|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Domandona su un RAID!!!!!!!!
Volevo sapere una cosa che mi potrebbe recare un bel danno!!!
Mi spiego meglio io ho tre hd di cui 2 in raid SATA per lo storange e uno un classico UATA 133 come disco di sistema se io cambio la scheda madre i miei dati verranno persi del Raid il mio Array è uno stripping in Raid 0 ovvero cosa succede a spostarli su una nuova mainboard con chipset diverso ovvero da un VIA VT8237 a un nforce4 perdo tutto oppure no?????? Mi consigliate di fare un BK di tutto ma è troppo non ce la farei sono circa 138 GB come posso fare?????? Consigliatemoi vi prego!!!!!!
Asus P6T Deluxe| Ali. Corsair HX620W + Enermax 400W | Cpu Intel Core i7 920 | Diss. Thermalright IFX-14 | Ram 3x2GB DDR3 PC3-10666 C9 Corsair XMS3| HD WD1500 Velociraptor | Maxtor 6V200E0 | Maxtor 6Y160M0 | MAXTOR STM3250820AS SATA | Scheda Video Ati HD4870 CF 512 Mb Sapphire | CASE Cooler Master Stacker STC-T01 Il mio sito www.gameclic.it |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io ho pero un raid 0 due giorni fa...
ti consiglio se i tuoi dati sono importanti di non affidarli assolutamente ad un raid 0 perchè se perdi un disco è la fine! Vendendo alla tua domanda. se cambia il controller che gestisce i raid normalmente non vede più l'array! quindi devi salvare tutto!! io cmq alla prossima farei RAID 1 per avere i dati più importanti protetti da un minimo di sicurezza!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.