|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
D-Link DWL 2100-AP e connessione che va e viene
Salve a tutti ragazzi, scrivo per vedere se qualcuno sa come fare per risolvere questo problema che mi affligge.
Uso il suddetto access point per collegare il mio portatile ad internet, ed andrebbe tutto bene, se non fosse per il fatto che spesse volte la connessione tra l'access point e il portatile cade. Qualcuno sa darmi qualche indicazione in proposito ? Tengo a precisare che quanto detto capita anche quando il portatile si trova a 2 metri dall'access point e senza alcun tipo di ostacolo di mezzo. Grazie in anticipo a tutti !!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Aggiorna all'ultima versione firmware.
Prova a cambiare canale. Se non risolvi in questo modo molto probabilmente è problema della tua scheda wireless, quindi prova ad aggiornare i suoi driver
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Il firmware quale aggiorno? Quello del router o dell'access point? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Access point.
A me il collegamento è stabile anche molto lontano, con muri nel mezzo e con segnale basso.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
|
idem
sec me dipende dalle Vs skedine wireless (io ho quelle sempre della Dlink e tutto OK). ho esperienze d stabilità sul 2100ap anke con FW vekki. ByeBye ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Vi ringrazio molto per le dritte ragazzi !!
Proverò a seguire i vostri consigli e vediamo se la situazione migliora, vi farò sapere appena avrò eseguito qualche prova di più ... grazie ancora per la disponibilità !
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
|
Capita che con prodotti D-Link alcune schede wireless di altre marche abbiano problemi, dovresti provare con schede D-Link.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.