|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torre del Greco -NA-
|
Scheda Madre non funziona nel Case
Ragazzi vediamo se mi riuscite ad aiutare (speriamo)
Ho comprato una scheda madre dell'Abit AG8-V di seconda mano, ma in pratica è nuovissima. Ho però un problemino se così lo possiamo definire. Quanto monto la scheda nel case, mi parte un bip e non si avvia nulla. Se invece monto la scheda fuori dal case, parte tutto tranquillamente ![]() Secondo voi cosa potrebbe essere? Io avevo pensato a qualche contatto tra la scheda e la lamiera del case, se così fosse un case completamente in plexy mi dovrebbe portare lo stesso problema? Aiutatemi non vorrei fare una spesa inutile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
potrebbe essere qlk contatto.....
basta anke una fibra o una sbavatura della lamiera... oppure la mobo è danneggiata in qlk pista e seconda che si flette o meno fa contatto + o - BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Contolla anche che le torrette montate in ottone rispettino effetivamente i fori della mobo.
![]() |
#4 |
Bannato
|
Il problema è che non penso sia un problema di case, dato che l'ho gia provato in due case su cui montavo due schede funzionanti. Ed è per questo che pensavo ad un case in acrilico tipo quello della sunbean, per lo meno dovrebbe isolare. Giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Controlla che la mobo non fletta troppo quando è appoggiata sulle torrette in ottone.Se la mobo è in piano deve funzionare non c'è verso.Poi le cause potrebbero essere altre tipo il dissipatore che tocca su un condensatore che si presenta quando la mobo è verticale e cioè montata.Fai una bella ispezione approfondita della mobo in ogni sua parte.
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rho
|
Quote:
Una volta mi è capitato un problema uguale al tuo, relativo a una mather bord di una marca che aveva un nome simile a quella che dici tu: su consiglio di uno che lavora con noi, e ti assicuro che è un genio del pc, l'abbiamo staccata tutta in modo da non far passare corrente e l'abbiamo immersa nella varichina. So che può sembrare strano, ma ci ha spiegato che la varichina ha una sorta di effetto riparante sulle mother bord professionali per il pc, per via dell'azione della varichina stessa sui circuiti integrati Bpt 3.00hz. In pratica l'abbiamo rimessa dentro alla scatola che contiene le componenti del pc, ed ha funzionato tutto alla perfezione, funziona ancora oggi dopo un intero anno. Spero di esserti stato d'aiuto con questo mio consiglio, che mi auguro prezioso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda la varichina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
mentre nn va quando montata nel case credo sia un prob differente forse è la skeda video che nel case nn si allinea bene o nn fa ben contatto mentre fuori entra bene o gli spinotti del reset power ed affini BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.