|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
[PHP] problemi con "include"
ho un file con il seguente codice :
Codice PHP:
Warning: main(./includes/vedi_articolo.php?news=3) [function.main]: failed to open stream: Invalid argument in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\news_project\index.php on line 56 Warning: main() [function.include]: Failed opening './includes/vedi_articolo.php?news=3' for inclusion (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\news_project\index.php on line 56 (la riga 56 è quella dove vi è "include("$pagina"); il file vedi.php è un file vuoto ( ci sono solo i tag php) e nient'altro e non capisco proprio quale possa essere l'errore. mi sapreste aiutare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso Ultima modifica di Fenomeno85 : 27-06-2005 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
inserendo " // " nell'indirizzo non cambia nulla, anche perchè avevo già precedentemente controllato nel sorgente della pagina nel browser se l'indirizzo fosse giusto.
se invece metto require esce : Warning: main(./includes/vedi_articolo.php?news=2) [function.main]: failed to open stream: Invalid argument in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\news_project\index.php on line 42 Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required './includes/vedi_articolo.php?news=2' (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\news_project\index.php on line 42 in cui la linea 42 è quella dove ho sostituito l'include con il require. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
prova a stampare pagina e vedi se l'indirizzo è corretto
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
niente.indirizzo corretto.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Stai sbagliando una cosa semplice, l'include legge un file e se il file è un php lo elabora come se facesse parte del file che lo sta includendo,
Cioè Se io ho due file del genere: File1.php: Codice PHP:
Codice PHP:
il risultato sara un bel "ciao". Perchè il file2.php viene interpretato come parte di file1.php Quindi non hai bisogno di ripassare i parametri. Scrivendo quello che hai scritto tu l'iterprete php va a cercare un file che si chiama: "./includes/vedi.php?news=3" Che logicamente non esiste. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si, ti ringrazio.poi ieri avevo notato l'errore madornale!!!
grazie ancora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.