|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[PHP] Gestione Files (HTML)
Innanzitutto, salve a tutti! ^^
Per innauguarare la mia iscrizione comincio subito con l'esporvi il mio problema! Dovrei realizzare uno script che prelevi un file HTML da un server FTP e lo formatti secondo le mie esigenze, inserendolo poi "armoniosamente" nella pagina. Per il prelievo nessun problema, ma il problema sorge quando comincio a cercare di formattarlo... Fino ad ora sono andato a str_replace o cancellando linee, ma quando arrivo ad una parte del file "dinamica" (viene modificata automaticamente da un programma, è una sorta di "useronline") non so cosa fare... Vi spiego: E' una lista di utenti, una tabella in cui sono scritti tutti i loro vari dati, ma non so come eliminare uno solo di questi, visto che sono in una singola linea. Codice HTML:
<tr><td>Nome1</td><td>Dato1</td><td>Dato2</td><td>Dato2</td><td>Dato4</td></tr> <tr><td>Nome2</td><td>Dato1</td><td>Dato2</td><td>Dato2</td><td>Dato4</td></tr> Un altra cosa: come posso fare il replace di più linee assieme? Aspetto risposte!
DVBITO ERGO SVM VEL QVOD ITEM EST COGITO ERGO SVM Ultima modifica di sey : 28-06-2005 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: In una casa :P
|
controlla la funzione preg_replace ..penso possa aiutarti
preg_replace("#<tag>(.*?)\</tag>#si", "", $text); prova cosi..in questo modo elimina il testo all'interno del tag se vuoi invece mantenere il testo del tag.. nel secondo parametro inserisci "\\1" Ultima modifica di kratteo : 28-06-2005 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ma così facendo, se io la usassi in questo modo:
Codice PHP:
DVBITO ERGO SVM VEL QVOD ITEM EST COGITO ERGO SVM Ultima modifica di sey : 28-06-2005 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
in quel modo si cancelli tutto...
se vuoi tenere solo il tag semplicemente preg_replace("#<td>(.*?)\</td>#si", "<td></td>", $text); se vuoi tenere solo il testo preg_replace("#<td>(.*?)\</td>#si", "\\1", $text); |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Non hai capito, io non voglio cancellare tutti i dati, ma solo uno di quei dati... ti do la sintassi, dato che con le espressioni non sono tanto bravo...
I, I, I (S) Dove I=Intero e S=Stringa.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
neanke io sono molto pratico con le espressioni comunque..dovrebbe essere una cosa del tipo
preg_replace("#<td>[0-9]{se il numero ha una dimensione fissa metti il numero di cifre, altrimenti non mettere nulla},[0-9]{n},[0-9]{n}, (.*?)</td>#si", "<td></td>", $text); |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Scommetto che non funziona con i numeri negativi... :\
|
|
|
#8 |
|
Member
|
mm non te lo so dire..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Allora... per fare in modo che venga anche cancellato l'eventuale - davanti ai numeri?
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Niente? :\
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Per favore mi potete aiutare? E' abbastanza urgente ora.
Ripeto: <td>N, N, N (T)</td> N = Numero, numero di cifre variabile, positivo o negativo. T = Testo, tra parentesi tonde.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.