|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
Esperti di condizionatori a me
Allora, ho un condizionatore della Midea da 3 anni(giusto giusto il tempo che scadesse la garanzia....gli prendesse la diarrea).
Da ieri ha iniziato a buttare aria calda invece che freda e puzza!!!! Mi è stato detto che probabilmente è la "valvola a tre vie"..... Mi sapete dire se è grave? ![]() Ultima modifica di Marco2000 : 31-07-2006 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
spostato
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
La valvola a tre vie, o valvola a cassetto, è la responsabile dell'inversione di ciclo. Fa parte del ciclo frigorifero, per cui se si blocca va dissaldata e cambiata con pesante intervento (molto costoso). E' rarissimo che sia causa di problemi comunque. Più facile che sia un relé sulla scheda di controllo che s'è impastato sulla pompa di calore.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
ah ecco anche io spervao fosse un guasto elettronico!
Ora basta cercare di capire da cosa è dovuto il guasto (anche perchè l'ho pagato 1000 euro e che si rompa dopo tre anni mi rompe abbastanza!) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.