|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14920.html
ATi ha ufficialmente annunciato uno slittamento del lancio delle schede R520 di fascia alta; analizziamo alcune delle possibili motivazioni, con dettagli sui chip R530 e RV515 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Certo che per quanto possa essere potente il nuovo chip video questo ritardo costerà parecchio ad ati..
Un'altra cosa: chi si compra la RV515 HM SE? Sicuri che abbia memorie GDDR3 con solo 32 bit di bus? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() GDDR3 @ 400MHz parlano da sè, sono gli scarti degli scarti della produzione, poi ammazzano definitivamente il bus per essere sicuri che le prestazioni siano molto entry level. E' una scheda entry level senza alcuna pretesa su cui riciclano i componenti difettosi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Personalmente penso che prenderò comunque ati. ho ancora una mobo agp. spero mantengano la soluzione rialto. per nvisia ancora nessuna notizia se faranno una versione agp della 7800?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
personalmente tengo la 6800GT ma sono contento per nvidia che sta facendo grandi cose
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Ultimamente Ati non è che brilli, spero si riprenda prima possibile, non vorrei una situazione caratterizzata da un solo vincente, cioè Nvidia, andrebbe a discapito di noi utenti una concorrenza sbilanciata.
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
per la questione nvidia 7800 agp mi pare che ci sia un articolo di qualche giorno fa qui su hwupgrade. e speriamo che il chip ATI non scaldi come il prescott
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ati avrebbe bisogno di una dritta da AMD su come si produce a 0.09 micron
![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Questo dimostra che chi investe in architetture che sono ben studiate e non dei mostri, non corre rischi come quelli di Intel quando si passa a processi produttivi piu' evoluti!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Questo dimostra che chi investe in architetture che sono ben studiate e non dei mostri, non corre rischi come quelli di Intel quando si passa a processi produttivi piu' evoluti!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
r530 per la fascia media, r520 per quella alta, direi geniali...sarei curioso di sapere se almeno loro non si confondono con le nomenclature
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Il mercato non aspetta, ritardare di mesi e mesi non ha mai giovato a nessuno, ho fà uscire un MOSTRO o fà un bel buco nell'acqua...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah, per inciso, Nv40 e Nv42 sono le attuali nomenclature, forse c'è anche Nv43 ma posso sbagliarmi ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Che io sappia c'è NV41 e NV43... nv43 dovrebbero essere le 6800LE PCI-Express, mentre NV41 le 6600 (sia AGP che PCI-E se nn sbaglio).
NV42 mi sfugge. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
La 6200 come si chiama? O era quella che doveva o ha preso il posto della 6800LE. Oh posso pure sbagliarmi.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ragazzi la veggo buia...se ATi non si da una mossa a far uscire R520 potrebbe perdere molto mercato (e immagine) nella fascia alta il che poi si ripercuote sulla fascia media e bassa.
se poi dovesse uscire anche con un chip superiore ma che ha grossi problemi di power leakage sono cavoli amari...è proprio quello che è successo ad Intel. e questo problema continua tutt'ora ad affliggere i Prescott quindi credo che la soluzione per ATi sia veramente difficile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
Mha.... difficile fare previsioni, sicuramente meglio tardi ke baracca, vedi FX, ke per farle uscire(in ritardo comunque) sono venute un po malino..
Certo, chi si piglia una 7800 nn credo che la cambi anke se all'uscita l'r520 risulterà potente. IMHO l'r520 sarà più potente della 7800 ma il mercato di fascia alta sara già bello ke saturo se nn se danno una mossa. Se poi pensiamo al crossfire..anzi nn ci pensiamo va.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Per quando riguarda l'obiezione giustissima del numero di transistor occorre però ricordare ke le frequenze di lavoro dell'A64 e dell' R520 non sono assolutamente paragonabili...... una cosa è il power leakage a 600 mhz, altra cosa è a 2.8 ghz... qdi in definitiva credo ke le cose dovrebbero essere un tantino piu' complicate a 2.8 ghz anke se con 1/3 dei transistor a disposizione.....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.