|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
DIFFICOLTA' AVVIO SENZA BATTERIA
ho staccato la batteria dal mio portatile (Fujitsu Amilo M1425), ma non ne vuole sapere di avviarsi!!! Dopo vari tentativi ho provato a chiudere il display, attaccare e staccare la presa dell'alimentatore ed il notebook si è avviato. poi ho riprovato stasera ma niente!! Sono stato costretto ad inserire la batteria. A batteria inserita usa l'alimentazione elettrica regolarmente (prima ovviamente carica la batteria) ma non capisco come mai se tolgo la batteria fa fatica ad avviarsi con l'elettricità. Devo forse cambiare qualche settaggio nel pannello di controllo o nel bios???? per piacere aiutatemi
![]() ![]()
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Può essere che semplicemente ci sia una qualche opzione di bypasse della corrente, per cui non credo ti dovresti preoccupare,prova a sentire magari se anche agli altri possessori fa lo stesso scherzo, eh casomai fai una chiamatina alla fujitsu
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Emilia
|
io ho un amilo m7425 e staccando la batteria va tranquillamente con la corrente di casa
Desktop 1:ASUS A7n8x-x, Athlon Xp 2600+, 2x256 Mb DDR, HD Maxtor 120 Gb, ATI Radeon 9200 SE, Monitor CRT Philips. Desktop 2:P3 450 Mhz, 392 Mb SDRAM, HD 10 Gb, GeForce2 XT, Monitor CRT Notebook:Fujitsu-Siemens AMILO M7425 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
oggi ho chiamato l'assistenza: mi hanno detto di fare questo test:
1) stacca e riattacca la batteria; 2) scaricala; 3) carica completamente il notebook SENZA MAI ACCENDERLO; 4) stacca la batteria; 5) accendilo a corrente. Questa procedura dovrebbe "riazzerare" tutto e non dovrebbe dare più problemi (..a detta dell'assistenza..). Cmqe devo dire che sono stati molto gentili e mi hanno detto che se il problema persiste allora è l'alimentatore che non fornisce una tensione corretta e pertanto il notebook non parte. In questo caso mi consegnerebbero a domicilio un alimentatore nuovo. Per adesso non mi posso lamentare, ma preferirei che il problema si risolvesse senza fare ricorso alla sostituzione dell'alimentatore. ciauz ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Diamine, quanti problemi può dare l'alimentazione...questo non l'avevo mai sentito. Oggi poi leggevo di una persona alla quale l'alimentatore funzionava, ma la batteria iniziava a caricarsi solo dopo 1 ora circa da quando il portatile era stato collegato alla corrente...
![]() Speriamo che si risolva tutto così come ha detto l'assistenza, a noi era capitata una cosa simile con la batteria di un cellulare nuovo...durava troppo poco, ma con un procedimento del genere l'autonomia si è assestata su livelli accettabili... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
..spero anche io che si risolva con questo metodo anche se mi sembra un po'troppo empirico..
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Beh in ogni caso non c'è da preoccuparsi, se non funzionasse il metodo ti porterebbero a casa un nuovo alimentatore, è solo una piccola seccatura in più.
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
..per la cronaca: oggi tutto funzia!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: MiLaNo
|
A pro posito, apro posito, a proposito di batterie, sulle istruzioni del mio nb c'è la raccomandazione di tenere la batteria inserita ... anzi vi metto l'estratto del documento:
"Per mantenere prestazioni ottimali e le impostazioni del BIOS, usare sempre il computer portatile Dell™ con la batteria principale installata. Usare la batteria per alimentare il computer quando non è collegato a una presa elettrica." Bhe l'ultima frase lascia il tempo che trova ![]() ![]() ![]() Ty
![]() |
#11 |
Senior Member
|
..toccando..eehm..ferro ed incrociando le dita
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.