|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Voglio disdire Fastweb per nuova adsl. Aiuto!!
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Sono abbonato da un paio d'anni a Fastweb, tutto senza limiti, ma mi sono stancato di pagare 85 euro al mese per una schifosa 2 megabit, quando ormai la varie telecom, libero tiscali danno tutte la 4 mega alla metà del prezzo. Vorrei se possibile che mi riassumiate il punto della situazione delle offerte che ci sono oggi! Se ho ben capito per lasciare Fastweb e passare a una nuova dsl devo tornare a telecom (150 euro) e pagare un anno di canone (160 euro) Giusto?? cosa mi consigliate?? (sono di Roma, se può servire) Libero mi sembra ottima, 39 euro al mese. Ma si comporta bene? Tiscali? insomma.... vi sarei grato se mi chiariste la situazione! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
|
Disdici fastweb con una raccomandata con ricevuta di ritorno,dopo devi mettere per forza telecom e pagare 150€ per l'attivazione.
Nel primo anno non puoi usufruire di nessuna altra adsl che non sia alice per avere la 4mbits,essendo che per averlo con le altre dovresti essere in ull con loro e nel primo anno di telecom non te lo permettono.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
L'ULL (distacco completo da telecom) invece non lo può avere prima che gli scada il contratto con TI.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quindi per passare a libero, devo cmq pagare 150 + 160 euro!
cmq va bene lo stesso... lo farò ugualmente |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova(centro)
|
aspetta a luglio wind potrà fare attivazioni con nuovo numero come fastweb e telecom
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
eh he!! La 4 o la 6 megabit te la danno solo se il tuo doppino telefonico lo supporta.. secondo loro.
in compenso però fanno lo stesso prezzo per tutti. Inoltre molto spesso, quando minacci di andare via, inspiegabilmente il doppino diventa buono...come per magia.... ed ecco la 6 mega.. :-) aspetto luglio, o settembre per capire se wind potrà attivarmi senza ripassare per telecom e li saluto. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
se passi ad altro perchè vuoi spendere meno fai bene, ma se passi ad altro per avere più velocità se il doppino non regge non regge, nemmeno se vai da altri, a loro non costa nulla metterti a 6mbit, quindi occhio
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si ma il problema qui è pagare 85 e per una 2 Mbit. Tantovale pagare meno con altri.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non so' libero ma con tiscali e come metterti in mano al boia.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Penso di no. Hai mai ricevuto una riduzione per il canone dell'adsl? Penso di no. L'80% di quelli che conosci che hanno FW vanno realmente a 6Mbit (>600Kbyte/s)? Penso di no. Quando vuoi sono disponibile per maggiori info, avendo avuto anche infostrada in ULL so di cosa parlo
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
vi quoto tutti!
Il mio discorso è esattamente quello citato da Attaccabrighe poco sopra, ossia.... per avere una 2 megabit tanto vale lasciare fastweb.. ormai tanto la 2 megabit la offrono pure dal salumiere!! Riguardo al discorso del doppino che non supporta oltre 2 megabit mi "puzza" tantissimo, poichè se giri per i vari forum fastweb, scoprirai che molti di coloro che avevano dato la disdetta per questo motivo improvvisamente hanno avuto l'upgrade della banda.... e questa cosa non mi sembra molto giusta, non credi? Con libero avrei tutto quello che ho ora, anzi probabilmente avrò anche la 4 megabit, cioè IL DOPPIO di quello che ho ora a 39 euro, cioè a MENO DELLA META' del prezzo. Lo scotto da pagare è che devo ripassare per telecom (150 euro + 160). Ma a sto punto comincia a non importarmi. Tiscali a sto punto non mi sembra male nemmeno lei!!! Tanto ormai una 2 mega te la da di sicuro... e costa un'infinità meno di fastweb. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Tiscali (1° anno): Tiscali VOIP flat + adsl 6mb + riallaccio telecom + canone Telecom= 82€ mese Tiscali (2° anno): Tiscali VOIP flat + adsl 6mb= 55€ mese A voi trarre le conclusioni. P.S.: correggetemi ove avessi sbagliato i calcoli |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Io ho appena fatto l'allaccio telecom e a dispetto dei 150 € nel contratto ho pagato (62,50€+IVA) 75€ ?!?.
Regalo di benvenuto telecom ? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
be ma non c'e' piu' sordo..
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Problemi a Terni Problemi packet loss Altri problemi packet loss Mi sa che FW sta ancora sfruttando il nome fattosi per la fibbra, ma oramai non la pone + ai privati ed è una normale adsl solo un tantino un po' + cara. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.