|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: roma
|
Problemi maxtor sata 200gb
Salve,
ho appena installato un pc nuovo con un disco maxtor sata da 200gb. Ho due dubbi dei quali uno sembra un problema vero. 1: nel partizionare mi da disponibili solo 189gb sui 200 teorici. So che il calcolo dello spazio effettivo non da tutti i 200 ma è normale una differenza di 11gb? 2: ho installato acronis disk director per partizionare il disco e stranamente al riavvio il sistema non ha rilevato il disco. Spento e riacceso il pc ed il disco è stato rilevato e windows xp è partito correttamente... cosa posso fare per capire se c'è un problema e qual'è???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
|
Quote:
2)Alcune volte capita,anche a me é successo,se te lo ha riconosciuto al riavvio non credo ci siano problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Perché non guardi in Win > risorse del computer > disco > proprietà?
Eventualmente in pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco, hai la situazione del disco ed eventualmente lo spazio non allocato Comunque 200 miliardi di caratteri son o circa 186 /187 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Continua a capitarmi che il sistema operativo si blocchi all'avvio o in fase di boot. Riavviando mi accorgo che il bios non rileva l'hd nella fase di accensione. Se spengo e riaccendo tutto torna normale.... cosa può essere? Quando parte normalmente funziona bene e per ore... aiuto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Purtroppo pare che alcuni dischi maxtor abbiano questo vizietto: di nascondersi ogni tanto
Controlla comunque l'alimentazione e l'alimentatore Stacca evantuali altri dispositivi collegati allo stesso cavo di alimentazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Strano perchè il sistema è nuovo e ho preso un alimentatore in teoria piu che decente (tagan 480) e nel sistema ho solo 3000+, masterizzatore nec3540, hd maxtor sata e la 6600gt. Intendi dire che è difettoso???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se non hai lucette strane o ventole attaccate allo stesso cavo di alimentazione, allora è il disco, c'è poco da fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Il disco è collegato da solo ad uno dei cavi di alimentazione dedicati per i sata. Quindi nessuna altro condivide quel canale. Eppure quando parte non da problemi... dovrei portarlo indietro???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quanto meno segnalare l'anomalia....
I driver del controller sono aggiornati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
E' con grande onore che rispolvero il mio vecchio thread:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6&page=1&pp=20 sperando che possa essere utile... - CRL -
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Sto cercando di leggerlo ma alla fine si è trovata una soluzione???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.