@bio80 : 13-07-2005 alle 09:17.
Old 12-07-2005, 14:48   #18
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Quote:
C'è da chiedersi però a chi a facciano capo queste finanziarie.
E' anche possibile che dietro 5 finanziarie vi sia una Banca tradizionale
Se così, qual è il reale giro di affari e protezioni?

Alla fine chi ci rimette è sempre il cittadino.

Andala
posso essere d'accordo sui possibili intrallazzi che ci stanno dietro, ma non sulla seconda parte...ti capirei se mi parlassi di pseudo strozzini che ti prestano 30.000 euro e non vogliono neanche sapere chi sei!

comunque il topic dovrebbe essere
"come l'italiano medio s'indebita pur di andare in giro in bmw"
Old 12-07-2005, 14:48   #19
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 13-07-2005 alle 07:52.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 14:51   #20
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Ovviamente da questi discorsi escono i prestiti fatti invece per motivi più concreti, come la casa, la famiglia, l'acquisto di un mezzo per potersi spostare, ecc, ecc.
Infatti le finanziarie di cui si parla esulano da questi settori, in quanto offrono finanziamenti per importi relativamente modesti....
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian