|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Enna Sicilia
|
Vi sembrano alte queste temperature di HD, MB, e PRoC.?
Ciao, questo è il mio PC
Processore Athlon64 3000+ box sk939 Mainboard Asus A8N-E Hard Disk Maxtor SATA 160 GB 8 MB Cache Con il programma Probe della ASUS mi indica questa temperature Processore 52 Gradi Mainboard 62 Gradi Inoltre con il programma HDD Health quello che funziona tramite la tecnologia SMART mi dice che la temperatura dell'hard disk e di 49 gradi. Non vi sembrano elevate queste temperature o sono normali? Quali sono le soglie di temperature che non devono essere superate? Non ho fatto nessu overclock |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
mobo 62
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Secondo me sarebbero preoccupanti se fossero veritiere.....hai accertato che lo siano....
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come accerto è quello che mi spunta scritto dal programma PC Probe, qullo dell'asus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() ![]() Se si rivelassero temperature veritiere ti converrebbe fare qualcosa per abbassarle..
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
più che della CPU o dellHd la cosa più grave è la mobo... Non può stare a 62 gradi!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
effetivamente la parte in fondo e laterale del case è abbastanza calda, poi l'hard disk a 45 gradi come vi sembra? provo a tenerlo senza case o senno acquisto una ventolina per il case, potete consigliarmente qualcuna?
Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
L'hard disk, è un pò fuori limite ottimale (circa 38°-40° al max)...
Per la mobo...io ti consiglio di regolare un attimo il flusso d'aria nel case...se quella temp è veritiera stai rischiando un bel pò... Per il procio quella temp è normale se in full load o acceso per molte ore in idle...anke col dissi box AMD dovrebbe stare sotto la soglia dei 50° (in idle ovviamente)... Bye.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Verona
|
per me sono i sensori sballati (poi magari anche la ventilazione è scarsa)...è impossibile che la mobo sia più calda della cpu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Forse non sono sballati, ho spostato il case in un luogo più libero ed adesso le temèperature sono queste
Processore: 44 Mainboard: 45 Hard Disk: 44 Cosa ne pensate si sono stabilizzate? Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma con queste temperature, vi possone essere danni?
A volte il proc. arriva a 50 gradi. Sono molti per un Athlon64 3000+ Venice Come posso aumentare la ventilazione, mi consigliate di acquistare qualche ventola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
beh ovvio, una ventola sul lato una di fronte ed una dietro sono d'obbligo.Cmq sta tranquillo perchè quella di sistema credo sia sicuramente sbagliata.Su una abit una volta avevo 40 al procio e 65 system.....
![]() Misurata con un termometro era 32... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
un' altra cosa...hai attivato il Cool n' Quiet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
spesso il pcprobe dell'asus sballa (e di tanto)
prova con altri programmi (speedfan, sandram everest)
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il Cool n'quiet è attivato (lo si attiva dal Bios giusto e poi installo il software)
Queste sono le temperature di EVEREST MB 44 gradi Processore: 31 Aux 43 (cosa è aux?) GPU 52 HD 41 Mentre PC Probe dava MB 44 Proc.44 Ma come si fa a vedere se il cool e n'queit funziona? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Che significa IDLE? e come faccio a sapere se il cool n'quiet funziona, e in cosa consiste?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
|
Quote:
quindi se a def sei a 1800 con il cool'n quiet te la mette a 1 giga e cosi dissipa molto meno e scalda molto meno. se mi sbaglio corregetemi ,poi del resto se hai spazi x dire 2 avanti 2 dietro e 1 di fianco ,le ventole le metti davanti e di fianco in entrata e,dietro in uscita,cosi che il calore che si accumula all'interno del case fuori esce dalle ventole che sn dietro e bene o male le ventole in entrata a meno che nn sei in mezzo al deserto buttano dentro aria un po fresca . ciao
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
A proposito di questo cool e quiet, ma come si mette in funziona e dopo quando, ida cosa dipende, perchè sul bios l'ho attivato, su windows pure, ma aprendo il progr. cool e quiet i mhz e i volt restano sempre gli stesso anche se con il pc non ci faccio niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.