|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
MMORPG... CREA DIPENDENZA...
Sono sempre stato abbastanza "malato" per giochi giochini e smanettamenti vari.. ma questi MMORPG sono veramente degli attentati alla vita sociale...
La competizione diretta con altri giocatori "in carne e ossa" si fa sentire molto di più che la vecchia sfida contro le scatole di latta... Non è che sto azzerando la mia vita, ma appena ho un momento libero mi ci incollo!!! E mi accorgo che c'è di peggio.. ragazzi che muoiono di infarto dopo più di 40 ore consecutive di gioco, omicidi perchè l'amico gli ha fregato il drop epico, gente che spende soldi per comprare gold nel gioco... Qualcuno di voi conosce un centro di disintossicazione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Non sò.... ma io ho "perso" due amici che posso solo incontrare on-line grazie a WOW
![]() ![]() ![]() Se trovi un centro di disintossicazione fammelo sapere che li faccio curare... ![]() P.S. Io ho paura ad iniziare proprio per questo motivo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
si chiama "CERVELLO" e più o meno tutti ce l'hanno.... (senza offesa eh! ![]()
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Pure io ho paura ad iniziare per questo motivo ![]() ![]() ![]() aiuto!! che fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Evita evita..... è fatto molto bene, rischi che catturi anche te.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
Sono daccordo... ma basta un po di forza di volontà...
Io giocai a UOL e altri MMORPG a sparatutto e anche a Wow e vi posso garantire che sicuramente provoca dipendenza ma che è come per il fumo.. chi ha volontà sa dire no e smettere di fumare, nel nostro caso sa prendersi il tempo per la propria vita reale, che è molto meglio! Logicamente sconsiglio di giocarci a chi non ha forza di volontà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Addirittura il paragone come il fumo ?!?!?
Ma ragazzi, un conto è dipendenza dovuta a fattori fisiologici , come nicotina e via via droghe di vario genere, ma quando giocate al computer non c'è una dipendenza fisica.... un conto è giocare come hobby, un altro conto è non avere niente di meglio nella vita da fare che stare dietro un personaggio virtuale. Pure io ho giocato online, shard di NWN, ed è sicuramente un esperienza di gioco molto interessante, e appena avevo un minuto libero mi fiondavo, ma appunto, quando avevo il tempo di giocare, invece di fare altro con il pc (giocare altri giochi, smanettare,etc..) giocavo SOLO a quello.Mi è capitato di fare le 3 di notte.... Ma non mi sono tolto la partita di calcio, l'uscita con la donna o con gli amici, il cinema, e tutto quello che avrei fatto in qualsiasi caso.... Bisogna capire che avreste fatto se non avevate il gioco , giocavate ad altro ? E se non c'era il PC, stavate sul letto a fissare il soffitto ? E' in questi casi che bisogna farsi un esame e capire che c'è qualcosa che non và... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Anche io ero un giocatore di ultima online e devo dire che mi prendeva molto.
Non rinunciavo però ad uscire quando volevo uscire, a studare e sprattutto... ...a stare con la mia ragazza (anche in senso biblico ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
io ho messo su proprio oggi la demo di Everquest 2 .. minkia se è bello
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
beh solitamente le demo dei mmorpg sono come i giochi completi, ma ovviamente durano pochi giorni..
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
che genere è??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Ultima on line creava dipendenza...
questi mmorpg di oggi fanno tutti skifo... e pure li ho giocati quasi tutti compreso wow.... Uo crea atmosfera... uo crea adrenalina... qui... ti esalti e poi ti stufi dinuovo.... le istanze... bella merda.... ma dove mettiamo il divertimento di farmare un boss e arrivano 10 pk ad asfaltarti? ma lol
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
io gioco da 1 anno a ff11 e nn sono un tossico cnsco gente malata. alcuni ke sono entrati insieme a me e dopo di me gia hanno fatto end game. 3 lavori alliv 75 e co 290 giorni di gioco. cosa ke io sto a 50 giorni in 1 aanno. conosco jap ke fanno le settimane collegatix aspettare 1 mostro. l'altro ieri hanno fatto gli update e c'erano 120 persone ad aspettare x uccidere diablose prenderlo come avatar per il summoner.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
ma se si arriva al punto di non uscire con gli amici o con la donna o andare al ristorante o al cinema allora è ora di fermarsi e fare delle domande al proprio cervello chiedendogli? ci sei? stai bene?? ovvio che se il lunedi sera non sai che fare , accendi il picchio e ti spari un game online , ma appunto nelle serate vuote dove non si sa che fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
Quote:
il problema è diverso. pensa se fai degli static vi fissate degli orari. e poi ti fai una ragazza. molti preferiscono la ragazza. altri preferiscono giocare e abbandonare la ragazza. ne conosco tanti ke pur di giocare non vanno a scuola, oppure nn escono con la girl o con gli amici. io ad ultima online avevo 9000 ore di gioco ma ci ho giocato x 7 anni. c'e gente ke è malata. esempio pratico verso gennaio leggevo una notizia di uno in asia ke ha ucciso il suo migliore amico xke gli aveva venduto una spada virtuale scambiandola con soldi veri. bhe la spada non gliel'ha data e si è tenuto i soldi. siccome quella spada era una rare. trovarla era impossibile. un'altro sempre in asia gli ha prestato un oggetto che gli serviva per una missione, e sto tipo gli ha detto ke glielo restituiva, finito missione non gliel'ha ridato. questo è riuscito a sapere dove stava ed è andato li ad ucciderlo.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Quote:
provato... ma onestamente vedo diverso... reame contro reame... in uo.. avevi 64 magie.. e le usavi quasi tutte... in wow? in daoc? bha... Aspetto Tabula Rasa.. o come si kiama.. .sempre dal creatore di Uo... e magari ci fara' scoprire qualcosa di nuovo nei mmorpg
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
bah è un parere puramente soggettivo, come tutti
alcuni amano uo e non trovano di meglio, altri han preferito daoc o wow, altri son passati a daoc o wow pur preferendo uo... ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.