Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2005, 14:14   #1
Charlie-Brown
Member

L'Avatar di Charlie-Brown

Iscritto dal: Oct 2003
Tiscali ADSL a Ferrara

Salve,

c'è nessuno che sia abbonato a Tiscali ADSL a Ferrara?
Come va per voi?
Grazie,
Ciao
Charlie-Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 20:42   #2
geobubu
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ferrara
Ma!! Vorrei saperlo anch'io che son di Ferrara...dato che adesso si può fare quella a 19,95...in wallshale ovviamente..
geobubu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 20:54   #3
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da geobubu
Ma!! Vorrei saperlo anch'io che son di Ferrara...dato che adesso si può fare quella a 19,95...in wallshale ovviamente..

la 1280 19.95 la fai solo se sei coperto dalla rete veloce

se sei in wholesale sei sulle linee telecom e nn puoi averla
Old 17-06-2005, 21:01   #4
geobubu
Member

Già...così era fino a pochi giorni fa, non mi permetteva assolutamente di farla...ma ora la si può fare anche in wall shale..guarda:

"Complimenti!
Il tuo numero è raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali.
Oggi puoi scegliere tra le opzioni solo Adsl oppure Adsl + VOCE, per risparmiare su tutte le chiamate e chiamare GRATIS gli altri numeri Tiscali VOCE! Per abbonarti scegli l'offerta e poi clicca su ATTIVA. "

...poi procedendo con l'abbonamento....:

Tiscali ADSL 1.25 Mega Flat ws (1.25)

quel ws finale dice tutto.....compresa la spiegazione dell'operatore tiscali, compresa la prova di tanti numeri di ferrara e non, che ho provato ad inserire sul sito..

Ora i "più" mi dicono che tiscali in ws vuol dir prendere un anno di ansiolitici.
Old 17-06-2005, 21:05   #5
REPERGOGIAN
Senior Member

ws =

wholesale

cmq è strana sta cosa
prima dicono che sei coperto e poi ti mettono ws

ma magari è giusto cosi'
chiedi al 130

cmq sta faccenda è da chiarire
Old 17-06-2005, 21:08   #6
Attaccabrighe
Senior Member

L'Avatar di Attaccabrighe

Iscritto dal: Jan 2003
Ho notato che alcuni numeri di ferrara saranno coperti da settembre:
Quote:
Navighi da subito a 4 Mega in ricezione (256 Kbps in invio). Entro il 09/2005 passerai automaticamente a 6 Megabps in ricezione (640 Kbps in invio)
Fate una verifica sul vs nr e al limite aspettate settembre.
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 21:23   #7
geobubu
Member

be guardate...l'operatore mi ha detto che sul mio numero posso fare questa offerta tiscali a 19,95 ora.....appoggiandomi su rete telecom ma (chiaramente) non posso fare il voip no telecom fino a settembre...periodo in cui tiscali "acquisirà ?????????" centraline telecom.
Io ho provato vari numeri di ferrara (in modo da coprire più centraline) e in tutti i numeri risulta attivabile tale flat economica.
Qualcuno che sa di non essere coperto da tiscali ma solo da telecom non è che può far na prova sul sito tiscali per veder se può attivar sta flat economica comunque in WS????

Per Attaccabrighe: Dove hai saputo la notizia della copertura di ferrara da settembre?
Old 17-06-2005, 22:38   #8
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Se te l'hanno data come disponibile vuol dire che Ferrara è prevista in copertura quest'anno.
Se la fai adesso paghi 20€/mese ma è in wholesale (con tutti gli annessi e connessi) fino a quando Ferrara non sarà coperta.
Old 17-06-2005, 22:43   #9
Attaccabrighe
Senior Member

Quote:
Per Attaccabrighe: Dove hai saputo la notizia della copertura di ferrara da settembre?
Ho inserito un paio di nr con inizi differenti di ferrara, uno me lo dava coperto.
P.S. fai le prove con la 6 Mbit così non hai dubbi.
Old 17-06-2005, 23:14   #10
geobubu
Member

Effettivamente ho controllato qualche numero di ferrara...3 per la precisione. tutti e 3 sono coperti da telecom con alice attivabile.
L'offerta da 19,95 tiscali non è attivabile su uno di questi.

Quindi mi chiedo:
Cosa scegliere???

L'offerta telecom Alice flat 640/256 a 19,95...che parte ufficialmente dall' 1/7/05. Considerazioni: Ho avuto Alice per 2 anni...apparte un fottuto contenzioso (che mi ha spaccato il cervello) avuto con telecom..mai grossi problemi di connessione..sempre a boccia. Odio con tutto il mio cuore il "muro di gomma" 187 e farei esplodere bombe su di esso...però alice (telecom) e padrona...va sempre bene.

oppure..

L'offerta tiscali flat 1280/256 a 19,95...attivabile sul mio numero in w.s. con la prerogativa che in settembre diventerò s.a. appartenente a tiscali.....ma!!! sapendo che sempre è stata gettata carne e porcate a iosa su tale operatore, sapendo che fino a settembre (senza averne la matematica certezza) avrò una connessione forse pessima.

.........che fareste voi?.....sapete se tiscali fa ancora limitazioni di traffico?
Old 17-06-2005, 23:35   #11
REPERGOGIAN
Senior Member

se l'adsl la devi mettere adesso, fai alice
Old 18-06-2005, 07:05   #12
Attaccabrighe
Senior Member

Quote:
.........che fareste voi?.....sapete se tiscali fa ancora limitazioni di traffico?
Sulle linee in flat tiscali non fa limitazioni di traffico e sfido chiunque a dimostrare il contrario.
Il vantaggio della scelta di Tiscali è che ti dai la possibilità in seguito di provare il voip ed aventualmente staccarti da telecom. O eventualmente portarti in seguito a 6Mbit
A te la decisione...
* meglio un adsl subito sicuramente funzionante ma Molto castrata 640/256 o
* una flat 1,2/256 ws adesso e poi SA a settembre?
Old 18-06-2005, 08:30   #13
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Scusa ma chi ti ha detto questa data di settembre?

Secondo me tiscali fa una enorme cazzata a fare così.
Se la copre a settembre ci deve scrivere "da settembre puoi richiedere ecc. ecc."
Idem se la coprono ad ottobre, nov o dicembre.
Poi su questo forum si è già visto che vengono serviti prima quelli che richiedono l'adsl quando si è effettivamente coperti.
Old 18-06-2005, 10:12   #14
geobubu
Member

Insomma alla fine credo farei tiscali...cioè prendendo la 1,2 tiscali ora in ws al posto di una 640 telecom penso...:

<<Il fatto del malfunzionamento tiscali in ws mi porterà ad aver tale adsl funzionante "come" la 640 telecom ipotizzo....poi da settembre passando in s.a. su rete tiscali dovrebbe andare bene a 1,2.>>

Alla fine o con uno o con l'altro dovrei legarmi per un anno minimo se mi abbono, e sinceramente fa incazzare anche a me il fatto che permettano di aver un contratto in w.s. per poi passare in s.a. quando potrebbero scrivere effettivamente "richiedibile da settembre".....Con le mie sfighe coi gestori sono quasi sicuro che a settembre poi non succede nulla!!
Old 18-06-2005, 12:14   #15
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Hey ciao anche io sto a FE (anche se per studio)..

L'offerta di tiscali a 19,95 mi pare la più conveniente, soprattutto mi sembra anche più lungimirante. Se consideri che Telecom fa sempre cazzate (e ne farà di grosse anche sul VoIP, ne sono certo) la cosa migliore che puoi fare è andare in Unbundling con Tiscali (anche se mancano ancora un pò di mesi)

Poi, diciamocelo francamente.. secondo te Telecom merita sti soldi?
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 13:08   #16
geobubu
Member

Maial!!! Alla ferrarese.
Che dire è anche il mio pensiero.....
Ho avuto un problemone allucinante con telecom...contenzioso...adiconsum...poi ho vinto...ma nel lungo periodo ho quasi avuto bisogno di uno psicologo.
Poi il 187...hai presente le 12 fatiche di asterix nel momento in cui entrano nel palazzo romano per richiedere il lascia passare a 38?
Ecco...lo stesso muro di gomma.
Da allora, una volta staccata la flat e portante alice sono in attesa per far una nuova adsl, che mi son ripromesso di fare non con telecom.

Poi però ho cominciato ad interessarmi di ws e ull etc etc..ed è per questo che osn combattuto.
Alice alla fine so che va bene sul mio numero di telefono...se capitano i problemi capitano raramente....anche se quando capitano sò cavoli!!.

Di tiscali ho letto tanta boassa e un po di elogi.

Ecco....non vorrei finire dallo psicologo di nuovo, ma accetterei di prendere qualche ansiolitico fino a Settembre se fossi sicuro che da tale data, potrei fare parte della schiera "elogia tiscali"...e magari staccare Telecozz.

potrei aspettare come dici te....ma è mesi che aspetto non ne posso più del 56k dopo che ho sempre usato l'adsl dai tempi del Broad Band Box....e non voglio neppure spendere 36 euri, 29,90 etc etc...

Mi va benissimo una 1,2....ma cavolo i 640 di telecozz son tirchietti eh!!
Old 19-06-2005, 13:28   #17
Lou1977
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ciao ragazzi,anche io di Ferrara. sono collegato alla centrale di mizzana/doro e aspetto la 4 mega di alice da due mesi. viaggio ancora a 640! neanche 1,2 mega!
Vorrei passare a tiscali anche io . Ma da quello che vedo sul sito adesso ti attivano solo 1,2 o 4 mega in wholesale,che poi da settembre diventano 1,2 mega e 6 mega sotto rete tiscali. Siccome degli operatori non mi fido molto,mi sa che aspetterò settembre e poi ciao Telecom!
Lou1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 22:59   #18
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
Bannato

L'Avatar di ::::[RIDDICK]::::[CS:S]

Iscritto dal: Feb 2005
pure io sto a ferrara..maial quanti ferraresi..a me hanno fatto l'upgrade da 640 a 1250..ma faranno anche a 2 mbit?
::::[RIDDICK]::::[CS:S] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 01:12   #19
geobubu
Member

Maiall!! Anch'io sto attaccato alla centralina mizzana-doro. Domani vado a metterle un po di octan booster!!
Old 20-06-2005, 08:30   #20
PingoPongo
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ws =

wholesale

cmq è strana sta cosa
prima dicono che sei coperto e poi ti mettono ws

ma magari è giusto cosi'
chiedi al 130

cmq sta faccenda è da chiarire
e cosa c'è da chiarire?... siamo alle solite!...
Il Lupo perde il pelo ma non il vizio...

PingoPongo
PingoPongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian