Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2005, 12:53   #1
koji_nanami
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: roma
Problemi maxtor sata 200gb

Salve,

ho appena installato un pc nuovo con un disco maxtor sata da 200gb. Ho due dubbi dei quali uno sembra un problema vero.

1: nel partizionare mi da disponibili solo 189gb sui 200 teorici. So che il calcolo dello spazio effettivo non da tutti i 200 ma è normale una differenza di 11gb?

2: ho installato acronis disk director per partizionare il disco e stranamente al riavvio il sistema non ha rilevato il disco. Spento e riacceso il pc ed il disco è stato rilevato e windows xp è partito correttamente... cosa posso fare per capire se c'è un problema e qual'è????
koji_nanami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 21:43   #2
Sn4k3.it
Senior Member

L'Avatar di Sn4k3.it

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
Quote:
Originariamente inviato da koji_nanami
Salve,

ho appena installato un pc nuovo con un disco maxtor sata da 200gb. Ho due dubbi dei quali uno sembra un problema vero.

1: nel partizionare mi da disponibili solo 189gb sui 200 teorici. So che il calcolo dello spazio effettivo non da tutti i 200 ma è normale una differenza di 11gb?

2: ho installato acronis disk director per partizionare il disco e stranamente al riavvio il sistema non ha rilevato il disco. Spento e riacceso il pc ed il disco è stato rilevato e windows xp è partito correttamente... cosa posso fare per capire se c'è un problema e qual'è????
1)Beh direi di si

2)Alcune volte capita,anche a me é successo,se te lo ha riconosciuto al riavvio non credo ci siano problemi.
Sn4k3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 08:15   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Perché non guardi in Win > risorse del computer > disco > proprietà?
Eventualmente in pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco, hai la situazione del disco ed eventualmente lo spazio non allocato

Comunque 200 miliardi di caratteri son o circa 186 /187 GB
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 18:54   #4
koji_nanami
Junior Member

Continua a capitarmi che il sistema operativo si blocchi all'avvio o in fase di boot. Riavviando mi accorgo che il bios non rileva l'hd nella fase di accensione. Se spengo e riaccendo tutto torna normale.... cosa può essere? Quando parte normalmente funziona bene e per ore... aiuto!
Old 27-06-2005, 21:29   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Purtroppo pare che alcuni dischi maxtor abbiano questo vizietto: di nascondersi ogni tanto
Controlla comunque l'alimentazione e l'alimentatore
Stacca evantuali altri dispositivi collegati allo stesso cavo di alimentazione
Old 27-06-2005, 22:06   #6
koji_nanami
Junior Member

Strano perchè il sistema è nuovo e ho preso un alimentatore in teoria piu che decente (tagan 480) e nel sistema ho solo 3000+, masterizzatore nec3540, hd maxtor sata e la 6600gt. Intendi dire che è difettoso???
Old 27-06-2005, 22:08   #7
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Se non hai lucette strane o ventole attaccate allo stesso cavo di alimentazione, allora è il disco, c'è poco da fare
Old 27-06-2005, 22:10   #8
koji_nanami
Junior Member

Il disco è collegato da solo ad uno dei cavi di alimentazione dedicati per i sata. Quindi nessuna altro condivide quel canale. Eppure quando parte non da problemi... dovrei portarlo indietro???
Old 27-06-2005, 22:11   #9
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quanto meno segnalare l'anomalia....
I driver del controller sono aggiornati?
Old 27-06-2005, 23:24   #10
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
E' con grande onore che rispolvero il mio vecchio thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6&page=1&pp=20

sperando che possa essere utile...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 11:02   #11
koji_nanami
Junior Member

Sto cercando di leggerlo ma alla fine si è trovata una soluzione???
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian