|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[Kanotix] ... Provatelo !!!!!!!
Cia a tutti,
... partiamo dal presupposto che sono ancora un "principiante" di Linux ..... e quindi .... ho provato varie distribuzioni ..... tante ...... fino ad arrivare a provare Kanotix ( mi è stato suggerito da un user di questo forum ... ) e devo dire che mi sono trovato subit bene. Tra le cose che + mi hanno reso felice è stato l'installazione dei driver nVidia per la mia scheda: ho usato uno script da console [ctrl-alt-f1] ..che ha cercato-scaricato-installato i driver della scheda grafica ...senza il minimo problema .... tutto al primo colpo !!!!!!!!!!! alla prossima ...... Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
si si hai ragione anche io la uso e devo dire che se vuoi una debian based con installer grafico e con un set di pacchetti ottimizzata per qualsiasi uso, sia desktop che server, è un'ottima scelta. per non parlare del suo kernel e del suo supporto hardware, fantastico!
ps: quale script hai usato? dove hai letto di questo script? grazie |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
e poi lanci: ... se hai una radeon : install-radeon-debian.sh ... se hai una nVidia : install-nvidia-debian.sh fa tutto da solo..... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
grazie tante
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ciao a tutti,
sapete dove riesco a vedere i servizi attivi sulla Kanotix ed eventualmente a stopparli ???????? E' una debian ....... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
per vedere i processi: ps
per fermarli brutalmente: kill cmq kill (killall) è da usare in casi estremi; normalmente usi il file di avvio del servizio, ad esempio per cups: # /etc/init.d/cupsys Usage: /etc/init.d/cupsd {start|stop|restart|force-reload} # /etc/init.d/cupsys stop (stanno tutti in quella dir)
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
vedo i servizi attivi e posso selezionarli/deselezionarli ....... giusto ?????? ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
puoi anche installare rcconf che ti fornisce una interfaccia grafica,
oppure anche in /etc/rc.d/rc5.d (se non faccio confusione, non sono su debian) ci sono i link ai servizi da avviare al runlevel grafico. il nome è costituito da @Snumeronomeservizio per quelli da avviare (es. @S10network) e @Knumeronomeservizio per quelli da non lanciare (es. @K16rarpd). Se vuoi lanciarne uno che non parte sostituisci il K con S, se vuoi non farne partire uno che parte sostituisci l'S con K. questi sono link agli script che si trovano in /etc/init.d. Per ofni runlevel (da 0 a 6) c'è una dir rcnumero.d in cui inserirre i link agli script da lanciare a quel runlevel. se vuoi inserire un nuovo script è sufficiente metterlo in rc.d e lanciarlo con il link nella dir del runlevel da cui si deve avviare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() CiauZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
aH no ?
è sempre un dilemma per me con suse ... una bella donna ... con tutte le sue cose a posto . una ricca, ricchissima e PESANTISSIMA dote a corredo ... prendere o lasciare .... ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.