|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Asus P5LD2 e P4 D820 (2800 dual core)
Ciao a tutti
stavo pensando di assemblare un pc dual core cercando di contenere i costi l'idea iniziale era di sostituire il mio attuale winchester con un x2 4200+,ma visto il costo esagerato pensavo di ripiegare su una soluzione intel la mia scelta è caduta sull'asus P5LD2 (quella liscia,non la premium) e un p4 D820 (o in alternativa) D830 il motivo della scelta è che oramai col pc di casa mi dedico soprattutto all'acquisizione di filmati con i vari tvtuner che ho e crazione di relativi dvd previa rimozione della pubblicità sapete per caso se è possibile un po di oc?il moltiplicatore è sbloccabile verso il basso?(ho letto di alcune mobo p4 che hanno questa feature) come ram pensavo a 4x512 di ddr2 533 oem sono ben accetti consigli critiche impressioni etc etc
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
guarda che IMHO hai fatto male i tuoi conti......
un Athlon 64 X2 costa IMHO MENO che nn fa cambiare tutto con Mobo intel 945+2Gb DDR2+PentiumD il bus dei D è sempre 800 con molty minimo di 14X ma o quello o il massimo..... BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
eheheh i conti li ho fatti bene l'x2 (che ancora in italia non si trova) nell'unico shop italiano che ho trovato che l'ha a listino(prenotabile)sta a oltre i 700€(il 4400+) p5ld2+d820,4x512 li prendo qui in città esattamente a 640€(a cui sottrarre il prezzo di ciò ke venderò usato) per il molty pensavo la stessa cosa,però sia nelle nuove mobo abit che in quelle asus trovo come feature "unlock the cpu multiplier" se fosse possibile,nn sarebbe affatto male abbassare il molti a 12 e portare il bus a 1066 come le ram ![]() ![]() chiedevo lumi perchè da quasi un annetto ho abbandonato il mondo pentium e sono rimasto un po indietro
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
quoto la saggezza di OverClock79
![]() comprati un Athlon 64 X2... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
azz ragazzi il fatto è ke costa un botto... pensavo di prenderlo in england ma è sempre fuori dalla mia portata(400 sterline,circa 600€) qui prendo tutto a 640, e avrei da vendere la k8n sli,2x512 di vitesta 566 e un 3000+ ,alla fine mi viene poco più di 200€ e mi ritrovo con 2gb di ram (ke non fa mai male)
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmq ci sta anke il 4200+ (si trova pure all'estero in offerta in questo momento) garanzia internazionale per il box di 3 anni...... (visto che è diretta AMD) - i soldi della vendita del tuo Winch...... cmq per il famoso UNLOCK si parlava appunto della possibilità di mandarlo a 14 nel caso di un ipotetico P4 serie 6XX (630/640) si può ottenere un 3733EE impostando il molty a 14 e FSB a 266 BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il discorso economico,il prezzo in offerta è quello ke ho scritto è una settimana ke mi ci arrovello,ma tolto il winch mi restano sempre da tirar fuori 500 eurozzi,con l'opzione p4 con 1gb di ram invece di 2 siamo sui 100 mmm aspetterò qualke gg per vedere se cominciano a circolare per leggere le prime impressioni so ke le prestazioni nn sono paragonabili,però per quello ke devo farci dovrebbe andare bene altrimenti si aspetta dopo l'estate,sperando ke il 4200 sia a 300€ ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
della mobo invece mi gusta il fatto che ha 3 pc e uno slot proprietario per montare una scheda asus(da acquistare separatamente) wi-fi con tv tuner,radio fm, e tuner dvb-t
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
sarebbe anke un'opzione al di dal del calo dell'X2 lasci maturare (bios,driver ecc ecc) le ultime piattaforme 775 955/945 BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
eheheh e a settembre faccio la vendemmia ![]() ![]() ![]() scusa nn ho resistito,troppo lol
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.