Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2005, 17:13   #1
Solifuge
Senior Member
 
L'Avatar di Solifuge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 748
WD Raptor 36 GB Bruciato

Oggi è morto il mio fedele Raptor, un chip si è bruciato con conseguente spegnimento del disco e fiammata puzzolente.

Il disco l'ho acquistato presso eP**e, il 23/04/2003.

Ha 5 anni di garanzia, penso 2 presso il negoziante e i restanti 3 presso WD.

Quando vado a fare un warranty check sul sito www.westerndigital.com mi dice che la garanzia non è valida per il mio paese...

L'unico paese per cui sembra valida è la Malesia, dove il disco è stato prodotto.

Ma se chiedo un RMA il campo " State " è già compilato per la Malesia.

Chi mi aiuta per favore ?

Grazie.
Solifuge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 17:29   #2
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
Ti consiglierei di rivolgerti al rivenditore. Probabilmente il disco è stato comprato in Malesia, perchè a loro è costato meno, ma la garanzia col rivenditore è comunque valida, non stare a guardare che saresti fuori di qualche giorno, credo che tu abbia 15gg per notificare il guasto.
Dovresti rimandarlo a loro, che te ne manderanno uno sostitutivo.
Poi che se la sbrighino loro con la Malesia, dato che li comprano lì perchè costano meno, sanno di andare incontro al rischio di doverlo rispedire lì in caso di RMA.

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 23:55   #3
Solifuge
Senior Member
 
L'Avatar di Solifuge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 748
Grazie per l'aiuto... Speriamo...

Vi farò sapere come va a finire...
Solifuge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 19:50   #4
Marco71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3455
Potresti indicare la revisione di firmware e cosa che più mi interessa, quale blocco della circuiteria del controllore onboard al tuo Raptor è andato in avaria.
Ho letto su un forum che una delle ultime versioni (se non l'ultima "disponibile") finisce con FLA2...
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 19:56   #5
Solifuge
Senior Member
 
L'Avatar di Solifuge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 748
Putroppo non posso + farlo, in quanto il disco non viene nemmeno riconosciuto dal bios perchè si è bruciata la circuiteria di alimentazione.
Solifuge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 22:36   #6
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
per legge ci sono 2 mesi di tempo oltre la scadenza della garanzia per denunciare il guasto
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 16:02   #7
Solifuge
Senior Member
 
L'Avatar di Solifuge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 748
Copio qui di seguito la risposta di ePrice:

La richiesta non può essere accettata per il seguente motivo:

LA GARANZIA DI QUESTO ARTICOLO RISULTA SCADUTA.

Mi devono spiegare come un prodotto che è stato introdotto in commercio non + di 2 anni fa può, avendo 5 anni di garanzia, averla scaduta ???

E poi dal sito non viene specificato che la garanzia è scaduta, ma solo che NON è APPLICABILE per il paese selezionato (l'Italia).

Vi terrò aggiornati.

Saluti,

Solifuge

Ultima modifica di Solifuge : 03-05-2005 alle 16:19.
Solifuge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 16:23   #8
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Hai garanzia fino al 23\06\2005, basta che dichiari che il guasto è avvenuto prima del 23\04. In ogni caso, come ho già detto, la legge concede 2 mesi per dichiarare un guasto. Fatti valere.
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 16:26   #9
Solifuge
Senior Member
 
L'Avatar di Solifuge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 748
Ok Pippo, ho capito questo discorso. Però se il disco ha 5 anni di garanzia ha 5 anni ! Non ci sono storie !

Se l'ho comprato in Italia non posso andare in Malesia a prenderlo ! Ci mandano loro un loro fattorino !!!
Solifuge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 16:31   #10
Solifuge
Senior Member
 
L'Avatar di Solifuge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 748
Cmq dato che sei stato così gentile potresti linkarmi un documento in cui viene citata questa legge ?

Grazie mille.
Solifuge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 17:28   #11
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 18:48   #12
Solifuge
Senior Member
 
L'Avatar di Solifuge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 748
Volevo far conoscere a tutti gli iscritti al forum la SERIETA' di questa azienda.

Vi allego qui di seguito la risposta che ho avuto.


Gentile cliente buon giorno,

la informiamo che abbiamo effettuato la ricerca con la collaborazione del
distributore e ci è stato risposto quanto segue:

effettivamente il sito WD indica che il disco è "fuori regione" cioe' non fa
parte di quelli distribuiti in Europa.

Il codice S/N non è quello da noi distribuito e/o relativo all'acquisto
indicato dal cliente, conseguentemente non possiamo provvedere alla
sostituzione.

Saluti.

Pierluigi - STAFF e***E
rma@e***e.it

Praticamente mi stanno dando del truffatore, in quanto il mio disco lo avrei comprato da un'altra parte.

Qualcuno può dirmi a chi mi posso rivolgere per far rivalere i miei diritti ?

Posseggo regolare fattura, datata 28/04/2003. Il disco ha 5 anni di garanzia, quindi ME LO DEVONO SOSTITUIRE.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Ultima modifica di Solifuge : 06-05-2005 alle 21:22.
Solifuge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 19:17   #13
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Scusa ma sulla fattura c'è il codice seriale del disco?
Se non corrisponde hanno ragione loro, dovevi controllare tu all'atto dell'acquisto che corrispondesse...
In ogni caso, come ti sto ripetendo, fai valere la garanzia legale perchè sei ancora in tempo
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 19:24   #14
Solifuge
Senior Member
 
L'Avatar di Solifuge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 748
Ciao Peppo, grazie per avermi risposto, gentilissimo come al solito.

Sulla fattura NON è presente il serial del disco, ma solamente il codice del prodotto.
Solifuge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 20:15   #15
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Peppo??

Se non c'è il seriale sulla fattura non ci son storie! Fai valere la garanzia legale, che dura 24 mesi + 2 per denunciare il difetto, quindi 26 mesi.
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 20:18   #16
Solifuge
Senior Member
 
L'Avatar di Solifuge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 748
Scusa Pippo, ho scritto di fretta !

Ho scritto all'Aduc e appena mi rispondono gli faccio un bel copia incolla di tutto.

A costo di andare a finire all'inferno farò valere la garanzia !

Come risponderesti tu in questo caso ?
Solifuge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 20:37   #17
Igor
Senior Member
 
L'Avatar di Igor
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Messaggi: 1633
Quote:
Originariamente inviato da Solifuge
Il codice S/N non è quello da noi distribuito e/o relativo all'acquisto
indicato dal cliente, conseguentemente non possiamo provvedere alla
sostituzione.

Saluti.

Pierluigi - STAFF EPRICE
rma@eprice.it
E come possono dimostrarlo? Registrano tutti i seriali degli hd venduti ai clienti? Non credo proprio!
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 20:37   #18
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Senza scrivere ad associazioni varie, prova a telefonare a quelli che ti hanno venduto il disco, e senza nominare nessun seriale, dì loro che il disco si è rotto e che glielo spedirai per farlo sostituire in garanzia.
Fai presente che se anche la garanzia è scaduta il 23\04\2005, il guasto si è verificato (poniamo) il 20\04\2005 e che tu per legge hai 2 mesi di tempo per denunciarlo e lo fai ora.
Mi raccomando, è importante affermare che il guasto si è verificato poco prima della scadenza della garanzia.
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 21:42   #19
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Quote:
Originariamente inviato da Igor
E come possono dimostrarlo? Registrano tutti i seriali degli hd venduti ai clienti? Non credo proprio!

Magari i SN dei dischi hanno una logica e non sono messi a caso
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 21:45   #20
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da Igor
E come possono dimostrarlo? Registrano tutti i seriali degli hd venduti ai clienti? Non credo proprio!

bhe sì i seriali servono proprio a questo
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v